DOMANDA Chi me la spiega :D?

Pubblicità
La scheda madre qual'è? Quella in firma o un'altra? Da quanto si può vedere, sembra che il disco SSD sia collegato a un controller sata 3 aggiuntivo: le prestazioni sono abbastanza deludenti, ecco perché, se non si possiedono porte sata 3 native, sconsiglio di utilizzare i controller sata 3 aggiuntivi. Se questo è il tuo caso, ti conviene usare le porte sata 2: la velocità in lettura si abbasserà un po', ma la velocità in scrittura sarà superiore. :sisi:

In questo caso ci sono dei problemi. Prova ad aggiornare il firmware del disco SSD, lo puoi scaricare dal sito Corsair; inoltre aggiorna i driver AHCI Intel all'ultima versione, la 12.6 (link in evidenza in questa sezione del forum).

Ok, grazie. Quando torno a casa lo aggiorno. E con questo aggiornamento dovrebbe velocizzarsi? Se no, cosa si può fare? Dal bios è abilitato l'AHCI.

- - - Updated - - -

Eccomi: dunque, prima di fare danni ho seguito il tutorial per aggiornare il firmware ma trovo solo questo "Here is the 5.05a firmware update for 22** series SandForce based drives" e, seguendo il pdf, mi dice di prendere quello con le ultime 5 cifre uguali a quelli dell'ssd che sono 22899 o 22979 che non sono per niente uguali a quelli che ho già...il mio force gs ha la signature finale composta da 27514...quindi???

Nel package che hai scaricato dal primo post è contenuto solo il pdf e il file eseguibile, che è il tool per eseguire l'aggiornamento. Il file del nuovo firmware lo trovi nel post successivo:

The Corsair Support Forums - View Single Post - Force 3 / GS / GT / Nova / Accelerator Series 5.05a Firmware Update

Devi scaricare il pacchetto per il Force GS da 180 GB; i firmware hanno signature 22899 e 22979, mi sembra strano che il tuo abbia un numero diverso. Il numero lo puoi vedere solo lanciando l'eseguibile, non è riportato né sulla confezione, né sul disco SSD stesso.

Nel package che hai scaricato dal primo post è contenuto solo il pdf e il file eseguibile, che è il tool per eseguire l'aggiornamento. Il file del nuovo firmware lo trovi nel post successivo:

The Corsair Support Forums - View Single Post - Force 3 / GS / GT / Nova / Accelerator Series 5.05a Firmware Update

Devi scaricare il pacchetto per il Force GS da 180 GB; i firmware hanno signature 22899 e 22979, mi sembra strano che il tuo abbia un numero diverso. Il numero lo puoi vedere solo lanciando l'eseguibile, non è riportato né sulla confezione, né sul disco SSD stesso.

Si, ho visto, grazie. Questo è quello che ho Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting ...cose dell'altro mondo insomma. Che posso fare??

Nulla, perché hai già l'ultimo firmware caricato, la procedura sarebbe inutile in ogni caso. Lo puoi vedere nel Firmware Update Tool, sotto "FW Rev.": "5.05A", è l'ultimo disponibile. :sisi:

Comunque le raccomandazione per ottenere il meglio dall'ssd sono le solite...

1) L'ssd deve essere collegata ad i controller sata III 6gb/s integrati nel chipset della scheda madre e non ad eventuali controller aggiuntivi

2) il controller deve essere impostato in modalità AHCI

3) per intel va installato IRST l'ultima versione disponibile

c'è una guida qui sul forum per come poi settare il sistema operativo al meglio per un ssd!

anch'io stranamente ho questo problema con il mio vertex 4... poi ho provato a giocherellare con l'impostazione direct I/O e i risultati sono ritornati nella norma... mi sembra di averlo impostato su I/O comparison.

Cosa cosa cosa???? SPiega un po' tutti i passaggi se puoi, dove sei andato, ecc :( !!!

Cosa cosa cosa???? SPiega un po' tutti i passaggi se puoi, dove sei andato, ecc :( !!!
ecco
Catturaatto.webp
l'avevo settato così e i risultati sono ritornati nella norma... Ti conviene comunque installare i driver intel rapid storage ( @RealRazor i driver irst funzionano sicuramente meglio dei driver standard e valgono per qualunque disco, non solo per gli intel):
http://downloadcenter.intel.com/Det...apid+Storage+Technology+(Intel®+RST)&lang=eng
e premi su "iata_cd.exe" per scaricare e installare i driver. Dopodichè riavvia.

ecco
Visualizza allegato 62992
l'avevo settato così e i risultati sono ritornati nella norma... Ti conviene comunque installare i driver intel rapid storage ( @RealRazor i driver irst funzionano sicuramente meglio dei driver standard e valgono per qualunque disco, non solo per gli intel):
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=22194&ProductFamily=Software+Products&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Rapid+Storage+Technology+%28Intel%C2%AE+RST%29&lang=eng
e premi su "iata_cd.exe" per scaricare e installare i driver. Dopodichè riavvia.
I driver Intel più recenti sono raccolti in una discussione apposita, scaricateli da lì:

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/307618-driver-dei-chipset-amd-e-intel.html

I driver da te indicati (11.7) non sono i più recenti, quelli più recenti sono i 12.5. ;)

Pubblicità
Pubblicità