Chiave USB lenta

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve ragazzi,
ho comprato una Recondatapen drive da I GB ma il traferimento dei dati avviene in modo molto lento. Le USB del PC di casa sono le 2.0 (sembra banale ma nel portatile ho le 1.1).

Quando le colleghi ti viene su un messaggio che vanno più lente di quanto dovrebbero o no? :boh:

Ps. che SO hai sul desk? :boh:

Ho XP Prof SP2. NO non appare alcun messaggio. In genere appare quando le USB non sono il massimo della compatibilità es: chiave usb 2.0 e porte 1.1. Il messaggio mi appare invece sul Notebook che ha le USB 1.1!

Tutte le porte non le ho provate uso solo quelle frontali. Il modem è USB ed us sempre le fronatli (tra l'altro va anche + veloce).
Può darsi che la chiave non sia di qualità?
Lo scanne ron funziona, ma quello lo fà anche con il notebook. Dipende da XP.

Shima78 ha detto:
Tutte le porte non le ho provate uso solo quelle frontali. Il modem è USB ed us sempre le fronatli.
Lo scanne ron funziona, ma quello lo fà anche con il notebook. Dipende da XP.
Prova anke le porte posteriori, quelle direttamente collegate alla mobo x intenderci, così almeno tagliamo la testa al toro...;)

Nisba!
Succede anche con le posteriori.
E' veloce nel scrivere i file nell'Hard Disk, ma è lenta per copiare da hard Disk a Pendrive.
Allora la chiave è una chiav..........?

L'ideale sarebbe avere un'altra penna e verificare se anch'essa va così lenta... :D

Ps. controlla anche nel bios che le porte Usb siano su Hi-Speed (2.0) e non Full-Speed (1.1). ;)

Visto che stai mettendo Linux, guarda se da lì le vedi andare a 2.0. :sisi:
Così riusciamo a capire se è un problema hardware o software (e in questo caso un bel F_ _ _ _T non te lo leva nessuno!) :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro