DOMANDA Ci siamo! Aiuti e consigli PC 900 € ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KillingTechnology

Nuovo Utente
36
3
Salve a tutti, dopo tanti sacrifici ci siamo, sono pronto ad acquistare il mio primo pc serio con un budget di 900 euro.


La mia idea è basata su caratteristiche di un pc che sia duraturo/upgradabile, quindi opto per componenti overclock anche se per ora ne capisco ben poco.
Utilizzerò il pc sia per lavoro che per gaming in Full HD per il momento.


Per quanto riguarda la scheda video ho scelto la r9 380, che probabilmente cambierò dopo l'uscita e l'assestamento dei prezzi delle nuove schede nvidia.


Il mio ragionamento ha senso? Quanto potrà durare un pc del genere su buoni livelli?


Di seguito la mia configurazione abbozzata, ora vi chiedo, ci sono componenti da cambiare? Sono tutti compatibili? E sopratutto, si potrebbe fare di meglio su questa fascia di prezzo?
Pc 2016.jpg
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Devi fare oc?
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ottima config, forse però dovresti valutare la scheda video.. secondo me o ne prendi una proprio scarsetta giusto per spendere poco e tirare avanti fino all'estate e poi la cambi con le nuove, oppure prendi la 380 ma sarebbe un po' un peccato cambiarla dopo pochi mesi di utilizzo..
 

KillingTechnology

Nuovo Utente
36
3
Devi fare oc?
Magari per ora no, ma in futuro si per aumentare la longevità della sua vita, quando il pc sentirà il peso del tempo

- - - Updated - - -

Ottima config, forse però dovresti valutare la scheda video.. secondo me o ne prendi una proprio scarsetta giusto per spendere poco e tirare avanti fino all'estate e poi la cambi con le nuove, oppure prendi la 380 ma sarebbe un po' un peccato cambiarla dopo pochi mesi di utilizzo..

Ci ho pensato tanto sulla scheda video, e sono giunto alla conclusione che per ora può andare bene questa, giocherò in full hd e ho tantissimi giochi arretrati ai quali giocare (è il mio primo pc serio) quindi non avrò urgenza di cambiarla appena escono le schede nuove. Magari aspetto un anno/un anno e mezzo, durante il quale magari riesco a comprare un monitor 2K e risentirei di un salto di qualità generale, credo sia un ragionamento che ha senso
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri e Nitr0_91

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
aspetta non quel alimentatore là! soffre di tichettii!!!
meglio il thermaltake london a questo punto gold e modulare... forse un pochetto rumoroso... ma nnt di eclatante...(meglio dirle queste cose9 se no punta a un be quiet system power 7 da 600...
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
ah quindi non è basato sulla piattaforma seasonic "tichettante"?
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
ah quindi non è basato sulla piattaforma seasonic "tichettante"?

Ci sono alcune versioni mi pare che non avevano questo difetto, dovrei controllare meglio comunque.

Per sicurezza potrebbe puntare anche su un antec high current o un corsair cs 550w, che sono ottimi alimentatori con una gpu singola+oc.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
mmhh antec su tao non c è..... il corsair cs si (non mi convince la marca su quella fascia)... ma.... meglio il london non credi?
 

KillingTechnology

Nuovo Utente
36
3
mmhh antec su tao non c è..... il corsair cs si (non mi convince la marca su quella fascia)... ma.... meglio il london non credi?

Ok allora facevo bene a sospettare dell'alimentatore che avevo messo, quindi la scelta è tra il thermaltake london 550W e il corsair cs 550W (o 650W?).
Ora, sostanziali differenze tra i due? O bene o male siamo li?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili