Chipset nForce o AMD?

Pubblicità
ciao c'è anche un'altra sapphire che le stesse caratteristiche ma monta ddr2 e devo dire costa anche molto meno ! eccola:ok:

Grazie dell'info thebestluis. :ok:
Poichè la mia MB ha un problema nel gestire 4 banchi (uguali) di Ram ma per il momento con 2 funziona, penso che attenderò Settembre - Ottobre per farmela cambiare (i 2 anni scadono a Dicembre) in modo da sperare in un listino più vasto e aggiornato.

Grazie dell'info thebestluis. :ok:
Poichè la mia MB ha un problema nel gestire 4 banchi (uguali) di Ram ma per il momento con 2 funziona, penso che attenderò Settembre - Ottobre per farmela cambiare (i 2 anni scadono a Dicembre) in modo da sperare in un listino più vasto e aggiornato.

sicuramente sarà più vasto e i prezzi (speriamo ) saranno più
acessibili anche se sono già bassi rispetto a mobo per i7 !

MA790XT-UD4P è un gioiellino ;) , per la ram...... beh considera che tra un annetto cominceranno ad uscire CPU col solo supporto alle DDR3.

OT: ragazzi avete visto che devo uscire gli athlon quad core ?? non so se voi lo sapevata ma io l'ho scoperto perchè è uscito un aggiornamento del bios della mia mobo dava compatibilità con i due nuovi quad athlon !

Leggendo i vostri post mi convinco sempre di più che mi conviene aspettare per fare la sostituzione, viste le novità all'orizzonte. :sisi:

Leggendo i vostri post mi convinco sempre di più che mi conviene aspettare per fare la sostituzione, viste le novità all'orizzonte. :sisi:
Si, beh, però a un certo punto ci si deve decidere, se uno aspetta non comprerà mai perché di novità ce ne sono sempre... ;)
Diventerebbe una specie di versione informatica dell'asino di Buridano, sai, quella vecchia storiella dell'asino che indeciso tra 2 tipi di fieno e non sapendo decidere morì di fame (questa sarebbe da girare agli indecisi tra Intel e AMD, però.. :asd: ma vabbè, va bene anche per questa occasione :)).

Si, beh, però a un certo punto ci si deve decidere, se uno aspetta non comprerà mai perché di novità ce ne sono sempre... ;)
Diventerebbe una specie di versione informatica dell'asino di Buridano, sai, quella vecchia storiella dell'asino che indeciso tra 2 tipi di fieno e non sapendo decidere morì di fame (questa sarebbe da girare agli indecisi tra Intel e AMD, però.. :asd: ma vabbè, va bene anche per questa occasione :)).
quoto e quella dell asino e bella:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:ok:

bhè però bisogna vedere sempre come saranno le prestazioni , sicuramente saranno minori rispetto ad un phenom II a causa della cache !

Secondo me un quad core monolitico senza L3 (ricordiamo che la L2 a differenza di quanto accade nei Core 2 è esclusiva), soffrirà un pochetto di più rispetto ad un dual (sempre senza L3) con le applicazioni ottimizzate per il multithread

dipende sempre dall'uso che uno ne fa del pc , io prenderei sempre un phenom II sicuramente più prestanti.Comunque la cache L3 quanto influisce nelle prestazioni ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro