Chi ha capito Donnie Darko?

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Finalmente mi sono deciso a vederlo.
Salutato come un cult-movie mi ha veramente deluso... o meglio... non ci ho capito una mazza. :cry:

Qualcuno me lo spiega :help: che mi ci sto arrovellando?
 

Nantor

Utente Attivo
423
1
CPU
Athlon64 3200+
Scheda Madre
AsrocK8Upgr-1689
HDD
Seagate 320Gb
RAM
2 x 512mb V-data ddr400
GPU
Nvidia Sparkle Agp 6600 128mb
Audio
Logitech Z-2300 ;)
Monitor
Lcd Packard Bell Vt900 19"
PSU
Enermax Liberty 500W (ma sì che bastano dai)
OS
Win Xp Sp2
E' un po' un bordello quel film....alla fine della visione in sala nessuno aveva capito una mazza quindi Wait nn ti sentire solo;) ,io ero riuscito a ricostruire una trama verosimile ma ora il film non me lo ricordo bene cmq il concetto\chiave era la teoria dei viaggi nello spazio-tempo interpretabile anke come metafora di qlcosa:oogle: ..(che chiaro che sono:sisi:) ,se setacci internet comunque so che esisteva una guida alle diverse interpretazioni del film:ok:
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Nantor ha detto:
E' un po' un bordello quel film....alla fine della visione in sala nessuno aveva capito una mazza quindi Wait nn ti sentire solo;) ,io ero riuscito a ricostruire una trama verosimile ma ora il film non me lo ricordo bene cmq il concetto\chiave era la teoria dei viaggi nello spazio-tempo interpretabile anke come metafora di qlcosa:oogle: ..(che chiaro che sono:sisi:) ,se setacci internet comunque so che esisteva una guida alle diverse interpretazioni del film:ok:
Quoto...nonostante l'abbia visto anche io al cinema quando uscì, non ci capii niente (e ora non ricordo neanche la trama); un film veramente complicato, credo tra i soldi peggio spesi per una serata al cinema (ricordo il personaggio del coniglio che mi ricordava gli Slipknot) ;)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
è una recensione, la prima che ho trovato :lol:

"Il mondo finirà tra 28 giorni! Questa è la frase che un coniglio nero gigante, dice a Donnie durante uno dei suoi frequenti sonnanbulismi, dopodiché un motore d'aereo si abbatte sulla sua casa. Donnie si salva perché non è li, si trova su un campo da golf a chilometri di distanza, ma come ci è arrivato?
La schizofrenia o una qualche alterazione mentale sembrano essere la risposta ai continui vuoti di memoria e comportamenti incomprensibili di Donnie, tanto che viene mandato in analisi dalla Dr.sa Thurman (Katharine Ross / Il laureato). Donnie continua la sua vita normale anche se a scuola tutti lo schivano ed in casa i genitori sono sempre più preoccupati per lui.
In realtà Donnie vede sprazzi di futuro o meglio di realtà alternative e comunica con personaggi che non hanno nulla a che fare con il suo mondo ma che conoscono cose che nessuno sa. Nei suoi deliri gli resta vicino soltanto Gretchen (Jena Malone / Gioco d'amore), la sua ragazza, ed il professore di fisica che sembra quasi capire cosa sta accadendo.
Ma i giorni passano inesorabilmente e la scadenza si avvicina..."

se questo è incomprensibile prova a vedere qualche film di david lynch, io l'ho praticamente odiato :sisi: . ti assicuro che la seconda volta si capisce molto di più, ma comunque devi essere ben disposto verso una trama che ti arrovella il cervello. una cosa che mi chiesi è ma il ragazzo alla fine muore?
per rispondere alla tua domanda: no, no l'ho capito del tutto :cav:
 

hein

Utente Attivo
768
2
non me lo ricordo manco io il finale, comunque a suo tempo non l'avevo trovato difficile da capire
 

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
Io non ho capito nulla di quel film, nè ricordo nulla.
Ricordo solo il pupazzo che mi sembra fosse una specie di coniglio...
 

eddy

Utente Attivo
84
0
Io invece mi ricordo solo il finale :asd:
Chi non ha ancora visto il film e pensa di andarlo a vedere non apra lo spoiler ;)

In pratica Donnie sa che quella mattina una turbina di un aereo cadrà sulla sua casa sfondando il soffitto e distruggendo la sua camera, ma va comunque a dormire come se fosse una notte normalissima (in realtà lui è cosciente di ciò che sta per accadere...). Quindi si mette nel letto ed incredibilmente si addormenta. All'alba, un gigantesco motore d'aereo sfonda i due piani della casa passando per la camera di Donnie.
L'ultima scena è molto triste e si vede il padre del ragazzo che abbraccia la moglie lacrimante. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili