Che smartphone sui 500euro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alqamar

Nuovo Utente
1
0
Dovrei cambiare telefono, attualmente ho un Honor Play che credo abbia 3 anni e inizia a dare i primi problemini.
Ho un buono dallo store Motorola che mi darebbe un extra 10% di sconto su tutti i modelli + 2 anni di assicurazione inclusa quindi pensavo di approfittarne.
Meglio il g100 o l'edge20?

2 info sul mio utilizzo:
- Ho bisogno di una batteria capiente, faccio uscite in bici o in montagna dell'intera giornata e non voglio rimanere a 0
- Vorrei un reparto fotografico decente, per avere bei colori e profondità, ma usandole sui social penso non sia necessaria per forza risoluzione elevatissima.
- Vorrei una cosa che duri qualche anno

Alternative a Motorola? Xiaomi mi11t pro com'è?
Altro?
Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I Xiaomi, sebbene abbiano sulla carta sempre buone specifiche tecniche, e' difficile consigliarli per via del loro MIUI perennemente buggato.

I due Motorola in alcune cose e' meglio l'uno in altre l'altro. Il G100 e' piu' potente come SoC (non di molto) e ha piu' capacita' di batteria e puo' montare una microSD, pero' ha schermo peggiore e nel comparto fotocamera non ha la stabilizzazione ottica OIS che per me che faccio foto col telefono e' un gravissimo contro. Senza contare che G100 ha pure l'audio mono. Quindi fosse per me tra i due l'EDGE 20.

Pero' a mio avviso a quella cifra hai roba migliore da scegliere anche in ambito fotografico. Samsung Galaxy S20 FE 5G, OnePlus Nord 2 5G, Oppo Find X2 Neo 5G. A52s 5G non lo aggiungo, perche' sebbene sia di 1 anno piu' recente rispetto al 20 FE, non e' migliore di lui in nessun campo.

Se vai in montagna una batteria iper capiente non ti serve. Quello che ti serve e' un powerbank portatile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili