Salve, ho sottoscritto un contratto (sottoscritto si fa per dire, dato che l'ho fatto tramite telefono) con Infostrada ieri mattina, 23 Settembre 2014. Ho richiesto Absolute Adsl fino a 20 mega. Spero che qualcuno mi possa dare una mano e chiarire certi punti che non mi quadrano. Mi scuso per il post troppo lungo ma ci tengo a spiegare bene tutto.
E' da un po di tempo che stavo provando a fare la verifica della copertura sul sito, e mi appariva questo messaggio "Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione."
Nelle ultime 3 settimane, provando sempre a vedere se la connessione era disponibile, il sito mi indicava la possibilità di attivare il servizio ma il giorno successivo ritornava il classico messaggio di manutenzione presso la centrale a me più vicina. Se devo fare una proporzione (giusto per rendere l'idea) posso dire che ogni 4 giorni che mi dava disponibilità assente, 1 giorno mi dava disponibilità ok.. e tutto questo nelle ultime 3 settimane. Fino a quanto appunto ieri ho trovato nuovamente disponibilità e, con la promo dell'attivazione gratuita, ho richiesto il servizio.
La centrale a cui io sarei appoggiato è satura e difatti con altri operatori (Telecom, Tiscali, Vodafone, Fastweb(quest'ultimi mi hann detto che ci sarà disponibilità tra circa 1 mese.. boh se lo dicono loro) non posso attivare il servizio adsl. Con Infostrada invece, a quanto pare posso. E' normale?
Ieri, una volta messo i dati per la verifica della copertura, il sito mi indicava questo.. In promozione a 26,95 al mese per sempre hai:
- Adsl fino a 20 mega senza limiti.
- Telefonate verso tutti i numeri fissi.. (anche se a me non interessa il telefono ma solo l'adsl.. ma vabbe).
- Mantieni il tuo numero di telefono (credo irrilevante).
- Contributo attivazione gratuito.
Quindi ho prevveduto a chiamare il 155 e a richiedere l'offerta.
Da qui le mie domande:
1, Il sito Infostrada è affidabile? Nel senso, se mi indica la possibilità di avere una connessione fino a 20 mega è sicuro che sono ull? L'operatrice mi ha confermato di si (mi ha detto testuali parole: "quando vede la dispinibilità è perchè evidentemente si è liberato qualche posto in centrale.." tra l'altro una volta terminato il contratto via telefono mi ha detto "le blocco il posto in centrale" ma comunque non mi posso basare tanto sulla loro parola perchè pur di vendere qualcosa possono anche dirti cose non veritiere.
2, Quando il sito Infostrada non mi dava disponibilità (come lo è attualmente mentre vi scrivo), provai a simulare l'acquisto (o meglio l'ordine perchè il servizio non era disponibile), il prezzo mi saliva di 5 euro. Leggendo tutte le info dell'offerta c'è un messaggio che dice "se non sei coperto da rete Infostrada, il costo sarà maggiorato di 5 euro". Questa cosa ovviamente l'ho fatta presente all'operatrice e la sua risposta è stata "chiaramente se l'attivazione dell'adsl non è disponibile può richiedere il servizio non su rete nostra (ehh?). Le posso dire che lei è su nostra rete perchè evidentemente si sarà liberato un posto e pagherà 26,90 bla bla bla.." Secondo voi tutto questo ha senso?
3, Ho richiesto nuova linea. Ho l'impianto tutto apposto (fino a 3 anni fa avevo adsl dati di vodafone) e la centrale a cui mi appoggio dista da me, credo di non sbagliare, non più di 500 metri. Insomma la centrale è vicina. L'operatrice dice che tra non molto sarò contattato dal tecnico e tempo 10/15 giorni si completerà il tutto. Sono questi i tempi effettivi? Quando verrà attivato il servizio me lo comunicheranno oppure sarò ignaro e devo stare io a controllare continuamente? Scusate se la domanda può sembrare stupida (magari lo è anche) ma non si sa mai..
4, Volevo chiedere se c'era qualche modo per saperlo (con certezza al 100%) prima che il servizio venga attivato o comunque non appena che esso venga attivato.. Perchè se non sono in ull ma in wholesale (quindi se mi hanno preso in giro) farò subito il recesso. Il wifi del mio pc rivela un vicino che ha la telecom e altri vodafone. Di Infostrada, nella mia zona, comunque non vedo nessuno.
Rimango in attesa. Ringrazio in anticipo chi dedicherà qualche minuto per rispondermi.
E' da un po di tempo che stavo provando a fare la verifica della copertura sul sito, e mi appariva questo messaggio "Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione."
Nelle ultime 3 settimane, provando sempre a vedere se la connessione era disponibile, il sito mi indicava la possibilità di attivare il servizio ma il giorno successivo ritornava il classico messaggio di manutenzione presso la centrale a me più vicina. Se devo fare una proporzione (giusto per rendere l'idea) posso dire che ogni 4 giorni che mi dava disponibilità assente, 1 giorno mi dava disponibilità ok.. e tutto questo nelle ultime 3 settimane. Fino a quanto appunto ieri ho trovato nuovamente disponibilità e, con la promo dell'attivazione gratuita, ho richiesto il servizio.
La centrale a cui io sarei appoggiato è satura e difatti con altri operatori (Telecom, Tiscali, Vodafone, Fastweb(quest'ultimi mi hann detto che ci sarà disponibilità tra circa 1 mese.. boh se lo dicono loro) non posso attivare il servizio adsl. Con Infostrada invece, a quanto pare posso. E' normale?
Ieri, una volta messo i dati per la verifica della copertura, il sito mi indicava questo.. In promozione a 26,95 al mese per sempre hai:
- Adsl fino a 20 mega senza limiti.
- Telefonate verso tutti i numeri fissi.. (anche se a me non interessa il telefono ma solo l'adsl.. ma vabbe).
- Mantieni il tuo numero di telefono (credo irrilevante).
- Contributo attivazione gratuito.
Quindi ho prevveduto a chiamare il 155 e a richiedere l'offerta.
Da qui le mie domande:
1, Il sito Infostrada è affidabile? Nel senso, se mi indica la possibilità di avere una connessione fino a 20 mega è sicuro che sono ull? L'operatrice mi ha confermato di si (mi ha detto testuali parole: "quando vede la dispinibilità è perchè evidentemente si è liberato qualche posto in centrale.." tra l'altro una volta terminato il contratto via telefono mi ha detto "le blocco il posto in centrale" ma comunque non mi posso basare tanto sulla loro parola perchè pur di vendere qualcosa possono anche dirti cose non veritiere.
2, Quando il sito Infostrada non mi dava disponibilità (come lo è attualmente mentre vi scrivo), provai a simulare l'acquisto (o meglio l'ordine perchè il servizio non era disponibile), il prezzo mi saliva di 5 euro. Leggendo tutte le info dell'offerta c'è un messaggio che dice "se non sei coperto da rete Infostrada, il costo sarà maggiorato di 5 euro". Questa cosa ovviamente l'ho fatta presente all'operatrice e la sua risposta è stata "chiaramente se l'attivazione dell'adsl non è disponibile può richiedere il servizio non su rete nostra (ehh?). Le posso dire che lei è su nostra rete perchè evidentemente si sarà liberato un posto e pagherà 26,90 bla bla bla.." Secondo voi tutto questo ha senso?
3, Ho richiesto nuova linea. Ho l'impianto tutto apposto (fino a 3 anni fa avevo adsl dati di vodafone) e la centrale a cui mi appoggio dista da me, credo di non sbagliare, non più di 500 metri. Insomma la centrale è vicina. L'operatrice dice che tra non molto sarò contattato dal tecnico e tempo 10/15 giorni si completerà il tutto. Sono questi i tempi effettivi? Quando verrà attivato il servizio me lo comunicheranno oppure sarò ignaro e devo stare io a controllare continuamente? Scusate se la domanda può sembrare stupida (magari lo è anche) ma non si sa mai..
4, Volevo chiedere se c'era qualche modo per saperlo (con certezza al 100%) prima che il servizio venga attivato o comunque non appena che esso venga attivato.. Perchè se non sono in ull ma in wholesale (quindi se mi hanno preso in giro) farò subito il recesso. Il wifi del mio pc rivela un vicino che ha la telecom e altri vodafone. Di Infostrada, nella mia zona, comunque non vedo nessuno.
Rimango in attesa. Ringrazio in anticipo chi dedicherà qualche minuto per rispondermi.
Ultima modifica: