RISOLTO Chiavetta Usb Protetta Da Scrittura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sp4wn1993

Ospite
Salve a tutti, è da qualche giorno che ho riscontrato un problema su una chiavetta Kingston DataTraveler 100 G3 da 32GB. In pratica, non mi è possibile formattarla, cancellare o sostituire i dati all'interno perchè la chiavetta è protetta da scrittura. Ho provato vari metodi per poter rimuovere la protezione, come diskpart, software esterni ecc. Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi?
 

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,745
8,394
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, è da qualche giorno che ho riscontrato un problema su una chiavetta Kingston DataTraveler 100 G3 da 32GB. In pratica, non mi è possibile formattarla, cancellare o sostituire i dati all'interno perchè la chiavetta è protetta da scrittura. Ho provato vari metodi per poter rimuovere la protezione, come diskpart, software esterni ecc. Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi?
Scarica il programma gratuito HDD LLF Level Format Tool ed installalo sul Pc, una volta avviata l'applicazione andrà selezionata la chiavetta USB e successivamente cliccare Continue.
Si accederà alla scheda Low level format e premere Format this device.

Sempre che non sia fisicamente danneggiata la chiavetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Sgurgugnau
S

Sp4wn1993

Ospite
Purtroppo ho già provato questo programma, ma mi segnala vari errori di tipo I/O (Device I/O error) durante l'operazione e quindi non riesce a concludere il processo.
 

Kelion

Utente Èlite
14,997
4,036
Hardware Utente
Per risolvere questo problema è necessario disabilitare la funzione di protezione da scrittura. Per fare ciò, è necessario accedere all'applicazione "My Traveler" scaricabile da qui:
http://support.kingston.com/it/support/technical/downloads?product=kusbhs2&filename=MYHS22
Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione, cliccare sul pulsante "Tools" (Strumenti) e selezionare l'opzione "Disable Write Protection" (Disabilita protezione da scrittura).

Almeno così si risolveva con le USB 2.0. Spero funzioni anche con le USB 3.0...
 
  • Mi piace
Reactions: Blume.

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,745
8,394
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
S

Sp4wn1993

Ospite
Ma sin dall'inizio ti dava questo problema?
No, solo negli ultimi giorni. Uso questa chiavetta con una PS3 e non ho problemi di funzionamento, solamente vorrei rimuovere questa protezione per poter aggiungere nuovi file.
 
S

Sp4wn1993

Ospite
Avvia l'applicazione Mytraveler come amministratore...
Sono riuscito a farla partire in modalità compatibilità ma non viene visualizzata la console con le opzioni che hai nominato tu prima, ma solamente l'icona nella barra applicazioni dove modificare solo le impostazioni del programma. Immagino che non siano supportate le USB 3.0 oppure non saprei.
 

Kelion

Utente Èlite
14,997
4,036
Hardware Utente
Non in modalità compatibile ma come amministratore ... clicchi sull'icona del programma col tasto destro del mouse e selezioni esegui come amministratore
 
S

Sp4wn1993

Ospite
Non in modalità compatibile ma come amministratore ... clicchi sull'icona del programma col tasto destro del mouse e selezioni esegui come amministratore
Non me la fa avviare, mi dice che non è compatibile con il sistema operativo in uso (Windows 10 64bit), per quello ho usato la modalità compatibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando