DOMANDA Creare Routine su Alexa

Sancho Tantapanza

Nuovo Utente
49
4
Ciao a tutti,
vorrei creare una routine su alexa che ne escluda altre due.
Mi spiego: in bagno ho un sensore di movimento che tramite routine, quando entro mi acccende una luce e quando rimango per più di 3 minuti (solo dalle 8.00 alle 22.0) me ne accende un altra, in maniera da illuminare tutto il bagno.
Puirtroppo un gruppo di luci sono della LIDL collegate all'hub della philips
Poi ho quella per spegnerle e che funziona in maniera inversa: quando non rileva movimenti per x minuti le luci si spengono.
Il punto è che vorrei creare un'altra routine che, ad esempio, quando mi faccio la doccia ed ho l'esigenza stiano accese in ogni caso quindi rimango in bagno per più tempo (10/20 minuti) mi tenga accese le luci.

Giustamente qualcuno mi può dire:"Bè ma tu facendo la dociia ti muovi quindi non rilevando nessun movimneto laluce non spigne!".
Falso in quanto quando sono sotto la doccia il sensore non "mi vede" e di conseguenza spegne le lucio dopo x minuti.
Una strada potrebbe essere creare una routine "doccia" che tiene accese le luci per 20 minuti e disattivare manualmente le altre due ma volevo sapere se esiste un altro modo, ad esempio, creare una routine che ha una priorità maggiore rispetto a queste due.
O ancora se c'è un altro metodo, di qualsiasi tipo (e sono sicuro che qualche esperto qui di domotica che ha una soluzione o un'idea geniale c'è)
Grazie

IMG_0905.PNG IMG_0904.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili