DOMANDA Che scheda video mi consigliate ? Msi R7 240 o Sapphire r7 240 ?

Pubblicità
CHe configurazioni alimentavi con l' alimentatore hp? Ha iniziato a spegnersi in seguito a qualche avvenimento in particolare (temporali, sbalzi di tensione)? Hai provato ad aprirlo e pulirlo? Puzza di bruciato?
Sinceramente non so dirti, nella mia città non ci sono stati i temporali da un bel po di tempo e di balzi di tensione non ne ho mai avuti almeno penso e spero:(...
Alla seconda volta che il computer mi si è spento ho subito aperto il case e ho controlato se si è bruciato qualcosa ma era tutto apposto ( il computer lo avevo ripulito dalla polvere circa quattro mesi e anche l'alimentatore lo avevo pulito. Non c'è nessuna puzza di bruciato.
La configurazione che alimentavo prima era la stessa di adesso cioè :
Cpu: Intel Pentium dual core e5400 2,7ghz
Ram: Samsung 4gb ddr3
Motherboard: Foxconn 2a8c
Vi prego aiutatemi :cry:Cosa mi consigliate di fare, ragazzi ho veramente bisogno d'aiuto!

- - - Updated - - -

In effetti la scelta del thermal master e' stata disatrosa.

E' un 250w reale, e sotto sforzo esplode come i tipici ali cinesata...
Ciao Falco75.
Quindi, secondo te se monto un scheda video r7 240 che richiede 400 watt con questo alimentatore fasullo potrei rischiare che si bruci ?
Tu cosa mi consigli di fare?:grat: Io penso di rivedere quale è il problema del alimentatore HP e magari rimontarlo oppure comprare la scheda video e montarla e poi vedere come si comporta l'alimentatore della "cooler master" e se riesco a riparare l'alimentatore della HP vedo come si comporta anche con quello o forse è meglio se mi riprendo indietro i soldi e aggiungo altri euro e mi prendo un altro alimentatore che non supera i 35 o massimo 40 euro che sia più decente:asd:( non ho intenzione di spendere moltissimo su questo computer per il semplice motivo che mi sto facendo un altro pc e questo lo lascierò a mio fratello )

- - - Updated - - -

Probabilmente il tuo vecchio alimentatore si è guastato, può capitare anche agli ali migliori (Delta, FSP, etc...). Ma non l'hai sostituito con qualcosa che non si guasterà :sisi:
Che stupido che sono stato!:nono:Da ora in poi mi informerò sempre su quello che compro, CHIEDO SCUSA a tutti per la mia scemenza che ho fatto:oogle:!
Come ho chiesto anche a Falco75 lo chiedo anche a te, tu cosa mi consigli di fare?

1) Tu non hai un alimentatore della Cooler master!
2)Su quell' alimentatore non montare niente. O lo ridai indietro o lo butti, non ci sono vie di mezzo.
3) Quella cfg ha un assorbimento misero, la potenza dell' hp è sufficiente. Ma qual è la scheda video che montavi prima della r7 240?

1) Tu non hai un alimentatore della Cooler master!
2)Su quell' alimentatore non montare niente. O lo ridai indietro o lo butti, non ci sono vie di mezzo.
3) Quella cfg ha un assorbimento misero, la potenza dell' hp è sufficiente. Ma qual è la scheda video che montavi prima della r7 240?
Si, lo so che non è proprio della cooler master ma era così per fare capire a quale alimentatore mi stavo riferendo.
Quindi se riesco rimonto l'altro alimentatore ?
Comunque non avevo nessuna scheda video dedicata ma solo quella integrata.

- - - Updated - - -

20150126_194320.webp questo era il vecchio alimentatore

Si, lo so che non è proprio della cooler master ma era così per fare capire a quale alimentatore mi stavo riferendo.
Quindi se riesco rimonto l'altro alimentatore ?
Comunque non avevo nessuna scheda video dedicata ma solo quella integrata.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 145234 questo era il vecchio alimentatore

L'alimentatore dell'HP (in realtà è prodotto dall'ottima Delta Electronics) è decisamente migliore a quella pataccona rimarchiata Cooler Master. Mi pare davvero strano che derivi da lui il problema, sono indistruttibili quei cosi.
E comunque, ricorda, la R7 2540 non consuma 400W. Ne consuma 30 :asd:

L'alimentatore dell'HP (in realtà è prodotto dall'ottima Delta Electronics) è decisamente migliore a quella pataccona rimarchiata Cooler Master. Mi pare davvero strano che derivi da lui il problema, sono indistruttibili quei cosi.
E comunque, ricorda, la R7 2540 non consuma 400W. Ne consuma 30 :asd:
Si,scusami ma volevo dire che la r7 240 consiglia di avere un alimentatore da 400watt non che ne consuma:lol:
Comunque ho fatto una decisione, provo a prendere l'alimentatore HP/Delta e lo ripulisco di nuovo dalla polvere e provo a rimontarlo e a vedere se continuano i problemi e domani lo porto a far vedere in un negozio e mi riprendo pure indietro i soldi che ho speso per questa pattaca cinese:asd:
Quindi se monto una sapphaire r7 240 1 gb ddr5 con l'alimentatore della HP/Delta electronics non dovrei avere nessun problema anche quando la scheda video è sottosforzo? Ti ringrazio tantissimo Deo:)

Si,scusami ma volevo dire che la r7 240 consiglia di avere un alimentatore da 400watt non che ne consuma:lol:
Comunque ho fatto una decisione, provo a prendere l'alimentatore HP/Delta e lo ripulisco di nuovo dalla polvere e provo a rimontarlo e a vedere se continuano i problemi e domani lo porto a far vedere in un negozio e mi riprendo pure indietro i soldi che ho speso per questa pattaca cinese:asd:
Quindi se monto una sapphaire r7 240 1 gb ddr5 con l'alimentatore della HP/Delta electronics non dovrei avere nessun problema anche quando la scheda video è sottosforzo? Ti ringrazio tantissimo Deo:)

Si, ma sui siti e sulle scatole sparano delle cavolate che non se le credono nemmeno loro. Fra un po' per una GT610 richiedono alimentatori da 1200W Platinum :lol:

L'alimentatore Delta reggerebbe senza il minimo sforzo la 240 (anche una 250 a dire il vero), sempre che funzioni bene.

Si, ma sui siti e sulle scatole sparano delle cavolate che non se le credono nemmeno loro. Fra un po' per una GT610 richiedono alimentatori da 1200W Platinum :lol:

L'alimentatore Delta reggerebbe senza il minimo sforzo la 240 (anche una 250 a dire il vero), sempre che funzioni bene.
:hihi:...Ti ringrazio per l'ennesima volta Deo e ringrazio anche falco75 e Ottoore, mi siete stati di un grande aiuto!
Domani, appena posso vado a vedere qual'è il problema del vecchio alimentatore Delta e vi aggiornerò della situazione. E vado pure a riprendermi indietro i soldi:rolleyes:

:hihi:...Ti ringrazio per l'ennesima volta Deo e ringrazio anche falco75 e Ottoore, mi siete stati di un grande aiuto!
Domani, appena posso vado a vedere qual'è il problema del vecchio alimentatore Delta e vi aggiornerò della situazione. E vado pure a riprendermi indietro i soldi:rolleyes:

Si, il tuo piccolo vecchio Delta marchiato HP e' meglio di quella sola di OEM Solytech (un nome una garanzia) che sciaguratamente Cooler Master ha deciso di marchiare, macchiandosi di un delitto incancellabile, in quanto etichettato a 500w e con 250w reali di potenza, nella piu' classica tradizione di Guangzhou.

Levetelo di dosso quello li', o ti verra' sempre in mezzo ai piedi, finirai per montarlo da qualche parte e ti fara' qualche grosso dispetto - ridallo indietro.

ciao

PS: come un'azienda come Cooler Master possa avere in vendita mostri sacri del calibro del V1000, e poi nella gamma di potenza media osi commercializzare cose come i V450S/V550S/V650S 80gold a fianco degli ACAB-M4 600w (400w reali) e dei PSAP-I3 500w (questo Thermal Master, 250w reali) va veramente oltre la mia comprensione.

Ultima modifica:
Si, il tuo piccolo vecchio Delta marchiato HP e' meglio di quella sola di OEM Solytech (un nome una garanzia) che sciaguratamente Cooler Master ha deciso di marchiare, macchiandosi di un delitto incancellabile, in quanto etichettato a 500w e con 250w reali di potenza, nella piu' classica tradizione di Guangzhou.

Levetelo di dosso quello li', o ti verra' sempre in mezzo ai piedi, finirai per montarlo da qualche parte e ti fara' qualche grosso dispetto - ridallo indietro.

ciao

PS: come un'azienda come Cooler Master possa avere in vendita mostri sacri del calibro del V1000, e poi nella gamma di potenza media osi commercializzare cose come i V450S/V550S/V650S 80gold a fianco degli ACAB-M4 600w (400w reali) e dei PSAP-I3 500w (questo Thermal Master, 250w reali) va veramente oltre la mia comprensione.
Grazie Falco75 del tuo consiglio, farò proprio come hai detto tu. Lo riporto dietro e mi riprendo i soldi e provo a risolvere il problema con quello vecchio e poi mi prenderò anche la scheda video.
Veramente, da ora in poi devo sempre stare attento a quello che compro:sisi:.
Vi aggiornerò appena ho notizie.

Di nulla.
Ultima domanda: in che situazione si spegneva il Delta? CHe tipo di sforzo? Nelle tue verifiche immagino tu abbia controllato le temp e l'integrità della ram, giusto?

Ciao! Mi intrometto nella discussione per portare la mia piccola esperienza personale. Un mesetto fa mi fu dato un pc preassemblato hp dismesso da un ufficio (se non sbaglio hp compaq 8000 elite) e volevo renderlo utilizzabile anche per giocarci ogni tanto. Volevo cambiare l'alimentatore (un 320w della hp) ma purtroppo avendo un tipo di attacco per alimentazione particolare sulla mobo non è stato possibile (ebbi conferma di ciò anche in questo forum postando le foto della situazione).

Dopo aver cercato un po' in giro ho deciso di provare a montarci lo stesso la radeon r7 250 1g ddr5 (prima non aveva alcuna scheda video ma solo la grafica integrata) nonostante fossero richiesti i 400w come requisito minimo.
Risulato: la regge benissimo. Ovviamente non è che il pc abbia prestazioni degne di nota e devi scendere a compromessi con la qualità dei dettagli e con i filtri, ma la scheda funziona benissimo e permette di giocare a tutto.

Ciao! Mi intrometto nella discussione per portare la mia piccola esperienza personale. Un mesetto fa mi fu dato un pc preassemblato hp dismesso da un ufficio (se non sbaglio hp compaq 8000 elite) e volevo renderlo utilizzabile anche per giocarci ogni tanto. Volevo cambiare l'alimentatore (un 320w della hp) ma purtroppo avendo un tipo di attacco per alimentazione particolare sulla mobo non è stato possibile (ebbi conferma di ciò anche in questo forum postando le foto della situazione).

Dopo aver cercato un po' in giro ho deciso di provare a montarci lo stesso la radeon r7 250 1g ddr5 (prima non aveva alcuna scheda video ma solo la grafica integrata) nonostante fossero richiesti i 400w come requisito minimo.
Risulato: la regge benissimo. Ovviamente non è che il pc abbia prestazioni degne di nota e devi scendere a compromessi con la qualità dei dettagli e con i filtri, ma la scheda funziona benissimo e permette di giocare a tutto.

E' normale... Una 250 non consuma nemmeno 70W, sulle specifiche scrivono delle grandissime cavolate. Solitamente tengono conto del consumo complessivo del PC e si basano su alimentatori cinesi... Una GTX970 consuma al massimo 200W, ma tanto tutti i produttori consigliano alimentatori da 700W, che bastano per uno SLI...

Di nulla.
Ultima domanda: in che situazione si spegneva il Delta? CHe tipo di sforzo? Nelle tue verifiche immagino tu abbia controllato le temp e l'integrità della ram, giusto?
Hey Ottoore, alla fine ho risolto il problema con l'alimentatore Delta l'unico problema era la polvere, infatti quando l'hanno aperto in negozio era PIENO (veramente pieno) di polvere e dopo averlo pulito lo rimontato l'altro ieri e non mi ha datto nessun problema fino ad adesso:asd: Ma mi sembra strano che la polvere sia la causa dei spegnimenti:grat:
Ho preso ieri pure la r7 240 ddr5 1gb e non mi da nessun problema con l'alimentatore Delta e funziona benissimo:D. Scusate se ve lo ripeto ancora ma vi ringrazio infinitamente dei vostri consgili mi avete aiutato tantissimo, siete i migliori !

- - - Updated - - -

Ok!!

Aspettiamo qua :D
Ciao Falco75, alla fine ho risolto:)
Come ho detto anche ad Ottoore, il problema a quanto sembra è stata la polvere. Strano ma vero:sisi:
Ti ringrazio del tuo tempo che mi hai dedicato;)

- - - Updated - - -

E' normale... Una 250 non consuma nemmeno 70W, sulle specifiche scrivono delle grandissime cavolate. Solitamente tengono conto del consumo complessivo del PC e si basano su alimentatori cinesi... Una GTX970 consuma al massimo 200W, ma tanto tutti i produttori consigliano alimentatori da 700W, che bastano per uno SLI...
Hai ragione Deo, ho montato ieri la scheda video e mi funziona benissimo con l'alimentatore da 300w:asd:
Ti ringrazio anche a te per il tempo che hai dedicato a rispondermi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro