che vga scelgo tra queste 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi la gtx 660 la sconsigli??l'avevo trovata a 150 euro su e vkey e dovrei prendere la ti a 112..sarebbe un peccato per 40 euro non prenderla..però se lo dici tu...

sì, la sconsiglio

dimmi una cosa..io riesco a giocare in full hd bene a molti giochi...cerco solo qualcosa di più,non per forza molto di più...
ora..c'è chi dice che la ti è davvero una scheda niente male .molto migliore della liscia..altri che va pochissimo di più..la ti è meglio della 7770 no??
che già è meglio della 650 liscia,no??
e allora come si può dire che non è netta la differenza??

guadagno qualche fps in più,spero...alla fine mi serve poco..pensa che ero soddisfatto dell'incremento che mi aveva dato il programmino asus gpu twek..i giochi mi stavano andando nettamente più veloci..

anche per me la 650 ti non va una ceppa, ma sono abituato a considerare schede di fascia alta dalla gtx 770/r9 280X minimo in su per darti un'idea,ma perchè ho altre esigenze. Ognuno ha delle esigenze/necessità/abitudini diverse da soddisfare che possono dipendere da molti fattori, non esiste un unico metro di scelta.

Quando ti consiglio però, il metro che uso si sposta sulle tue esigenze e dato che a te una 650 liscia con un pò di OC (che se va bene ti faceva guadagnare un 10% a dire tanto) già ti sembrava buona, una 650Ti che te ne garantisce un 25-28% in più di prestazioni la vedo la scelta migliore, oltre al fatto che prenderne una con prestazioni maggiori non ti farebbe notare differenza causa cpu che la limita

l'ali da 500 w cooler master mi basta giusto?è nuovo di zecca...
se prendo la versione da 1gb (ora ho quella da 2gb)avrò un calo nelle prestazioni??
è fondamentale questo passaggio..non consigliarmi male,ti prego...
grazie mille per l'aiuto.

sì, basta sia l'ali che il quantitativo di vram sulla scheda anche da 1gb, sono schede video di fascia bassa, possono farle anche da 4gb per acchiappare tanti polli (marketing), ma arrivati già a 1gb arrancano per la poca potenza, non è un maggior quantitativo di vram che ribalta la situazione

Ultima modifica:
sono dubbioso..avrei trovato nel negozio la gtx 660 oc gigabyte a 189 euro..
20 euro di meno la 650 ti..
non so che fare,visto e considerato che devo cambiare scheda..sta producendo strani sfarfallii..così non posso tenerla..
ho letto tante cose a riguardo comunque..
mi dicono che il mio procio può supportare al massimo una gtx 560..che non è così inferiore alla 660..non so,considerato che potrei riutilizzare la scheda,prendere per 20 euro di meno(lo so che il negozio fa prezzi bizzarri)la 650 ti mi lascia l'amaro in bocca..è vero che non la sfrutterei appieno,ma dipende anche da come la uso..
vuoi sapere a che gioco io???
ti dico i giochi che ho nel pc a cui gioco abitualmente..
mirror's edge-super street fighter 4-the walking dead-crysis 2-battlefield 3-fifa 14-pes 2014..
ecco..considera che ora,(ironia della sorte)i giochi vanno più veloci di quando li ho provati il primo giorno con la scheda e ho 4 x di AA e 16x di AF..non è così male no??
fifa 1080 p dettagli alti 2 x di AA (interno del gioco)16 x di AF e 60 fps fissi..così pes 14..il problema è che ho raggiunto questo livello con l' OC della scheda..che però,nel frattempo si è rovinata..perchè sì,i giochi vanno più veloci ma c'è uno sfarfallio quando apro il browser,programmi,finestre windows che personalmente dà molto fastidio e quindi devo sostituirla per forza..spero mi vada in garanzia ma ne dubito...

Ultima modifica:
sono dubbioso..avrei trovato nel negozio la gtx 660 oc gigabyte a 189 euro..
20 euro di meno la 650 ti..
non so che fare,visto e considerato che devo cambiare scheda..sta producendo strani sfarfallii..così non posso tenerla..
ho letto tante cose a riguardo comunque..
mi dicono che il mio procio può supportare al massimo una gtx 560..che non è così inferiore alla 660..non so,considerato che potrei riutilizzare la scheda,prendere per 20 euro di meno(lo so che il negozio fa prezzi bizzarri)la 650 ti mi lascia l'amaro in bocca..è vero che non la sfrutterei appieno,ma dipende anche da come la uso..
vuoi sapere a che gioco io???
ti dico i giochi che ho nel pc a cui gioco abitualmente..
mirror's edge-super street fighter 4-the walking dead-crysis 2-battlefield 3-fifa 14-pes 2014..
ecco..considera che ora,(ironia della sorte)i giochi vanno più veloci di quando li ho provati il primo giorno con la scheda e ho 4 x di AA e 16x di AF..non è così male no??
fifa 1080 p dettagli alti 2 x di AA (interno del gioco)16 x di AF e 60 fps fissi..così pes 14..il problema è che ho raggiunto questo livello con l' OC della scheda..che però,nel frattempo si è rovinata..perchè sì,i giochi vanno più veloci ma c'è uno sfarfallio quando apro il browser,programmi,finestre windows che personalmente dà molto fastidio e quindi devo sostituirla per forza..spero mi vada in garanzia ma ne dubito...

te lo dico sinceramente, il nostro compito di suggerirti qualcosa per fare un acquisto sensato è stato fatto e ripetuto più volte, non dobbiamo accollarci il compito di convincerti a fare l'acquisto giusto se tu vuoi fare ugualmente di testa tua perchè tentato dalle mille offerte sempre più assurde di un negozio

Correggo solo 2 punti riguardo a quello che ti hanno detto e personalmente non ci torno più:

1. tra una 560 e una 660 c'è la stessa differenza in prestazioni che c'è tra una gtx 560 e una gtx 580 (un 45% in più di prestazioni tra le due) che sono un mezzo abisso

2. un vero affare (per loro) venderti una gtx 660 a 189€ quando ci sono allo stesso prezzo soluzioni come una r9 270X custom che vanno di più ed è un modello recente. Considerando inoltre che una Gigabyte gtx 660 la trovi a 140-145€ online risultando ugualmente sconveniente come acquisto.

Continua ad andare da quel negozio mi raccomando e buon acquisto qualunque esso sia! :)

l'overclock è pericoloso..ho già rovinato la scheda..
in negozio mi hanno trovato una gtx 670 a 139 euro..che cosa ne pensate?

in che senso hai gia rovinato la scheda?

- - - Updated - - -

salve a tutti..
devo scegliere una scheda video.solo ed esclusivamente nvidia.
il processore è un quad core q6600 da 2.40 ghz.
ali da 500 w nuovo di zecca,montato 3 settimane fa.
vi prego non fate giudizi ulteriori a quelli che chiedo..
ho bisogno di un consiglio ,perchè devo ordinare subito la vga.
ho un case acer m5630..quindi non è molto grande.non so se le schede lunghe ci possano stare..quelle con due ventoline.credo di no..

allora,attualmente ho una gtx 650.

pensavo a una di queste 3.
gtx 650 ti
gtx 650 ti boots
gtx 660..
risoluzione a cui vorrei giocare :1920 x 1080.

con la mia attuale gioco bene ai seguenti giochi..
super street fighter 4..benissimo in full hd
battlefield 3 benissimo a dettagli alti..anche in full hd..
crysis 2..benissimo anche in full hd..
gioco bene anche a fifa e pes..ma con questi ultimi a dettagli alti non hanno la velocità da me desiderata..
ho provato a fare l'overclock della gpu col programma asus ecc incluso nella confezione..mai l'avessi fatto..ho rovinato la scheda che ora mi dà problemi.
ad ogni modo,che scheda mi consigliate,visti i requisiti e considerando che quella che ho al momento,mi funziona abbastanza bene?
spero in voi ragazzi...
e key è veloce nella consegna?o meglio drako?

E-key ho sentito molte volte che è lento, come vga ti consiglierei di guardare anche su posti come kijiji ebay e subito, potresi trovare offerte di usati interessanti

nel senso che sta funzionando male..credo che l'oc fatto,l'abbia irrimediabilemte danneggiata..bisogna saperlo fare e io smanettando,forse,non sono stato abbastanza accorto.
comunque,mi pare chiaro che io debba rbadire il vero punto del perchè ho aperto il thread.
dovendo spendere dei soldi e volendolo fare in modo sensato,solo e soltanto per questa ragione,penso di prendere la 660..perchè PER LE MIE ESIGENZE,se prendo il pc fra 8 mesi-1 anno,potrò sfruttarla e trasferirla direttamente nel nuovo.evitandomi una spesa ulteriore.
tutto qua.
mi andrebbe bene anche se fosse sfruttata per il 60 % del suo potenziale..certo, fosse invece il 40, non varrebbe più la pena.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro