DOMANDA Chiarimento sulla copertura e attivazione Absolute Adsl Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Questa mattina sono stato nuovamente in negozio e mi hanno parlato di iva al 22%, non vorrei che fosse una scusa per nascondere il fatto che non sono su rete Infostrada ma in wholesale, quindi con un sovrapprezzo di 5 euro. Nel contratto dovrebbe esserci scritto se sono su rete Infostrada o no, se non dovrei esserlo poi agirò di conseguenza. colkurtz snoopy24680
Se non sbaglio, voi siete passati a Infostrada da un altro operatore quindi avevate già il posto in centrale credo. Per me sarebbe una nuova attivazione e non so se ci siano effettivamente centraline Infostrada disponibili. In negozio mi avevano detto di si.. staremo a vedere.​
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Se non hai ull recedi immediatamente

Questo è il messaggio che mi restituisce la verifica sul loro sito http://i59.tinypic.com/zssm4l.jpg
Il negozio mi aveva detto che sono su rete Infostrada, c'è da fidarsi?
Questa iva poi.. Cioè ho voluto fare il contratto in negozio per essere tranquillo e forse anche li sono poco onesti..

Giovedì scorso, quando ho richiesto l'attivazione non mi hanno fatto firmare nulla. Solo una fotocopia di un mio documento e del codice fiscale. Io non ci spreco niente a recedere! Questa mattina in negozio mi hann detto che il contratto tempo 1/2 giorni arriverà. C'è fin troppa poca chiarezza in tutto questo.
 
Ultima modifica:

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao Kumo, capisco le tue perplessita'...sono capaci di mandarti in "stato confusionale"..sul contratto c'e' scritto se 6 in modalita di accesso diretto rete infostrada o no.. ti posto la cattura di parte del mio contratto in cui viene specificato contratto.JPG

Ma anche se viene descritto un accesso in Ull, come nel mio caso, non e' garantita una postazione diretta in centrale fin da subito. A me hanno fatto penare un mese e mezzo in Wholesale e solo successivamente e' avvenuto il passaggio in ULL. Il problema principale e' che la tempistica e' indefinita. A tal proposito, ti allego un estratto delle condizioni contrattuali scaricabili sul sito Infostrada contr.JPG

La questione delle 5 euro in piu' (che aiuterebbe a capire se sei su Infostrada o no) nn mi e' del tutto chiara. Ti spiego: io ero in VULL cioe' Virtual Ull e, da quello che ho capito, essere in Vull significa essere Tecnicamente in Wholesale mentre Commercialmente in Ull, motivo per cui non pagheresti 5 euro in piu'. Quindi anche se sei in Vull nn pagheresti 5 euro in piu. Prendi tutto cio' che ti dico col beneficio del dubbio perche' sono tutte info reperite da operatori telefonici.
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Ciao Kumo, capisco le tue perplessita'...sono capaci di mandarti in "stato confusionale"..sul contratto c'e' scritto se 6 in modalita di accesso diretto rete infostrada o no.. ti posto la cattura di parte del mio contratto in cui viene specificato Visualizza allegato 152514

Ma anche se viene descritto un accesso in Ull, come nel mio caso, non e' garantita una postazione diretta in centrale fin da subito. A me hanno fatto penare un mese e mezzo in Wholesale e solo successivamente e' avvenuto il passaggio in ULL. Il problema principale e' che la tempistica e' indefinita. A tal proposito, ti allego un estratto delle condizioni contrattuali scaricabili sul sito Infostrada Visualizza allegato 152515

La questione delle 5 euro in piu' (che aiuterebbe a capire se sei su Infostrada o no) nn mi e' del tutto chiara. Ti spiego: io ero in VULL cioe' Virtual Ull e, da quello che ho capito, essere in Vull significa essere Tecnicamente in Wholesale mentre Commercialmente in Ull, motivo per cui non pagheresti 5 euro in piu'. Quindi anche se sei in Vull nn pagheresti 5 euro in piu. Prendi tutto cio' che ti dico col beneficio del dubbio perche' sono tutte info reperite da operatori telefonici.

Ora comincia a farsi un po più chiara la situazione. Quindi in questi casi, ci si abbona ad un servizio del quale non si sa quando sarà disponibile. Bella **rda! Scusate il termine.

Il passaggio in ULL è avvenuto automaticamente, ti hanno avvisato o hai dovuto telefonare ogni volta per sapere se c'era disponibilità? Dici che ti hanno fatto penare, immagino.. In quei primi 45 giorni com'era la tua linea in wholesale VULL (download e ping)?

