Chipset nForce o AMD?

Pubblicità

eddie2

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho appena dato un'occhiata nei vari thread per vedere se trovavo una risposta al mio dubbio, ma niente.
Devo cambiare MB, e di conseguenza Processore (pensavo all'AMD Phenom II X3), ma non so se optare per un chipset nForce o AMD.
Sapete consigliarmi in merito e darmi qualche indicazione di MB valida rimanendo intorno ai 100 Euro di spesa?
Per esempio, come sono le Asus M4A78 PRO e M4A78T-E (AMD) e la M4N72-E (nForce)?
Grazie.
 
se non hai intenzione di fare uno sli stai su amd!

gigabyte 790 ud4

;)

poi dipende anche se ti serve qualche features particolare...overclock etc;)
 
chipset AMD assolutamente - i chip Nforce non è che siano proprio il massimo....:rolleyes:
 
Grazie ragazzi, siete stati sicuramente molto convincenti. Ero un pò scettico su AMD perchè non ho mai avuto modo di testarlo e le mie ultime due MB hanno sempre avuto nForce (prima ancora VIA).
Ultima domanda, tra i vari modelli di chipset AMD ce n'è qualcuno da evitare per problemi noti?
Grazie ancora! :ok:
 
Devo fare una sostituzione in garanzia e posso scegliere fra i modelli in listino su Essedi (piuttosto povero di scelta a dire il vero, ecco il link).
Cosa scelgo fra ASUS M4A78 PRO o GIGABYTE MA770-UD3? Ci sarebbe anche la GIGABYTE MA790XT-UD4P ma monta le DDR3 e mi costringerebbe alla sostituzione anche della Ram.
Le Sapphire sono da evitare, vero?
 
Devo fare una sostituzione in garanzia e posso scegliere fra i modelli in listino su Essedi (piuttosto povero di scelta a dire il vero, ecco il link).
Cosa scelgo fra ASUS M4A78 PRO o GIGABYTE MA770-UD3? Ci sarebbe anche la GIGABYTE MA790XT-UD4P ma monta le DDR3 e mi costringerebbe alla sostituzione anche della Ram.
Le Sapphire sono da evitare, vero?

le sapphire non sono affatto da evitare , anzi io ti consiglierei la Sapphire 790GX AM3 , cioè questa,costa un pochino in più rispetto alle altre da te postate ma è più performante !;)
 
le sapphire non sono affatto da evitare , anzi io ti consiglierei la Sapphire 790GX AM3 , cioè questa,costa un pochino in più rispetto alle altre da te postate ma è più performante !;)

Ah, buono a sapersi. Ero rimasto alle prime Sapphire di qualche tempo fa che mi avevano descritto come piuttosto problematiche.
 
Però la scheda che ti ha indicato thebestluis monta le ddr3... se vuoi mantenere le ddr2 e scegliere tra le 2 che hai indicato, sono entrambe più che buone, la prima ha il chipset 780G e la seconda il 770, la differenza principale è che la prima ha anche la grafica integrata, la seconda no, ma la cosa potrebbe anche non interessarti.
 
Però la scheda che ti ha indicato thebestluis monta le ddr3... se vuoi mantenere le ddr2 e scegliere tra le 2 che hai indicato, sono entrambe più che buone, la prima ha il chipset 780G e la seconda il 770, la differenza principale è che la prima ha anche la grafica integrata, la seconda no, ma la cosa potrebbe anche non interessarti.

Infatti la grafica integrata non mi interessa affatto.
Devo sostituire in garanzia la mia attuale M2N-E SLI che devo dire non è stato un gran acquisto (poco meno di due anni fa).
Terrò conto dei vostri preziosi consigli. :)
 
Infatti la grafica integrata non mi interessa affatto.
Devo sostituire in garanzia la mia attuale M2N-E SLI che devo dire non è stato un gran acquisto (poco meno di due anni fa).
Terrò conto dei vostri preziosi consigli. :)

ciao c'è anche un'altra sapphire che le stesse caratteristiche ma monta ddr2 e devo dire costa anche molto meno ! eccola:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top