DOMANDA Chiarimento sulla copertura e attivazione Absolute Adsl Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Allora a me ieri hanno mandato la mail dell' inizio dei dieci giorni di calibrazione, sono sotto rete Infostrada e ho una qualità pari alla sette mega Alice, ho peró valori di snr e attenuazione migliori dei tuoi, speriamo che vada tutto bene, già oltre 14 io sarei soddisfatto, avete tra 16 e 18 poi sarebbe il top.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kumo89

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Ciao ragazzi, sono l'autore di questo topic. Anch'io sono di Cerignola. Mi confermate che si è in ULL? Il negozio Infostrada, dopo mesi e mesi di attesa (nonostante il sito a volte dava la 20 mega), ora mi da disponibilità su rete proprietaria Infostrada, quindi dovrebbe essere sicuro al 100%. Mi dicono anche che in seguito all'ampliamento in centrale, stanno installando le nuove dslam. Tramite telefono non farò più contratti perchè molto spesso dicono una cosa per un'altra.
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao ragazzi, sono l'autore di questo topic. Anch'io sono di Cerignola. Mi confermate che si è in ULL? Il negozio Infostrada, dopo mesi e mesi di attesa (nonostante il sito a volte dava la 20 mega), ora mi da disponibilità su rete proprietaria Infostrada, quindi dovrebbe essere sicuro al 100%. Mi dicono anche che in seguito all'ampliamento in centrale, stanno installando le nuove dslam. Tramite telefono non farò più contratti perchè molto spesso dicono una cosa per un'altra.

Ciao kumo89 grazie per la risposta in privato e scusami se ti risp solo ora. Ti confermo la copertura in ULL. Non posso darti certezza sul passaggio diretto in ULL. Come avrai letto dalle pagine di questa discussione, possono direttamente passarti su rete Infostrada o, come nel mio caso, metterti prima in virtual ull(cioe' una wholesale transitoria) e successivamente in ull. Penso cmq che un contratto gestito in negozio dia piu' garanzie, io lo feci telefonicamente e ovviamente omisero il piccolo particolare della VULL. Per qualsiasi altra info siamo a tua disposizione ;)

- - - Updated - - -

Ciaoo Snoopy allora come procede? Viaggia questa 20 mega? :)


Ciao colkurt, io sono ancora nella fase "Sognando la 20 mega"..in questi 10 giorni di test e' successo di tutto: blackout elettrici legati alla pioggia, caduta di linea telefonica ke poi si e' scoperto essere dovuto ad un cavo vecchio nella mia abitazione. Fortunatamente il problema e' stato risolto dal tecnico Infostrada, ma parlando con l'area tecnica mi hanno consigliato di attendere un'altra settimana in modo che la fase di testing si completi positivamente. A te novita'?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kumo89

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Ciao kumo89 grazie per la risposta in privato e scusami se ti risp solo ora. Ti confermo la copertura in ULL. Non posso darti certezza sul passaggio diretto in ULL. Come avrai letto dalle pagine di questa discussione, possono direttamente passarti su rete Infostrada o, come nel mio caso, metterti prima in virtual ull(cioe' una wholesale transitoria) e successivamente in ull. Penso cmq che un contratto gestito in negozio dia piu' garanzie, io lo feci telefonicamente e ovviamente omisero il piccolo particolare della VULL. Per qualsiasi altra info siamo a tua disposizione ;)

Ciao! Quanto disti dalla centrale, che presumo sia quella in piazza G.M.? Io ho la centrale vicinissima (max 300m). Quando chiesi l'attivazione tramite telefono dell'offerta Absolute adsl 20 mega, venne un tecnico della Telecom a controllare l'impianto e mi disse che sarebbero arrivati 18 mega, anche perchè ho l'armadio praticamente vicino al portone di casa. Dato che allora non c'erano posti liberi e non sapevo nulla del Vull, mi attivarono solo la linea telefonica e quindi mandai disdetta entro i 10 giorni. Ora, prima di procedere nell'attivazione del servizio in negozio, vorrei rendermi conto se Infostrada, qui da noi, in quanto ad efficienza e affidabilità, sia buona o no. Non conosco nessuno che abbia sottoscritto un contratto con questa compagnia. Ho letto che devi aspettare un'altra settimana per vedere se ci saranno miglioramenti. Se poi mi aggiorni te ne sarei riconoscente!

Ovviamente, la stessa cosa vale per @colkurtz dove mi sembra di aver capito che pure lui è di Cerignola.

Grazie ragazzi! :ok:
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao! Quanto disti dalla centrale, che presumo sia quella in piazza G.M.? Io ho la centrale vicinissima (max 300m). Quando chiesi l'attivazione tramite telefono dell'offerta Absolute adsl 20 mega, venne un tecnico della Telecom a controllare l'impianto e mi disse che sarebbero arrivati 18 mega, anche perchè ho l'armadio praticamente vicino al portone di casa. Dato che allora non c'erano posti liberi e non sapevo nulla del Vull, mi attivarono solo la linea telefonica e quindi mandai disdetta entro i 10 giorni. Ora, prima di procedere nell'attivazione del servizio in negozio, vorrei rendermi conto se Infostrada, qui da noi, in quanto ad efficienza e affidabilità, sia buona o no. Non conosco nessuno che abbia sottoscritto un contratto con questa compagnia. Ho letto che devi aspettare un'altra settimana per vedere se ci saranno miglioramenti. Se poi mi aggiorni te ne sarei riconoscente!

Ovviamente, la stessa cosa vale per @colkurtz dove mi sembra di aver capito che pure lui è di Cerignola.

Grazie ragazzi! :ok:



Dalla centrale disto circa 2 km.. ti posto i parametri del mio modem cosi' puoi fare un confronto. 8 19 t.JPG

Nonostante la distanza, avendo un buon SNR ho sempre avuto una buona 7 mega, sia con Telecom che con Infostrada in ULL. Questo e' lo speedtest Infostrada: Cattura.JPG

Alla fine di questi giorni di calibrazione mi hanno detto ke dovrei raggiungere i 12-14 mega su 20. Ovviamente quest'ultimo dato E' soltanto ipotetico...quello che posso dirti con certezza e' che la 7 mega Infostrada e' ottima, anzi, sembra migliore della 7 mega Telecom in termini di Ping
 

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Allora io al momento sono con la 7 mega Infostrada in ULL e devo dire che va benissimo, mi è stata attivata il 18 febbraio quindi a giorni dovrebbe avvenire questo fatidico passaggio alla 20 mega, io in linea d'aria sono a 700 m dalla centrale ma il percorso dei cavi dovrebbe essere differente e credo di essere a circa 1,2 1,3 km effettivi di distanza, ho un impianto relativamente nuovo a casa, vi aggiornerò con i nuovi dati appena sarà ultimato il periodo di test.
Confermo che come ping la 7 mega di Infostrada è meglio di Alice, oora sono tra i 40 e i 60, prima con Alice il ping era intorno agli 80.
Teniamoci aggiornati.
 

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Aggiornamento: Ieri ho chiamato il 155 per far eseguire il passaggio a 20 mega, l'operatore è stato gentilissimo e nel giro di un'ora avevo la linea a 17 mega in download, peccato che l'upload è a 0,6 e soprattutto ho un ping altino, oggi richiamo sperando che la cosa si possa sistemare visto che ho dei dati ottimi della linea.
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Aggiornamento: Ieri ho chiamato il 155 per far eseguire il passaggio a 20 mega, l'operatore è stato gentilissimo e nel giro di un'ora avevo la linea a 17 mega in download, peccato che l'upload è a 0,6 e soprattutto ho un ping altino, oggi richiamo sperando che la cosa si possa sistemare visto che ho dei dati ottimi della linea.

Ciao @colkurtz, quanto hai di ping? 17 mega su 20 direi che è ottimo. Purtroppo il massimo di upload è 1 mega quindi 0,6 ci può anche stare.
 
Ultima modifica:

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Ciao @colkurtz, quanto hai di ping? 17 mega su 20 direi che è ottimo. Purtroppo il massimo di upload è 1 mega quindi 0,6 ci può anche stare.

Ciao Kumo, di Ping ho 45, ma generalmente Infostrada setta in fast e dovrebbe andare intorno a 10-12, comunque capisco che in up il massimo sia 1, ma a 0,6 ho 21 di snr, potrebbe andare a 1 pienamente.
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Ciao Kumo, di Ping ho 45, ma generalmente Infostrada setta in fast e dovrebbe andare intorno a 10-12, comunque capisco che in up il massimo sia 1, ma a 0,6 ho 21 di snr, potrebbe andare a 1 pienamente.

Vero, se si è in ULL Infostrada setta la connessione in fast patch quindi non dovremmo avere problemi col ping. 10-12 non lo so, io ho letto tra i 15 e i 25. Ne ho lette di cotte e di crude di utenti che, col 155, hanno risolto ben poco. Speriamo non sia il nostro caso.. Io mi preparo già psicologicamente!
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Aggiornamento: Ieri ho chiamato il 155 per far eseguire il passaggio a 20 mega, l'operatore è stato gentilissimo e nel giro di un'ora avevo la linea a 17 mega in download, peccato che l'upload è a 0,6 e soprattutto ho un ping altino, oggi richiamo sperando che la cosa si possa sistemare visto che ho dei dati ottimi della linea.

Ciao Colkurtz, cm va col Ping? 6 riuscito a far settare in fast?..io dovrei richiedere il fatidico passaggio alla 20 mega la pross settimana e anch'io sicuramente mi imbattero' in risposte del tipo "settare in fast?? eeeeeeeeeee" :utonto:....se riesci tienici aggiornati, l'unione fa la forza!!!
 

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Ciao Colkurtz, cm va col Ping? 6 riuscito a far settare in fast?..io dovrei richiedere il fatidico passaggio alla 20 mega la pross settimana e anch'io sicuramente mi imbattero' in risposte del tipo "settare in fast?? eeeeeeeeeee" :utonto:....se riesci tienici aggiornati, l'unione fa la forza!!!

Allora quando feci la chiamata non erano ancora scaduti i 10 giorni lavorativi dei test, da un altro operatore ho saputo che il suo collega da me chiamato aveva effettuato una forzatura portandomi la banda a 17 in download prima che la centrale si adeguasse automaticamente, detto ciò i 10 giorni scadono oggi pertanto dovrei vedere il ping crollare e aumentare la portante fino a 20 dato che tutti mi hanno confermato la qualità della mia linea e la vicinanza alla centrale. Ho chiesto se quella forzatura potesse presentare problemi poi per l'adeguamento automatico da parte della centrale e mi hanno detto di no anche se è meglio non toccare, comunque è possibile effettuare correzioni future. Stiamo a vedere.
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Questa mattina sono stato in un negozio wind e ho lasciato i miei dati per attivare l'offerta Absolute Adsl 20 mega. Mi hanno confermato nuovamente che c'è la disponibilità della 20 mega su rete Infostrada. Dovrei attivare una nuova linea dato che non ho il telefono fisso.

Il costo sarà di 29,95 + circa 3 euro di iva. Si pagano 3 euro di iva? Qualcuno ne sa qualcosa?
A questo punto mi conviene aderire all'offerta su internet al costo di 22,95.. :boh:

Per quanto riguarda il contratto, dovrei ritirarlo in negozio non appena lo avranno.
Mi hann detto che se ci sarà qualche problema inerente all'attivazione mi contatteranno per tempo per decidere se procedere o annullare.

Sarà che sono diffidente per natura ma non ci sto a capì più nulla. Comunque ad oggi, sul sito web Infostrada esce il solito messaggio:

zssm4l.jpg



BOH! A questo punto non so proprio che fare.
 
Ultima modifica:

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Aggiornamento: passati i 10 giorni dei test ho verificato che il passaggio alla velocità massima non è avvenuto, probabilmente perchè un operatore aveva già forzato e portato a 17, ho chiamato nuovamente e me l'hanno portata manualmente a 20 con upload ad uno, che dire? Sono soddisfattissimo, rete stabile e di qualità. Per quanto riguarda il ping ho verificato che con wifi non scende sotto i 40 proverò col cavo a vedere se il risultato del test migliora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili