DOMANDA Chiarimento sulla copertura e attivazione Absolute Adsl Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Snoopy grazie della risposta, questa mattina ho mandato un tweet a winditalia e sono stato ricontattato telefonicamente dal servizio tecnico, ho fornito nuovamente il mio indirizzo e mi hanno confermato che sono in ull, alla mia richiesta di chiarimenti sul rischio di essere in wholesale o in vull mi hanno confermato che la centrale è in ampliamento e che i passaggi dovrebbero avere breve durata . Ti faccio notare che se ora vai sul sito per verificare la copertura è specificato "adsl 20 mega senza limiti", fino a qualche giorno fa invece era specificato "adsl senza limiti", se provi a verificare la copertura a Stornara per esempio esce scritto che non è disponibile la linea di infostrada, tutto questo lascia presagire due cose: 1. hanno venduto il servio quando ancora non era disponibile; 2. effettivamente stanno sistemando.

Altra cosa ho accettato il modem in comodato d'uso gratuito, ma ne ho uno ottimo in effetti, credi che possa chiedere di non riceverlo telefonando questo pomeriggio?
 
Ho fatto tre chiamate al 155 e tre operatori diversi mi hanno confermato che ho il pieno supporto per la 20 mega, per la questione modem al 159 mi hanno detto di non accettarlo quando chiama il corriere, invece ho ricevuto una chiamata dopo un tweet e mi é stato indicato di accettarlo e fare il recesso entro dieci giorni inviando il modem al centro resi a Pomezia, così da evitare il rischio che mi venga comunque indicato in fattura.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che mi hanno detto che la centrale é in via di espansione e che tutti avranno acceso all ull in quanto indicato da contratto, é solo questione di tempo, incrociamo le dita, stasera la mia Alice adsl andava a 7,2 in down.
 
Gentilissimi, domenica ho attivato Absolute Adsl su nuova linea (in casa non c'era nulla). Ho sottoscritto la proposta di contratto e mi hanno già assegnato un numero di telefono che, diverso da quelli Telecom della zona, risulta attestato su rete Infostrada. Perdonate l'ignoranza e confermatemi, sono certamente in ULL o rischio il Vull?
In genere in quanto tempo attivano? Io non ho premura in quanto non andrò nell'appartamento prima di fine mese quindi fossero veloci avrei problemi poi per le prove per Adsl Vera ...

Grazie :)
 
Gentilissimi, domenica ho attivato Absolute Adsl su nuova linea (in casa non c'era nulla). Ho sottoscritto la proposta di contratto e mi hanno già assegnato un numero di telefono che, diverso da quelli Telecom della zona, risulta attestato su rete Infostrada. Perdonate l'ignoranza e confermatemi, sono certamente in ULL o rischio il Vull?
In genere in quanto tempo attivano? Io non ho premura in quanto non andrò nell'appartamento prima di fine mese quindi fossero veloci avrei problemi poi per le prove per Adsl Vera ...

Grazie :)

se ti hanno dato l ok per la 20mega e sul contratto ce scritto RETE INFOSTRADA sei in ULL
 
Si, sul contratto che ho ricevuto stamattina via mail c'è scritto "su rete Infostrada". Grazie
 
Snoopy grazie della risposta, questa mattina ho mandato un tweet a winditalia e sono stato ricontattato telefonicamente dal servizio tecnico, ho fornito nuovamente il mio indirizzo e mi hanno confermato che sono in ull, alla mia richiesta di chiarimenti sul rischio di essere in wholesale o in vull mi hanno confermato che la centrale è in ampliamento e che i passaggi dovrebbero avere breve durata . Ti faccio notare che se ora vai sul sito per verificare la copertura è specificato "adsl 20 mega senza limiti", fino a qualche giorno fa invece era specificato "adsl senza limiti", se provi a verificare la copertura a Stornara per esempio esce scritto che non è disponibile la linea di infostrada, tutto questo lascia presagire due cose: 1. hanno venduto il servio quando ancora non era disponibile; 2. effettivamente stanno sistemando.

Altra cosa ho accettato il modem in comodato d'uso gratuito, ma ne ho uno ottimo in effetti, credi che possa chiedere di non riceverlo telefonando questo pomeriggio?


Ciao Colkurtz...belle notizie!!! Forse avverra' il fatidico passaggio alla rete Ull.. Ho contattato più volte l'area commerciale e tecnica, gli operatori mi hanno confermato la migrazione definitiva su rete Infostrada, prevista per la settimana prossima, in particolare, tra il 17-18.
Nel dettaglio, mi hanno spiegato che tutto dovrebbe svolgersi come una normale migrazione ad un nuovo gestore, quindi un disservizio di max 24 ore(internet e fonia) e successivo ripristino dell'Adsl. Spero rispettino quanto programmato.. Per la restituzione del modem non vorrei darti consigli sbagliati, non avendo esperienza diretta. Personalmente considererei più l'assistenza twitter, perché ho avuto modo, per altri motivi, di interagire con l'assistenza dei social (io sfruttai facebook) e sembrano molto più competenti e attenti..

Da quello ke mi dici hai una connessione perfetta..sarai vicinissimo alla centrale.. per curiosità che parametri di SNR e Attenuazione rilevi dal router?

Appena ci sono novità ti aggiorno
 
Ottimo, direi, a me hanno detto che il passaggio avverrà tra una ventina di giorni, non mi é chiarissimo quanto dovrò a Telecom per il distacco, cmq i mie parametri in download letti dal modem sono: Snr=24.8, attenuazione=17.5



Confermo che l'assistenza su social mi ispira di più, seguirò le loro indicazioni. Ci teniamo aggiornati allora.
 
Ultima modifica:
Si, sul contratto che ho ricevuto stamattina via mail c'è scritto "su rete Infostrada". Grazie

Ciao Carmen07 la tempistica nel mio caso è stata la seguente: contratto telefonico il 29 dicembre, il mio invio del contratto tramite fax (contratto ricevuto per email) il 30 dic, la linea telefonica e Adsl vengono attivate il 5 gennaio. Loro però si riservano circa 2 settimane per il completamento dell'attivazione.
 
Grazie snoopy, ma tu hai cambiato operatore? Perchè da me non c'è nulla, è una nuova attivazione.
 
Grazie snoopy, ma tu hai cambiato operatore? Perchè da me non c'è nulla, è una nuova attivazione.

Si nel mio caso e' stata una migrazione da Telecom..non so se la tempistica differisce per le nuove attivazioni.. cmq se chiami l'155 tra qualche giorno dovrebbero saperti dire la data prevista

- - - Updated - - -

Ottimo, direi, a me hanno detto che il passaggio avverrà tra una ventina di giorni, non mi é chiarissimo quanto dovrò a Telecom per il distacco, cmq i mie parametri in download letti dal modem sono: Snr=24.8, attenuazione=17.5



Confermo che l'assistenza su social mi ispira di più, seguirò le loro indicazioni. Ci teniamo aggiornati allora.


Ottima linea, sei vicinissimo alla centrale.. ti scrivo il link di un sito capace di calcolare la banda agganciabile in base ai dati SNR e attenuazione distanza centrale
 
Si nel mio caso e' stata una migrazione da Telecom..non so se la tempistica differisce per le nuove attivazioni.. cmq se chiami l'155 tra qualche giorno dovrebbero saperti dire la data prevista
Io non ho premura perchè andrò nell'appartamento il 24 dopodichè dovrò sballare le scatole ecc.. (certamente tirerò subito fuori il router), in ogni caso Infostrada mi ha mandato un sms ieri dicendo che sarò contattata da un numero privato per concordare (con il tecnico immagino) il sopralluogo. Ora i tempi credo dipendano dalla disponibilità del tecnico Telecom, immagino facciano loro i nuovi allacci. Grazie Snoopy, Buon pomeriggio!
 
Allora signori piccolo aggiornamento, ho ricevuto una chiamata dal servizio social di Infostrada, il signore al telefono mi ha dapprima fatto venire i brividi, mi diceva che la mia via è coperta da VULL, significa in sostanza una Wholesale su rete Telecom, quando io gli ho detto che la signora con cui ho fatto la registrazione mi aveva pressato dicendomi che se avessi aderito subito avrei trovato prontamente posto in centrale con la 20 mega lui mi ha risposto che faceva una verifica, dopo pochi minuti mi ha confermato che dovrei andare subito in ULL, ovvero 20 mega piena dopo i 10 giorni di test sulla mia linea, spero non sia stata una presa per i fondelli per evitare il recesso. Comunque gli ho chiesto le tempestiche di passaggio da eventuale Vull a Ull a titolo informativo e mi ha detto che dipende da quando si liberano i posti, le richieste della zona per gli allacci sono tante ed'è sostanzialmente una questione di fortuna, comunque tutti entro un tempo indefinito, nella zona di Cerignola (FG) verranno passati in ULL.

Mi sento di dare questo consiglio: chiamate Infostrada quando sul sito alla verifica della disponibilità c'è scritto inequivocabilmente "adsl 20 mega senza limiti", no "7 mega" o attri messaggi strani tipo limitazioni temporanee. All'atto di discutere della linea mostratevi disponibili ad attendere, spiegate che se non c'è accesso diretto a Infostrada siete disposti ad essere ricontattati quando lo sarà e che avete seriamente intenzione di fare il passaggio.

- - - Updated - - -

Cattura.webp

Per intenderci oggi facendo la verifica con un numero di casa di un amico esce il messaggio nell'immagine qui sopra, sarebbe un buon momento per chiedere la migrazione.

Qualche giorno fa invece mi dava, per lo stesso numero una disponibilità di una 7 mega con limitazioni su certe numerazioni in via temporanea.
 
Ultima modifica:
Allora signori piccolo aggiornamento, ho ricevuto una chiamata dal servizio social di Infostrada, il signore al telefono mi ha dapprima fatto venire i brividi, mi diceva che la mia via è coperta da VULL, significa in sostanza una Wholesale su rete Telecom, quando io gli ho detto che la signora con cui ho fatto la registrazione mi aveva pressato dicendomi che se avessi aderito subito avrei trovato prontamente posto in centrale con la 20 mega lui mi ha risposto che faceva una verifica, dopo pochi minuti mi ha confermato che dovrei andare subito in ULL, ovvero 20 mega piena dopo i 10 giorni di test sulla mia linea, spero non sia stata una presa per i fondelli per evitare il recesso. Comunque gli ho chiesto le tempestiche di passaggio da eventuale Vull a Ull a titolo informativo e mi ha detto che dipende da quando si liberano i posti, le richieste della zona per gli allacci sono tante ed'è sostanzialmente una questione di fortuna, comunque tutti entro un tempo indefinito, nella zona di Cerignola (FG) verranno passati in ULL.

Mi sento di dare questo consiglio: chiamate Infostrada quando sul sito alla verifica della disponibilità c'è scritto inequivocabilmente "adsl 20 mega senza limiti", no "7 mega" o attri messaggi strani tipo limitazioni temporanee. All'atto di discutere della linea mostratevi disponibili ad attendere, spiegate che se non c'è accesso diretto a Infostrada siete disposti ad essere ricontattati quando lo sarà e che avete seriamente intenzione di fare il passaggio.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 147853

Per intenderci oggi facendo la verifica con un numero di casa di un amico esce il messaggio nell'immagine qui sopra, sarebbe un buon momento per chiedere la migrazione.

Qualche giorno fa invece mi dava, per lo stesso numero una disponibilità di una 7 mega con limitazioni su certe numerazioni in via temporanea.

Molto probabilmente come è gia successo avranno finito le risorse in centrale e in attesa di un prossimo upgrade ti mettono in wholesale poi quando fanno l ampliamento ti mettono in ULL
 
Allora signori piccolo aggiornamento, ho ricevuto una chiamata dal servizio social di Infostrada, il signore al telefono mi ha dapprima fatto venire i brividi, mi diceva che la mia via è coperta da VULL, significa in sostanza una Wholesale su rete Telecom, quando io gli ho detto che la signora con cui ho fatto la registrazione mi aveva pressato dicendomi che se avessi aderito subito avrei trovato prontamente posto in centrale con la 20 mega lui mi ha risposto che faceva una verifica, dopo pochi minuti mi ha confermato che dovrei andare subito in ULL, ovvero 20 mega piena dopo i 10 giorni di test sulla mia linea, spero non sia stata una presa per i fondelli per evitare il recesso. Comunque gli ho chiesto le tempestiche di passaggio da eventuale Vull a Ull a titolo informativo e mi ha detto che dipende da quando si liberano i posti, le richieste della zona per gli allacci sono tante ed'è sostanzialmente una questione di fortuna, comunque tutti entro un tempo indefinito, nella zona di Cerignola (FG) verranno passati in ULL.

Mi sento di dare questo consiglio: chiamate Infostrada quando sul sito alla verifica della disponibilità c'è scritto inequivocabilmente "adsl 20 mega senza limiti", no "7 mega" o attri messaggi strani tipo limitazioni temporanee. All'atto di discutere della linea mostratevi disponibili ad attendere, spiegate che se non c'è accesso diretto a Infostrada siete disposti ad essere ricontattati quando lo sarà e che avete seriamente intenzione di fare il passaggio.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 147853

Per intenderci oggi facendo la verifica con un numero di casa di un amico esce il messaggio nell'immagine qui sopra, sarebbe un buon momento per chiedere la migrazione.

Qualche giorno fa invece mi dava, per lo stesso numero una disponibilità di una 7 mega con limitazioni su certe numerazioni in via temporanea.


Ciao, ci sono aggiornamenti..Finalmente sono in ULL:luxhello:..iniziavo a pensare che nella nostra zona l'ULL fosse solo una leggenda, invece, il 17 come preventivato e' avvenuto il passaggio alla rete infostrada.. ora mi trovo nei 10 giorni di calibrazione, ma gia' ora ho una qualita' pare alla 7 mega di Alice. Ti posto i parametri:

c. 8 e 38.webp speed.webp

A te cm procede l'attivazione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top