Che scheda video per 200€ max?

Pubblicità
esatto quello che pensavo io...la x1900gt costa 195 euro al negozio.
150 al massimo era quello che pensavo io.
ma che differenza ce tra la x1900gt e la x1800 xl? di pipeline ecc...grazie mille

Placebo ha detto:
esatto quello che pensavo io...la x1900gt costa 195 euro al negozio.
150 al massimo era quello che pensavo io.
ma che differenza ce tra la x1900gt e la x1800 xl? di pipeline ecc...grazie mille
le specifiche della x1900gt non le ricordo ma x farti un paragone la x1900gt ha le prestazioni molto simili alla x1800xt....la tua essendo una xl va un po meno.

Placebo ha detto:
ah capito...quindi 150 euro non è un cattivissimo investimento con l uscita delle dx 10 vero?
no....
infatti potresti benissimo prenderla e la tieni finchè non spariscono le dx9(quando usciranno le dx10 la dx9 non spariranno di colpo,ci sarà un periodo di transizione in cui i game saranno sia in dx9 che 10!) e poi ti fai na vga dx10 compatibile :)

ah quel punto non varrà piu niente la mia vga cmq...ma non si puo volere tutto dalla vita :) !!l uscita delle dx 10 piu o meno per quando è previsto?

Le Dx10 usciranno probabilmente con Vista, penso fine primo trimestre 2007.
Ma prima che i giochi le supportino appieno, che Ati e NVidia sviluppino driver "seri" ed ottimizzati, ne passerà, penso che verso Giugno-Agosto dell'anno prossimo si potrà veramente vedere cosa è nascosto dietro queste benedette DX10, e il mercato sarà popolato da VGA di quasi tutte le fasce di prezzo, insomma probabilmente si potrà comperare una VGA DX10 compatibile, con prestazioni medie (7600GT, X1800XL attuali), a prezzi altrettanto medi (250€ e speriamo meno, come ora, insomma)...

Placebo ha detto:
ah quel punto non varrà piu niente la mia vga cmq...ma non si puo volere tutto dalla vita :) !!l uscita delle dx 10 piu o meno per quando è previsto?
nei primi mesi del 2007 insieme all'uscita di vista

ok comicio a capire perbene...ma la mia x1800xl si comporterà davvero male con le dx 10?oppure mi permetterà di giocare benino?

scusate ma io non ho capito una cosa e cioè tra le nuove schede video, con supporto alle dx10, che usciranno, ci saranno anche modelli AGP, no perchè uno può anche decidere di aspettare prima di cambiarsi la scheda video, nel mio caso una 9800pro, ma se poi le nuove schede non avranno il supporto agp allora mi prendo una 7600gt o 1650pro, tanto per avere qualche beneficio immediato.

neo1 ha detto:
scusate ma io non ho capito una cosa e cioè tra le nuove schede video, con supporto alle dx10, che usciranno, ci saranno anche modelli AGP, no perchè uno può anche decidere di aspettare prima di cambiarsi la scheda video, nel mio caso una 9800pro, ma se poi le nuove schede non avranno il supporto agp allora mi prendo una 7600gt o 1650pro, tanto per avere qualche beneficio immediato.

sarà molto difficile che vengano prodotte schede agp, molto probabilmente sarà pensionato questo slot...

joyaj ha detto:
sarà molto difficile che vengano prodotte schede agp, molto probabilmente sarà pensionato questo slot...
beh allora mi butterò su una delle ultime schede agp e quando poi le dx10 saranno uscite e i pochi giochi che faccio saranno supportati solo da queste, e penso passerà del tempo, allora cambierò pc, in fondo ora un piccolo upgrade me la cavo con 150 euro corca, mentre per cambiare motherboard e processore servirebbero molti più soldi.

a proposito, anche se il topic è stato aperta da un altro, ne approfitto per chiedervi tra la 7600gt e la 1650pro quale è meglio? soprattutto quale delle due è più silenziosa. a jamax, che ha la ati, ho chiesto e mi ha risposto che la ventola originale è molto rumorosa, ma non ho capito se invece la 7600gt sia silenziosa, sapete odio avere un rumore eccessivo.

neo1 ha detto:
a proposito, anche se il topic è stato aperta da un altro, ne approfitto per chiedervi tra la 7600gt e la 1650pro quale è meglio? soprattutto quale delle due è più silenziosa. a jamax, che ha la ati, ho chiesto e mi ha risposto che la ventola originale è molto rumorosa, ma non ho capito se invece la 7600gt sia silenziosa, sapete odio avere un rumore eccessivo.
come prestazioni la 7600gt è superiore alla x1650pro, anche di prezzo... come rumorosità nn ti saprei dire, però nn credo che siano poi tanto rumorose...

Pubblicità
Pubblicità