DOMANDA Chi ricorda la musica dance degli anni 80/90

• Autore discussione Autore discussione 0snake7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo Prezioso? Anche Molella è passato all'house, anche Fargetta. Gigi D'Agostino è passato ad un genere un po' tutto suo, ma anch'esso lontano dalla Eurodance. Di fatto, solo la Techno è sopravvissuta a questa Armageddon discotecara.

Difatti :(
Gigi D'Agostino lo salvo per le collaborazioni con Wender/Gino Lo Spazzino :asd:

Ricordo ancora la data del cambiamento: Estate 2004. Mi accorsi che qualcosa era diverso.
Secondo me il "suicidio" della Dance è stato quando si sono messi a produrre le musiche e cantarci sopra in italiano (questo dal 2002). Sempra una piccolezza ma cambia :sisi:

I Cyberpunkers sono tanto ( tantissimo ) rumore per nulla, o poco più. Non hanno nulla di melodico, solo tanta distorsione che con la techno non ha molto a che vedere.. Ma comunque, piacciono alla gente, quindi va bene così e tanto di cappello. In generale penso che comunque sia la passione che un musicista ci mette a fare la differenza. E la passione non sempre va d'accordo con il portafoglio pieno ;)

Secondo me il "suicidio" della Dance è stato quando si sono messi a produrre le musiche e cantarci sopra in italiano (questo dal 2002). Sempra una piccolezza ma cambia :sisi:

In parte ci fu un declino qualitativo da lì, ma commercialmente è stata la house a sopravanzare la dance come genere. E questo è avvenuto direi a cavallo tra il 2004 e il 2005.

Esatto Floola.
E un contributo (non tutto ma buona parte) lo diete un certo Tommaso Vianello (meglio conosciuto come Tommy Vee): la sua partecipazione al GF gli ha dato grande risalto. E pensare che la haus prima era molto di nicchia :doh: (forse era meglio così).

Comunque si Eliseo. Diciamo che i Cyberpunkers fanno "elettronica cattiva" se vogliamo definirla così.

Esatto Floola.
E un contributo (non tutto ma buona parte) lo diete un certo Tommaso Vianello (meglio conosciuto come Tommy Vee): la sua partecipazione al GF gli ha dato grande risalto. E pensare che la haus prima era molto di nicchia :doh: (forse era meglio così).

Comunque si Eliseo. Diciamo che i Cyberpunkers fanno "elettronica cattiva" se vogliamo definirla così.

fa schifo ma si chiama house....:D

Tanto in tedesco "casa" si scrive in quel modo, dunque ha solo usato un'altra lingua rispetto all'inglese per scriverlo :sisi: :lol:

a proposito di musica elettronica/dance/musica per ballare o come vogliamo chiamarla, ho scoperto che roisin murphy, voce storica dei moloko di fine anni 90, sarà ospite al prossimo myspace secret show a milano, è gratis e semplicissimo partecipare... date un occhi qui: MySpace - MySpace Secret Show Italia .. e stanno anche cercando un dj per il warm up..

Salve a tutti, ringrazio per prima cosa XFire che ha detto una cosa importante che tanta gente non capisce.

Per prima cosa, la dance anni 80 secondo me ha fatto la sua storia ed apprezzo lo sforzo che ha fatto. Stiamo parlando di gente come Cheer - Believe.. canzoni come What is Love - Haddaway, insomma canzoni che secondo me per la discoteca erano e sono il TOP!

Per quanto riguarda la sacralità della musica, le origini, la verità, allora dobbiamo tornare indietro di parecchi anni, intorno agli anni '70! Apprezzo lo sforzo dei Bee Gees che hanno fatto alcuni pezzi che rimangono tutt'ora molto carini.
..Ma la cosa che apprezzo di più e ringrazio ancora, sono gli Chic.
Quando vedo i ragazzi in giro che ascoltano musiche Rap, R&B, Dance, spesso e volentieri mi verrebbe da chiedergli se sanno da chi è nata quella musica, chi sono stati i creatori. Ecco, i creatori sono 2.

Nile Rodgers & Bernard Edwards.

Spero di aver, anche se in minima parte, narrato la verità che molte persone non sanno.

Grazie & arrivederci a tutti!

Anche se sono del 93 adoro sta musica la conosco come le mie tasche e mi fa sognare ogni giorno .. Sto parlando di musica come gigi d'agostino l'amour tojour , prezioso , marvin , cher , snap e tanti altri migliore .. Ho creato un gruppo di amanti dance anni 90 .. un gruppo su facebook libero chi volesse iscriversi ogni giorno carico video nuovi di musica di quegli anni :)

Vediamo quanti di voi si ricordano quest'epoca fatta di dance music di vario genere.
Postate tutti i generi...trance...hardcore...progressive...techno, ma rispettate il genere...deve essere dance!!:D
Cercate sul tubo dove volete...:asd:

VIA!!!!!

Ultima modifica:
Bene...bene
una cosa se avete una serie di video come nel caso dell'amico Byte, usiamo lo spoiler onde evitare che le pagine diventino chilometriche.

Grazie!!:rock1:

- - - Updated - - -

images
0731_dj-tiesto_400x280.jpg
faithless-243x300.jpg

$(KGrHqR,!mIE64)mQ35QBO8NNdl49w~~60_35.JPG
Gabry%20ponte%20dottor.%20jekyll%20e%20mister%20dj  %20-%20back.jpg

Per adesso metto delle immagini, non posso postare video dal lavoro...

- - - Updated - - -

Siete tutti dei pischelli?
non ci credo...

- - - Updated - - -

Era cosi che si mettevano i dischi in disco...:figo:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro