DOMANDA Chi ricorda la musica dance degli anni 80/90

• Autore discussione Autore discussione 0snake7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti..
ankio adoro la dance di quegli anni.. quella si che era bella roba..
guardate cosa ho trovato l'altro giorno su youtube.

Think about the way con un nuovo suono.. bruttissima..

rivoglio gli anni90 ..

ciao a tutti..
ankio adoro la dance di quegli anni.. quella si che era bella roba..
guardate cosa ho trovato l'altro giorno su youtube.

Think about the way con un nuovo suono.. bruttissima..

rivoglio gli anni90 ..

Cos'è quella roba?!?!?!:skept:
Elettronica poi? Elettronica sono I Daft Punk, I Chemical Brothers. Quella roba li è rumore :sisi:

esatto.. daft punk, chemical brothers, massive attack.. quella è gente che sapeva fare elettronica. ho visto qualche anno fa il concerto dei chemical brothers all'alcatraz di milano: ero in paradiso..

i daft punk sono morti, dopo aver cambiato la storia della musica.. e anche i chemical brothers sono un po' la parodia di quello che erano una volta.. mi è venuta in mente anche un'altra canzone di fine anni 90: sing it back dei moloko, cantata dalla bella roisin murphy
YouTube - Moloko Sing It Back
che be pensate?

ragazzi, va bene citare Alexia e La Bouche, ma qui mancano le basi :asd:

vi ricordate di Because The Night?
e di Please Don't Go?
queste erano inizio anni '90, la dance classica, poi penso che questo tipo di musica sia cambiato un po', ma in fondo non sono un grande esperto, preferisco la roba più recente;)

Certamente: l'eurodance italiana andava molto forte sia negli anni 80 che negli anni 90.
Anche se sono nato a fine degli anni 80 ricordo benissimo i Righiera (No Tengo Dinero e Vamos A La Playa), Baltimora (Tarzan Boy) e tanti altri ;)

L'Italia ha sempre detto la sua nella musica dance, fin dalla italo disco degli anni 80 passando per la spaghetti house anni 90 fino a 3 4 anni fa con la cosidetta fidget, con nomi come Bloody Beetroots, Crookers o Congorock. Almeno una cosa positiva l'Italia riesce ad esportarla. :lol:

Già (aggiungo anche i CyberPunkers). Peccato che sono "quasi sconosciuti" :doh:
Nel senso: nelle discoteche haus non le sentiremo mai.
sì, bravi i CyberPunkers, ogni tanto passano a Milano perché sono milanesi, ma probabilmente sono più famosi all'estero che in Italia: adesso sono in tour e sbarcano anche in Australia:ok:

Che bei ricordi... Qualcosa che non tornerà più, purtroppo... :( Ormai anche i guru del settore si sono convertiti ai nuovi stili, è più conveniente a livello economico. Ad oggi si salvano pochi, solo quelli più commerciali come Bob Sinclair e Martin Solveig, che tentano di metterci creatività nelle loro produzioni, al contrario di tante altre robe house ultra-ripetitive. Io ormai da qualche anno sono passato al rock come musica, ma non dimentico il primo amore, anche se adesso l'unico legame musicale con la dance rimasto ancora in vita e produttivo è quello con gli Scooter.

Diciamo che gli Scooter hanno sempre mantenuto il loro genere tra la techno e generi affini (che in Germania e Nord Europa tira ancora molto).
Questo anche per i Brooklyn Bounce (e chi se li dimentica)?
Vera la questione della riconversione: guardiamo Prezioso: passato alla haus per "sopravvirere".
Mentre un altro grupo molto noto (gli Eiffel 65) sono diventati Bloom 06 quattro anni fa. Il gruppo è identico, manca Gabry Ponte (forse meglio va :D). E bene o male cercano di mantenere il loro vecchio stile (ripeto: cercano.)

Mmmh... I Bloom 06 un po' sono cambiati, non sono comunque la stessa cosa... In ogni caso, come nuove produzioni influiscono poco, di fatto direi che fanno più che altro serate dedicate agli Eiffel 65 (che poi sono loro stessi) :sisi:

Solo Prezioso? Anche Molella è passato all'house, anche Fargetta. Gigi D'Agostino è passato ad un genere un po' tutto suo, ma anch'esso lontano dalla Eurodance. Di fatto, solo la Techno è sopravvissuta a questa Armageddon discotecara.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro