RISOLTO Visualizzazione errata di determinati tag HTML

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nattesferd

Nuovo Utente
5
2
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken
Scheda Madre
MSI x570-PRO
HDD
Samsung-Pro NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32GB 3600 MhZ
GPU
Nvidia 3070 8GB
Audio
Mackie
Monitor
2xMSI 27'' 165hz 1ms, 1xMSI 24'' 144hz 1ms
Case
NZXT White
OS
Windows 10
Salve,
sto riscontrando questo problema da un po'.
Cerco di spiegarmi nel modo più dettagliato possibile..
Su tutti i browser e su programmi provider di email come Thunderbird vedo male determinati tag html (o meglio, questa è la problematica al quale sono arrivato); se vi sono dei tag <strong>, a volte anche gli <h1> o quando sono in delle liste, si vedono come se fossero degli "inline" (allego il file, visto che mi è ricapitato).
Ho notato che non capita sempre, non saprei dire bene la casistica, ho provato già con le soluzioni più "banali" (pulizia della cache ecc, ma ripeto, facendomelo su più browser e su Thunderbird, sapevo che avrebbe risolto poco, ma tentar non nuoce..).
La cosa che ho notato, è che me lo fa anche sul pc che ho in ufficio, quindi veramente non saprei che pesci prendere.
Grazie mille per la disponibilità!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    4.5 KB · Visualizzazioni: 5

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Salve,
sto riscontrando questo problema da un po'.
Cerco di spiegarmi nel modo più dettagliato possibile..
Su tutti i browser e su programmi provider di email come Thunderbird vedo male determinati tag html (o meglio, questa è la problematica al quale sono arrivato); se vi sono dei tag <strong>, a volte anche gli <h1> o quando sono in delle liste, si vedono come se fossero degli "inline" (allego il file, visto che mi è ricapitato).
Ho notato che non capita sempre, non saprei dire bene la casistica, ho provato già con le soluzioni più "banali" (pulizia della cache ecc, ma ripeto, facendomelo su più browser e su Thunderbird, sapevo che avrebbe risolto poco, ma tentar non nuoce..).
La cosa che ho notato, è che me lo fa anche sul pc che ho in ufficio, quindi veramente non saprei che pesci prendere.
Grazie mille per la disponibilità!
Lo fa solo su un sito o su tutti?
Sembra non caricare gli stili della pagina, hai provato a vedere nel Developer Tools del browser (tab network) se per caso non li carica?
 

nattesferd

Nuovo Utente
5
2
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken
Scheda Madre
MSI x570-PRO
HDD
Samsung-Pro NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32GB 3600 MhZ
GPU
Nvidia 3070 8GB
Audio
Mackie
Monitor
2xMSI 27'' 165hz 1ms, 1xMSI 24'' 144hz 1ms
Case
NZXT White
OS
Windows 10
Lo fa solo su un sito o su tutti?
Sembra non caricare gli stili della pagina, hai provato a vedere nel Developer Tools del browser (tab network) se per caso non li carica?
Ciao!
Si ho controllato nel Developer Tools, effettivamente mi blocca qualcosa per colpa di MalwareBytes o AdBlock (estensioni direttamente nel browser Firefox); su Edge non ho queste estensioni, ho Ublock ma si verifica lo stesso problema. Pure che magari disabilitandole risolvo il problema sui browser (non ne sono sicuro, devo provare), su Thunderbird rimane il problema.
Allego uno screen anche di Thunderbird (dove ovviamente non sono presenti estensioni).
Ad esempio in questa mail che ho ricevuto, ho preso il codice sorgente
"<h2 style=3D"text-align: center;" class=3D"last-child">Buongiorno a tutti e a tutte!</h2>"
e la parte "incriminata" sembra essere un h2.
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    31.1 KB · Visualizzazioni: 4

nattesferd

Nuovo Utente
5
2
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken
Scheda Madre
MSI x570-PRO
HDD
Samsung-Pro NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32GB 3600 MhZ
GPU
Nvidia 3070 8GB
Audio
Mackie
Monitor
2xMSI 27'' 165hz 1ms, 1xMSI 24'' 144hz 1ms
Case
NZXT White
OS
Windows 10
Immagino però che succeda con solo quel sito, confermi?
No, in realtà mi succede su tanti siti e tante e-mail; non ho purtroppo gli screen perché li ho fatti oggi con le prime cose che ho avuto sotto mano, idem per la mail..
Ti scrivo quello che mi blocca

Richieste GET



Richieste POST

Ma credo siano semplicemente ADS a guardarle
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Penso siano solo bloccate per motivi di sicurezza quindi io sinceramente non farei nulla.
 

nattesferd

Nuovo Utente
5
2
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken
Scheda Madre
MSI x570-PRO
HDD
Samsung-Pro NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32GB 3600 MhZ
GPU
Nvidia 3070 8GB
Audio
Mackie
Monitor
2xMSI 27'' 165hz 1ms, 1xMSI 24'' 144hz 1ms
Case
NZXT White
OS
Windows 10
Penso siano solo bloccate per motivi di sicurezza quindi io sinceramente non farei nulla.
Sì, esatto, stesso pensiero mio!
Quindi in sostanza dai Developer Tools e/o dalla Console non mi risulta nulla di anomalo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

nattesferd

Nuovo Utente
5
2
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken
Scheda Madre
MSI x570-PRO
HDD
Samsung-Pro NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32GB 3600 MhZ
GPU
Nvidia 3070 8GB
Audio
Mackie
Monitor
2xMSI 27'' 165hz 1ms, 1xMSI 24'' 144hz 1ms
Case
NZXT White
OS
Windows 10
Ho risolto!

Scrivo la soluzione così se qualcuno dovesse avere questo problema magari trova la risoluzione.
Guardando il css mi sono accorto che quando mi dava l'errore c'era sempre come font 'Helvetica Neue', ed effettivamente, avevo installato nel pc Helvetica Neue male, quindi ovviamente lo visualizzavo male. Quindi disinstallando il font si è risolto tutto!

Grazie @Mursey per la disponibilità in ogni caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!