Io il contratto Absolute Adsl lo feci già telefonicamente a ottobre scorso. Venne un tecnico della Telecom a fare il sopralluogo e mi disse che sarebbero arrivati 16/17 mega ma non sapeva nient'altro (o non mi voleva dire nient'altro). Fù lui a portarmi il contratto e c'era "SU RETE INFOSTRADA", proprio come nel tuo. Mi attivò la linea telefonica ma ero ancora perplesso e dubbioso perchè in negozio quel giorno, controllando nei loro terminali, mi dissero che non c'era disponibilità e che avrei avuto solo il telefono. Non potetti nemmeno controllare a casa perchè non avevo un router a disposizione.. e quello che chiesi in comodato d'uso ancora mi doveva arrivare. Poi, controllando su OVUS il numero che mi avevano affidato, il sito mi indicava che ero collegato alla centrale di ORTA NOVA, a 20 km da qui. Quindi mandai una raccomandata a/r di disdetta (ero nei 14 giorni utili per il recesso gratuito).

Ora per fare questo nuovo contratto, ho dovuto pagare anche 20 euro per l'attivazione che venne a fare il tecnico a casa a ottobre altrimenti non lo avrei potuto fare perchè risultavo insoluto nei loro confronti dato che, il contratto è sempre intestato a nome mio.

Quindi questa volta l'attivazione l'ho voluta fare in negozio per essere tranquillo e mi sa che sono di nuovo al punto di partenza. Da non credere.. :cav:
 
U

Utente 137607

Ospite
Scusami la schiettezza ma te dai disdetta ad una linea telefonica cosi senza capirne i problemi ?? non sei il primo a cui hanno attivato una linea in VULL e non penso sarai nemmeno l ultimo , ci sarà certo da attendere ma anche a loro conviene passarti prima del tempo in ULL visto che quando sei in Wholesale pagano un affitto a Telecom !! a me sinceramente sembra troppa frettolosa il fatto di dare la disdetta per una cosa cosi soprattutto dopo che il tecnico ti ha detto che ti arriveranno 16-17mega che non sono male anche perché se intendeva la velocità dello speedtest avresti avuto la 20mega come me
 
  • Mi piace
Reazioni: darkboy91

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Scusami la schiettezza ma te dai disdetta ad una linea telefonica cosi senza capirne i problemi ?? non sei il primo a cui hanno attivato una linea in VULL e non penso sarai nemmeno l ultimo , ci sarà certo da attendere ma anche a loro conviene passarti prima del tempo in ULL visto che quando sei in Wholesale pagano un affitto a Telecom !! a me sinceramente sembra troppa frettolosa il fatto di dare la disdetta per una cosa cosi soprattutto dopo che il tecnico ti ha detto che ti arriveranno 16-17mega che non sono male anche perché se intendeva la velocità dello speedtest avresti avuto la 20mega come me

Ci mancherebbe Andrea! Se sono su rete Infostrada con una wholesale temporanea (vull) posso anche aspettare, l'importante è che non avrò problemi di connessione. Purtroppo prima non ero a conoscenza di questo virtual ull. Sapevo solo i vari problemi che ci potevano essere (o che ci sono) con una wholesale effettiva.
 
U

Utente 137607

Ospite
Ci mancherebbe Andrea! Se sono su rete Infostrada con una wholesale temporanea (vull) posso anche aspettare, l'importante è che non avrò problemi di connessione. Purtroppo prima non ero a conoscenza di questo virtual ull. Sapevo solo i vari problemi che ci potevano essere (o che ci sono) con una wholesale effettiva.

La pazienza è la virtù dei forti , vedrai che come ti ho detto sopra nel giro di non molto tempo ti metteranno in ULL
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ora comincia a farsi un po più chiara la situazione. Quindi in questi casi, ci si abbona ad un servizio del quale non si sa quando sarà disponibile. Bella **rda! Scusate il termine.

Il passaggio in ULL è avvenuto automaticamente, ti hanno avvisato o hai dovuto telefonare ogni volta per sapere se c'era disponibilità? Dici che ti hanno fatto penare, immagino.. In quei primi 45 giorni com'era la tua linea in wholesale VULL (download e ping)?

Io il contratto Absolute Adsl lo feci già telefonicamente a ottobre scorso. Venne un tecnico della Telecom a fare il sopralluogo e mi disse che sarebbero arrivati 16/17 mega ma non sapeva nient'altro (o non mi voleva dire nient'altro). Fù lui a portarmi il contratto e c'era "SU RETE INFOSTRADA", proprio come nel tuo. Mi attivò la linea telefonica ma ero ancora perplesso e dubbioso perchè in negozio quel giorno, controllando nei loro terminali, mi dissero che non c'era disponibilità e che avrei avuto solo il telefono. Non potetti nemmeno controllare a casa perchè non avevo un router a disposizione.. e quello che chiesi in comodato d'uso ancora mi doveva arrivare. Poi, controllando su OVUS il numero che mi avevano affidato, il sito mi indicava che ero collegato alla centrale di ORTA NOVA, a 20 km da qui. Quindi mandai una raccomandata a/r di disdetta (ero nei 14 giorni utili per il recesso gratuito).

Ora per fare questo nuovo contratto, ho dovuto pagare anche 20 euro per l'attivazione che venne a fare il tecnico a casa a ottobre altrimenti non lo avrei potuto fare perchè risultavo insoluto nei loro confronti dato che, il contratto è sempre intestato a nome mio.

Quindi questa volta l'attivazione l'ho voluta fare in negozio per essere tranquillo e mi sa che sono di nuovo al punto di partenza. Da non credere.. :cav:




Ciao Kumo89, per il passaggio da Vull a Ull non mi venne data alcuna notifica. Chiamavo io circa ogni settimana chiedendo se fosse in preventivo questo tipo di modifica. Durante una di queste chiamate mi comunicarono che era in programma il passaggio all'Ull, che sarebbe avvenuto il 17 febbraio. Gli operatori dell'area commerciale hanno rilevato questo aggiornamento circa 10 giorni prima. Da questo punto in poi tutto e' stato svolto con grande puntualità. Il 17 mattina, dopo un disservizio minimo di circa 30 min, il passaggio alla rete Infostrada. Da subito linea stabile e performante. Concordo con Andrea786 quando ti consiglia di tentare. Si perché, a mio avviso, ne vale la pena. A fronte dei rischi legati ad un periodo transitorio più o meno lungo di Wholesale, avresti ottimi benefici in termini di qualità e costi(personalmente sono passato dalle 100 € di Telecom a 60€ circa). Non mi fraintendere..se nei precedenti post ho sottolineato gli aspetti negativi affrontati all'inizio, non era per scoraggiarti, ma solo perché volevo fornirti info utili che ti permettessero di valutare pro e contro.. Le difficoltà che incontreresti con la Wholesale dipendono anche dal tuo tipo di attività in rete. Io ne faccio un uso "intenso", sia nella normale navigazione che nell'utilizzo di programmi P2P emule, torrent ecc.. Quindi, nel mio caso, se il periodo di wholesale fosse durato più a lungo, avrebbe iniziato a crearmi problemi. Nello specifico, il problema principale della Wholesale non è tanto legato alla banda quanto alla congestione nelle ore di punta. La mattina(presumo anche la notte) la navigazione era ottima. Dalle 13 fino alle 22 andava a singhiozzi. Stessa identica cosa per i torrent. Spero di esserti stato d'aiuto. Per qualsiasi dubbio fai un fischio :)
 

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Kumo io consigliavo di aspettare, se non hai fretta sarebbe opportuno fare l'attivazione quando sul sito è chiaramente scritto "20 mega", in fin dei conti a me è andata bene e nell'arco di 20 giorni ho avuto la 20 mega..
 

colkurtz

Nuovo Utente
18
8
Ragazzi la mia Infostrada 20 mega va da Dio, sono soddisfattissimo.

Amplio il discorso a quello che è successo dopo l'attivazione: in sostanza ho ricevuto il mega bollettone di Telecom, 35 € per la disattivazione, e ci sta; 72€, parziale dell'ultima bolletta da pagare e ci sta, ma gli 80€ di sconti da restituire quando non ricordo di aver aderito a nessuno contratto avendo solo accettato una loro offerta mi fa un po' girare. Pertanto manderò raccomandata in cui chiederò di mandarmi a casa tre bollettini postali precompilati per i tre costi e dopo invierò una lettera richiedendo per i costi di disattivazione, il dettaglio, e per gli sconti copia del contratto da me sottoscritto in cui li accetto e in evidenza la clausola sulla rescissione anticipata e la restituzione. Così a scopo informativo.
 

AmphybiouS

Utente Attivo
290
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Buongiorno ragazzi, mi intrometto...

Sono attualmente cliente Telecom, abito in un comune della provincia di Pisa dove, da analisi centrale, dovrei supportare la 20mega su DSLAM ethernet... Attualmente dovrei appunto avere la 20 mega, ma vado a 10... Sono in fast con Internet Play. Ma pago 48 al mese, decisamente troppo.
Pertanto ho girato un po' di siti, ho avuto già brutte esperienza con fastweb... vodafone da solo 7 mega...

Vado su infostrada e mi dice che ho ADSL vera fino a 20mb, sottoscrivo il contratto ieri, oggi l'ho inviato per fax. Sul sito per la verifica dell'attivazione risulta già tutto fatto, ma non ci credo, sarà un errore.

Comunque, a parte tutto... dovrei essere in ULL? Dovrei poter arrivare a 20 mega effettivi in fastpath?
I parametri della linea sono:

SNR upload 12.8 download 12.1
Attenuation upload 13.3 download 28.3
Disto circa 2km dalla centrale.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili