Sinceramente non so dirti, nella mia città non ci sono stati i temporali da un bel po di tempo e di balzi di tensione non ne ho mai avuti almeno penso e spero:(...CHe configurazioni alimentavi con l' alimentatore hp? Ha iniziato a spegnersi in seguito a qualche avvenimento in particolare (temporali, sbalzi di tensione)? Hai provato ad aprirlo e pulirlo? Puzza di bruciato?
Alla seconda volta che il computer mi si è spento ho subito aperto il case e ho controlato se si è bruciato qualcosa ma era tutto apposto ( il computer lo avevo ripulito dalla polvere circa quattro mesi e anche l'alimentatore lo avevo pulito. Non c'è nessuna puzza di bruciato.
La configurazione che alimentavo prima era la stessa di adesso cioè :
Cpu: Intel Pentium dual core e5400 2,7ghz
Ram: Samsung 4gb ddr3
Motherboard: Foxconn 2a8c
Vi prego aiutatemi :cry:Cosa mi consigliate di fare, ragazzi ho veramente bisogno d'aiuto!
- - - Updated - - -
Ciao Falco75.In effetti la scelta del thermal master e' stata disatrosa.
E' un 250w reale, e sotto sforzo esplode come i tipici ali cinesata...
Quindi, secondo te se monto un scheda video r7 240 che richiede 400 watt con questo alimentatore fasullo potrei rischiare che si bruci ?
Tu cosa mi consigli di fare?:grat: Io penso di rivedere quale è il problema del alimentatore HP e magari rimontarlo oppure comprare la scheda video e montarla e poi vedere come si comporta l'alimentatore della "cooler master" e se riesco a riparare l'alimentatore della HP vedo come si comporta anche con quello o forse è meglio se mi riprendo indietro i soldi e aggiungo altri euro e mi prendo un altro alimentatore che non supera i 35 o massimo 40 euro che sia più decente:asd:( non ho intenzione di spendere moltissimo su questo computer per il semplice motivo che mi sto facendo un altro pc e questo lo lascierò a mio fratello )
- - - Updated - - -
Che stupido che sono stato!:nono:Da ora in poi mi informerò sempre su quello che compro, CHIEDO SCUSA a tutti per la mia scemenza che ho fatto:oogle:!Probabilmente il tuo vecchio alimentatore si è guastato, può capitare anche agli ali migliori (Delta, FSP, etc...). Ma non l'hai sostituito con qualcosa che non si guasterà :sisi:
Come ho chiesto anche a Falco75 lo chiedo anche a te, tu cosa mi consigli di fare?