Ci sono anche io...

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
ragazzi ma x ki ha il raffreddamento al liquido, non potrebbe essere un'idea quello di mettere il radiatore dentro il frigo assieme ad 1 bella ventolozza??? magari nel freezer!!!:eek:
non si potrebbe fare?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Veramente pensavo di usare una cella tipo quella dei gelati algida.


una volta l'avevo sto frigo in un garage......se ti interessa ;) ....peccato che c'è un po di distanza perchè si poteva anche organizzare un oc day :cool:

PS hai pvt
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
beh, se rugge investe in un bel wb, per i test può usare alcol sui -20° circa...... ne congeli qualche decina di litri in un congelatore a pozzetto e benchi..............

scusa erano le 3 del maino o del pomeriggio?
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
sarà ke era d notte...
si ma bisogna pensare anche alla mobo....:muro:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
3 di notte...carina l'idea dell'alcohol...ma preferisco il frigo...:D

carloccio...tu come stai messo a preparazione sui tolotti?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
se trovo il rame (c'è da nui un demolitore che lo vende e un mio amico ne ha un pezzo) inparo a brasare e trovo il tubo si può fare......... ho anche un mio amico che fa l'itis e ha un po di dimestichezza con il tornio..........
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si,ma di che dimensioni?Io non ho ancora capito perchè sono tondi?Quadrati non vanno bene?

ah,lo sai cosa è la dilatazione negativa,vero?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Si,ma di che dimensioni?Io non ho ancora capito perchè sono tondi?Quadrati non vanno bene?

ah,lo sai cosa è la dilatazione negativa,vero?


secondo me la forma è rotonda proprio per resistere al fenomeno suddetto.....infatti dovrebbe resistere di più con questa forma..
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Resistere??A cosa?

Ora che ci penso...tu studi ingegneria meccanica,giusto?Quindi su questo cose dovresti essere preparato...vero?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Resistere??A cosa?

Ora che ci penso...tu studi ingegneria meccanica,giusto?Quindi su questo cose dovresti essere preparato...vero?


si,in ptratica gli angoli sono considerati zane di sovratensione e quindi + esposti ed inclini alla formazione di cricche quando sono sottoposti a sforzi eccessivi....... a meno che non vada errato :D :D :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ho capito...si spiega un mistero...peccato però....quindi o tondo o niente.

In pratica con le basse temperature il metallo si restringe...il rame cambia configurazione elettronica....giusto?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Ho capito...si spiega un mistero...peccato però....quindi o tondo o niente.

In pratica con le basse temperature il metallo si restringe...il rame cambia configurazione elettronica....giusto?


+ semplicemente è sottoposto a prova da sforzo in compressione.....
sinceramente non so se si potrebbero fare con altre forme,bisognerebbe testare il tutto....so però che dovrebbe essere la forma + resistente questa rotonda,o meglio con spigoli smussati ;)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
+ semplicemente è sottoposto a prova da sforzo in compressione

Non ho ben capito?Il metallo è sottoposto a una sollecitazione meccanicderivata dalla compressione dello stesso?
Si se,perchè il metallo si comprime?E in generale...perchè sottozero i metalli si dilatano negativamente.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
+ semplicemente è sottoposto a prova da sforzo in compressione

Non ho ben capito?Il metallo è sottoposto a una sollecitazione meccanicderivata dalla compressione dello stesso?
Si se,perchè il metallo si comprime?E in generale...perchè sottozero i metalli si dilatano negativamente.


Variando il volume si ha una variazione di forze.....almeno credo di non sbagliare :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili