che vga scelgo tra queste 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

desmond4815162342

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
salve a tutti..
devo scegliere una scheda video.solo ed esclusivamente nvidia.
il processore è un quad core q6600 da 2.40 ghz.
ali da 500 w nuovo di zecca,montato 3 settimane fa.
vi prego non fate giudizi ulteriori a quelli che chiedo..
ho bisogno di un consiglio ,perchè devo ordinare subito la vga.
ho un case acer m5630..quindi non è molto grande.non so se le schede lunghe ci possano stare..quelle con due ventoline.credo di no..

allora,attualmente ho una gtx 650.

pensavo a una di queste 3.
gtx 650 ti
gtx 650 ti boots
gtx 660..
risoluzione a cui vorrei giocare :1920 x 1080.

con la mia attuale gioco bene ai seguenti giochi..
super street fighter 4..benissimo in full hd
battlefield 3 benissimo a dettagli alti..anche in full hd..
crysis 2..benissimo anche in full hd..
gioco bene anche a fifa e pes..ma con questi ultimi a dettagli alti non hanno la velocità da me desiderata..
ho provato a fare l'overclock della gpu col programma asus ecc incluso nella confezione..mai l'avessi fatto..ho rovinato la scheda che ora mi dà problemi.
ad ogni modo,che scheda mi consigliate,visti i requisiti e considerando che quella che ho al momento,mi funziona abbastanza bene?
spero in voi ragazzi...
e key è veloce nella consegna?o meglio drako?

Ultima modifica:
salve a tutti..
devo scegliere una scheda video.solo ed esclusivamente nvidia.
il processore è un quad core q6600 da 2.40 ghz.
ali da 500 w nuovo di zecca,montato 3 settimane fa.
vi prego non fate giudizi ulteriori a quelli che chiedo..
ho bisogno di un consiglio ,perchè devo ordinare subito la vga.
ho un case acer m5630..quindi non è molto grande.non so se le schede lunghe ci possano stare..quelle con due ventoline.credo di no..

allora,attualmente ho una gtx 650.

pensavo a una di queste 3.
gtx 650 ti
gtx 650 ti boots
gtx 660..
risoluzione a cui vorrei giocare :1920 x 1080.

con la mia attuale gioco bene ai seguenti giochi..
super street fighter 4..benissimo in full hd
battlefield 3 benissimo a dettagli alti..anche in full hd..
crysis 2..benissimo anche in full hd..
gioco bene anche a fifa e pes..ma con questi ultimi a dettagli alti non hanno la velocità da me desiderata..
ho provato a fare l'overclock della gpu col programma asus ecc incluso nella confezione..mai l'avessi fatto..ho rovinato la scheda che ora mi dà problemi.
ad ogni modo,che scheda mi consigliate,visti i requisiti e considerando che quella che ho al momento,mi funziona abbastanza bene?
spero in voi ragazzi...
e key è veloce nella consegna?o meglio drako?

una 650Ti e sei già ai limite, vista la cpu e se non fai OC

in full hd conta sopratutto la vga...e mi dicono di prendere la più potente possibile..nei limiti,ovvio...
ma la ti è tanto meglio della liscia?
e poi..ci sono mille versioni della ti..quale prendo?

in full hd conta sopratutto la vga...e mi dicono di prendere la più potente possibile..nei limiti,ovvio...
ma la ti è tanto meglio della liscia?
e poi..ci sono mille versioni della ti..quale prendo?
CPU e VGA non devono limitarsi a vicenda... detto questo, una buona GTX 650ti custom è un buon 25~30% più veloce di una GTX 650 liscia.
Quanto alla versione, generalmente vanno bene le Gigabyte, Asus, MSI e Zotac.

Se la trovi a meno o allo stesso prezzo, la HD 7790 (Sapphire, Asus, Gigabyte o MSI) è un 3~5% più veloce della GTX 650ti mentre la R9 260X (come prima) è un 10% avanti ed è anche più adatta per il FullHD.

In ogni caso porterei la tua CPU almeno a 2,8/3,0 GHz

l'overclock è pericoloso..ho già rovinato la scheda..
in negozio mi hanno trovato una gtx 670 a 139 euro..che cosa ne pensate?

l'overclock è pericoloso..ho già rovinato la scheda..
in negozio mi hanno trovato una gtx 670 a 139 euro..che cosa ne pensate?

che ritorniamo la discorso precedente, la gtx 670 è decisamente migliore di tutte quelle lencate e non di poco e rimane il problema della cpu che ti limiterebbe pesantemente...se cambi cpu si rende obbligatorio il cambio anche di scheda madre e ram.

p.s. quel prezzo non è malaccio se non si tratta di una pessima reference, comunque dà l'idea vaga di fregatura in una maniera o nell'altra

A 139 euro mi pare improbabile, e comunque l'overclock se fatto con criterio o seguendo una guida, non è pericoloso ;)

fregatura in che senso?
139 senza iva presumo...contate una cosa..fra un anno-massimo due prenderei un nuovo pc..nel caso riutilizzerei la stessa scheda..
scusate una domanda importantissime e fondamentale..
cosa cambia se la scheda ha 1 o due gb di ram in dotazione??
se ne prendo una da 1 anziche da due?

Ultima modifica:
fregatura in che senso?
139 senza iva presumo...contate una cosa..fra un anno-massimo due prenderei un nuovo pc..nel caso riutilizzerei la stessa scheda..

a scanso di equivoci fatti dire il modello preciso, poi ci stà bene che sia un prodotto ricondizionato e comunque rimane il fatto che tanto non la sfrutti neanche per il 40% con il resto del pc

non capita spesso di vedere negozietti fisici che vendono schede di fascia medio/alta serie, tanto meno che le facciano poi a prezzi pure buoni :rolleyes:

Ultima modifica:
lo stesso negozio mi ha venduto la gtx 650 normale 149..lo stesso che vende la radeon 7770 a 179.la gts 450 a 199 e la 9600 gt a 69...

e tu cambia negozio...
già una 7770 è sprecata per quella cpu...
altrimenti fai rma alla tua e tieniti quella
tanto prima di overclockare la gpu devi portare su la cpu...è lei che ti limita

il negozio a livello di assistenza è il migliore che c'è..e in ogni caso gli altri sono molto peggio..
volevo chiedere questo..se compro la gtx 650 ti miglioro molto rispetto la versione liscia?
va bene anche se ha un gb anzichè i due che ho attualmente??
grazie ancora per la vostra assistenza..questo sito è davvero utilissimo per chi ha poca esperienza nel settore.

lo stesso negozio mi ha venduto la gtx 650 normale 149..lo stesso che vende la radeon 7770 a 179.la gts 450 a 199 e la 9600 gt a 69...

bhe fagli i complimenti da parte mia per i prezzi assurdi che fanno, al limite proprio del ridicolo e sicuramente da truffa :asd:

la 650Ti offre sicuramente qualcosina in più a prestazioni dal modello liscio, per darti un metro approssimativo di paragone:

perfrel.gif

se poi non ti sembrasse ugualmente sufficiente, c'è veramente poco da fare visto che per puntare a qualcosa di meglio, dovresti cambiare anche il resto del sistema, come ti è stato detto con la 650Ti saresti già oltre il limite della tua attuale cpu, puntare più in alto sarebbe solo una spesa maggiore inutile

quindi la gtx 660 la sconsigli??l'avevo trovata a 150 euro su e vkey e dovrei prendere la ti a 112..sarebbe un peccato per 40 euro non prenderla..però se lo dici tu...
dimmi una cosa..io riesco a giocare in full hd bene a molti giochi...cerco solo qualcosa di più,non per forza molto di più...
ora..c'è chi dice che la ti è davvero una scheda niente male .molto migliore della liscia..altri che va pochissimo di più..la ti è meglio della 7770 no??
che già è meglio della 650 liscia,no??
e allora come si può dire che non è netta la differenza??
guadagno qualche fps in più,spero...alla fine mi serve poco..pensa che ero soddisfatto dell'incremento che mi aveva dato il programmino asus gpu twek..i giochi mi stavano andando nettamente più veloci..il problema che questo overclock mi ha rovinato la scheda..ho degli strani sfarfallii,i giochi a tratti vanno a scatti,si blocca l'immagine per qualche decimo di secondo..
ecco che ora devo cambiare vga,quindi..
l'ali da 500 w cooler master mi basta giusto?è nuovo di zecca...
se prendo la versione da 1gb (ora ho quella da 2gb)avrò un calo nelle prestazioni??
è fondamentale questo passaggio..non consigliarmi male,ti prego...
grazie mille per l'aiuto.

io come detto in pm ti dico una r9 270x della sapphire anche se saresti limitato dalla cpu e urge un leggero oc con un dissi adatto..alemno con questa anche spistandola sul tuo pc futuro giocherai ancora benino se i giochi non stravolgeranno la tecnologia..sul amazzone la trovi anche a 170€ e conta che questa è nuovissima e hai dalla tua parte mantle che aiuterà abbastanza credo nel gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro