Domande sul DLSS frame generator (1080p)

CheBellaLaVita

Utente Attivo
310
93
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ho provato ad informarmi su internet, pensavo di aver capito qualcosa, ma in realtà non ho capito una mazza.
Oggi mi è arrivata la 4060 e l'ho montata, tutto apposto, ma dato che non avevo un gioco moderno da provare ma avendo il pc game pass, ho deciso di scaricare Starfield.
Per la prima volta dopo anni ho passato più tempo nella scheda delle impostazioni grafiche per trovare i settings migliori che a giocare (mi sono fermato a poco più del tutorial lol).
Domande:
- ma non ci dovrebbe essere un opzione per attivare il ray tracing? io non l'ho trovata (temo che non c'è l'abbia lol)
- con una patch hanno effettivamente introdotto il DLSS e il frame generator, ora viene la domanda: in 1080p, il DLSS è meglio che sia impostato su ultra qualità, bilanciato o performance per avere un immagine meglio definita? io sarò cieco ma non ho notato grosse differenze e la grafica non mi sembra affatto male PER ESSERE UN GIOCO BETHESDA (certo che da uno come me che ogni tanto gioca anche a baldurs gate 1 e 2, non il 3 badate bene, 1 e 2, diciamo sono l'ultima persona a cui puoi chiedere un parere sulla grafica, sono uno che si accontenta di poco, preferisco concentrarmi sul gameplay)
Probabilmente sezione sbagliata, se potete spostatemela.
grazie per le eventuali risposte
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
ho provato ad informarmi su internet, pensavo di aver capito qualcosa, ma in realtà non ho capito una mazza.
Oggi mi è arrivata la 4060 e l'ho montata, tutto apposto, ma dato che non avevo un gioco moderno da provare ma avendo il pc game pass, ho deciso di scaricare Starfield.
Per la prima volta dopo anni ho passato più tempo nella scheda delle impostazioni grafiche per trovare i settings migliori che a giocare (mi sono fermato a poco più del tutorial lol).
Domande:
- ma non ci dovrebbe essere un opzione per attivare il ray tracing? io non l'ho trovata (temo che non c'è l'abbia lol)
- con una patch hanno effettivamente introdotto il DLSS e il frame generator, ora viene la domanda: in 1080p, il DLSS è meglio che sia impostato su ultra qualità, bilanciato o performance per avere un immagine meglio definita? io sarò cieco ma non ho notato grosse differenze e la grafica non mi sembra affatto male PER ESSERE UN GIOCO BETHESDA (certo che da uno come me che ogni tanto gioca anche a baldurs gate 1 e 2, non il 3 badate bene, 1 e 2, diciamo sono l'ultima persona a cui puoi chiedere un parere sulla grafica, sono uno che si accontenta di poco, preferisco concentrarmi sul gameplay)
Probabilmente sezione sbagliata, se potete spostatemela.
grazie per le eventuali risposte
Con tutti i giochi che ci sono proprio uno sponsorizzato AMD per provare una Nvidia? per il ray tracing sapevo che ci fosse una mod da installare, ora non so se l'hanno implementato o meno ma dubito. il dlss vedi come preferisci, l'hai notato anche tu, è un titolo amd in pratica, non ci sono grosse differenze fra le varie impostazioni
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
310
93
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
E mi sa che dopo questo allora magari potrei ricacciare un cyberpunk2077 che fa la polvere da tipo 2 anni sul client Gog (non era così male in fondo) da quello che ho capito lo hanno aggiornato con le ultime tecnologie, confermi? Mi sono completamente scordato di questo fatto per quanto riguarda starfield, vabbè grazie per aver penso tempo per me comunque
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
E mi sa che dopo questo allora magari potrei ricacciare un cyberpunk2077 che fa la polvere da tipo 2 anni sul client Gog (non era così male in fondo) da quello che ho capito lo hanno aggiornato con le ultime tecnologie, confermi? Mi sono completamente scordato di questo fatto per quanto riguarda starfield, vabbè grazie per aver penso tempo per me comunque
Ecco con quello sicuramente puoi fare prove migliori, l'hanno aggiornato proprio per fare vedere le nuove tecnologie Nvidia
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
- ma non ci dovrebbe essere un opzione per attivare il ray tracing? io non l'ho trovata (temo che non c'è l'abbia lol)
starflield non ha il ray tracing

- con una patch hanno effettivamente introdotto il DLSS e il frame generator, ora viene la domanda: in 1080p, il DLSS è meglio che sia impostato su ultra qualità, bilanciato o performance per avere un immagine meglio definita? io sarò cieco ma non ho notato grosse differenze e la grafica non mi sembra affatto male PER ESSERE UN GIOCO BETHESDA (certo che da uno come me che ogni tanto gioca anche a baldurs gate 1 e 2, non il 3 badate bene, 1 e 2, diciamo sono l'ultima persona a cui puoi chiedere un parere sulla grafica, sono uno che si accontenta di poco, preferisco concentrarmi sul gameplay)
Probabilmente sezione sbagliata, se potete spostatemela.
grazie per le eventuali risposte
DLSS e FG son due cose distinte, il DLSS va sempre impostato se possibile a qualità o DLAA ( no upscaling)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili