DOMANDA Che scheda video mi consigliate ? Msi R7 240 o Sapphire r7 240 ?

Pubblicità
Mi fa molto piacere!
Però piano a cantar vittoria: diciamo che il surriscaldamento è uno delle principale problematiche dell' elettronica; guardandolo dall' altro verso è provvidenziale perchè senza lo spegnimento per protezione rischieresti di fare danni: e con gli alimentatori non si scherza.

Hai verificato che la ventola sia perfettamente funzionante?
Fai girare qualche bench per verificare che anche a pieno carico sia tutto a posto. Te ne linko 2:

-questo stressa la gpu
-questo stressa la cpu

Approfittane per controllare le temperature dei 2 componenti ( magari c' è, per esempio, da cambiare la pasta termica). Usa questo sw per le temp

Mi fa molto piacere!
Però piano a cantar vittoria: diciamo che il surriscaldamento è uno delle principale problematiche dell' elettronica; guardandolo dall' altro verso è provvidenziale perchè senza lo spegnimento per protezione rischieresti di fare danni: e con gli alimentatori non si scherza.

Hai verificato che la ventola sia perfettamente funzionante?
Fai girare qualche bench per verificare che anche a pieno carico sia tutto a posto. Te ne linko 2:

-questo stressa la gpu
-questo stressa la cpu

Approfittane per controllare le temperature dei 2 componenti ( magari c' è, per esempio, da cambiare la pasta termica). Usa questo sw per le temp
Ho gia fatto dei benchmark con dei giochi:
battlefield bad company 2 (a dettagli massimi con 1020p 60hz) faccio min:10fps avg:25-30 max:50fps
Warface (tutto al massimo) avg:30-25 fps

La massima temperatura che la scheda video ha raggiunto usandola è di 39°gradi.
La ventola della scheda video sembra funzionare bene, ma è normale che quando il PC va in stand-by la scheda video fa tipo dei "sospiri" pesanti spesso? Lo fa solo quando va in stand-by automaticamente mentre quando il computer è acesso funziona normalmente.

Adesso provo a fare dei benchmark con i programmi che mi hai linkato, va bene anche 3d mark ?

Se era impestato di polvere,

e' normale che si spegnesse - anzi come dice Ottoore, e' un bene, perche' si e' spento per OTP e non e' esploso come le cinesate (stile il Thermal Master).

Mi riferivo alla ventola dell' alimentatore.

Cmq 3dmark è un' alternativa, ma è a pagamento!
Ah la ventola del alimentatore funziona bene.
Ma è normale che quando il PC va in stand-by la ventola della scheda video fa tipo dei "sospiri" pesanti spesso? Lo fa solo quando va in stand-by automaticamente mentre quando il computer è acesso funziona normalmente.
Ho provato a fare un bench con 3dmark ed è andato tutto bene.
:ok:

- - - Updated - - -

Se era impestato di polvere,

e' normale che si spegnesse - anzi come dice Ottoore, e' un bene, perche' si e' spento per OTP e non e' esploso come le cinesate (stile il Thermal Master).
Si era veramente pieno di polvere, menomale che non ho tenuto il Thermal Master:D
Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Ottoore ossia: è normale che quando il PC va in stand-by la ventola della scheda video fa tipo dei "sospiri" pesanti spesso? Lo fa solo quando va in stand-by automaticamente mentre quando il computer è acesso funziona normalmente.

Non ho mai mandato il pc in stand-by quindi non so come si comporti e che tipo di gestione delle risorse si attivi.

Non ho mai mandato il pc in stand-by quindi non so come si comporti e che tipo di gestione delle risorse si attivi.
In pratica quando non uso il pc per qualchè minuto va automaticamente in stand-by ( lo schermo si spegne ma il sitema continua a lavorare) e in questo periodo di riposo la ventola della scheda video fa tipo dei "sospiri" ogni 15-20secondi e poi continua a girare normalmente e poi di nuovo ci sono i sospiri e poi continua... Con sospiri intendo che la ventola per un secondo aumenta di velocità ( lo sento ) e poi torna a girare normalmente e poi aumenta d'un colpo e continua. Non so se mi sono spiegato bene :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro