• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ci siamo! Aiuti e consigli PC 900 € ?

Pubblicità

KillingTechnology

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo tanti sacrifici ci siamo, sono pronto ad acquistare il mio primo pc serio con un budget di 900 euro.

La mia idea è basata su caratteristiche di un pc che sia duraturo/upgradabile, quindi opto per componenti overclock anche se per ora ne capisco ben poco.
Utilizzerò il pc sia per lavoro che per gaming in Full HD per il momento.

Per quanto riguarda la scheda video ho scelto la r9 380, che probabilmente cambierò dopo l'uscita e l'assestamento dei prezzi delle nuove schede nvidia.

Il mio ragionamento ha senso? Quanto potrà durare un pc del genere su buoni livelli?

Di seguito la mia configurazione abbozzata, ora vi chiedo, ci sono componenti da cambiare? Sono tutti compatibili? E sopratutto, si potrebbe fare di meglio su questa fascia di prezzo?
Pc 2016.webp

Ottima config, forse però dovresti valutare la scheda video.. secondo me o ne prendi una proprio scarsetta giusto per spendere poco e tirare avanti fino all'estate e poi la cambi con le nuove, oppure prendi la 380 ma sarebbe un po' un peccato cambiarla dopo pochi mesi di utilizzo..

Devi fare oc?
Magari per ora no, ma in futuro si per aumentare la longevità della sua vita, quando il pc sentirà il peso del tempo

- - - Updated - - -

Ottima config, forse però dovresti valutare la scheda video.. secondo me o ne prendi una proprio scarsetta giusto per spendere poco e tirare avanti fino all'estate e poi la cambi con le nuove, oppure prendi la 380 ma sarebbe un po' un peccato cambiarla dopo pochi mesi di utilizzo..

Ci ho pensato tanto sulla scheda video, e sono giunto alla conclusione che per ora può andare bene questa, giocherò in full hd e ho tantissimi giochi arretrati ai quali giocare (è il mio primo pc serio) quindi non avrò urgenza di cambiarla appena escono le schede nuove. Magari aspetto un anno/un anno e mezzo, durante il quale magari riesco a comprare un monitor 2K e risentirei di un salto di qualità generale, credo sia un ragionamento che ha senso

aspetta non quel alimentatore là! soffre di tichettii!!!
meglio il thermaltake london a questo punto gold e modulare... forse un pochetto rumoroso... ma nnt di eclatante...(meglio dirle queste cose9 se no punta a un be quiet system power 7 da 600...

Ultima modifica:
ah quindi non è basato sulla piattaforma seasonic "tichettante"?

Ci sono alcune versioni mi pare che non avevano questo difetto, dovrei controllare meglio comunque.

Per sicurezza potrebbe puntare anche su un antec high current o un corsair cs 550w, che sono ottimi alimentatori con una gpu singola+oc.

mmhh antec su tao non c è..... il corsair cs si (non mi convince la marca su quella fascia)... ma.... meglio il london non credi?

mmhh antec su tao non c è..... il corsair cs si (non mi convince la marca su quella fascia)... ma.... meglio il london non credi?

Ok allora facevo bene a sospettare dell'alimentatore che avevo messo, quindi la scelta è tra il thermaltake london 550W e il corsair cs 550W (o 650W?).
Ora, sostanziali differenze tra i due? O bene o male siamo li?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro