DOMANDA Che scheda audio devo comperare?

Pubblicità
Domanda per reggere il 2k a ultra serve un overclok parli di video o processore?
Cmq io di bugget ho 1250 di 1uesto mese piu coperta 1340 del mese precedente
Totale supero i 2500 pero nn vorrei spendere piu di 1900 (solo del pc vorrei poter giocare a 2k ultra) nn contate monitor o altro quello prendo io a parte in caso tastiera mouse serio pe savo il logitech g700 come mouse? Cuffie no mi danno propio fastidio tenerle in testa sarebbero soldi buttati hihihihi

Cmq la famosa guida che dicevi di saldare sullanscheda madre per potenziarla?
Allora andiamo in ordine
Le cuffie se ti prendi quelle che ho io ovvero le sennheiser 518 in testa non le senti proprio visto che sono aperte e quindi nn cè surriscaldamento e sono in velluto quindi proprio non le senti.
Parlavo dell amplificatore cuffie che se lo fai saldando lo stagno è facile spendi solo 70 euro per un prodotto che vale più di 200.
Cmq non offenderti ma se la tua esperienza audio sn le logitech casse queste cuffi3 hifi che consiglio sono senza esagerare 10 volte superiori.

Per il pc l overclock serve al processore per far si che tutta la potenza generata dalle schede venga sfruttata.

Cmq fai un carrello finale mettici una xonar dx anche e poi facciamo le rifiniture.
Per mouse e tastiera vai in seziobe apposita

all ora premetto scheda madre la lascio scegliere a voi visto che siete piu informati credo idem mi cambierete l alimentatore ho messo uno da 700w a caso perche come marca non ho idea

l unica cosa tenete in considerazione che ho bisogno di molte porte usb ne lpc paccone che ho adesso ho una scheda pci che aggiunge 4 porte usb
e il famoso i7 cosi non devo fare overclock per lo sli ....

ho il leap motion che nn ho neanche mai usato ........ ma con questo pc lo usero
dopo 4 hd wd esterni da 2 tb ciascuno
be mouse tastiera stampante non c è l ho e nn voglio piu averne 1
webcam quindi che abbia almeno 8 porte usb

Immagine.webp

idem il case l ho scelto per estetica ma cambia poco il mio sogno sarebbe il antec lanboy yellow pero costa troppo

all ora premetto scheda madre la lascio scegliere a voi visto che siete piu informati credo idem mi cambierete l alimentatore ho messo uno da 700w a caso perche come marca non ho idea

l unica cosa tenete in considerazione che ho bisogno di molte porte usb ne lpc paccone che ho adesso ho una scheda pci che aggiunge 4 porte usb
e il famoso i7 cosi non devo fare overclock per lo sli ....

ho il leap motion che nn ho neanche mai usato ........ ma con questo pc lo usero
dopo 4 hd wd esterni da 2 tb ciascuno
be mouse tastiera stampante non c è l ho e nn voglio piu averne 1
webcam quindi che abbia almeno 8 porte usb

Visualizza allegato 159459

idem il case l ho scelto per estetica ma cambia poco il mio sogno sarebbe il antec lanboy yellow pero costa troppo
Solo per il tuo interesse ci tengo a ridurre al minimo gli sprechi di budget e un 500gb di ssd è uno spreco se vuoi prenderla comunque scrivilo ma finchè chiedi consiglio io risponderò che devi nettere 250gb.
Poi la scheda madre devi metterla da overclock per fare uno sli e a sua volta un processore k quindi è sbagliata quella che hai fatto

Metti i7 4790k tralaltro inutile
Mobo z97 marca a scelta
Scheda audio XONAR DX hai messo una a caso mentre deve avere la sigla DX
RAM 2X8GB KINGSTON togli assolutamente 32 sono veramente troppi e spreco li usano quelli che fanno lavori multipli al pc e parlo di lavori quali conversione contemporanea e altro ma non ne hai necessita.

Con il rimanente puoi vedere un case più costoso se vuoi di più tipo un full tower.

X la schdeda madre con usb non guardare solo quelle dietro perchè dentro hanno uno spinotto per averne di più

all ora i 32 gb non sono messi a caso io con photoshop col vecchio pc ne usavo 14 piu sistema ero al limite per quello ne ho messi 32....

all ora diciamo che neanche l ssd e scelto caso nel vecchio avevo l agility da 240gb io i fail di photoshop da 2 gb 3 gb ...... li tenevo nell ssd perche erano veloci da aprire e mi ricordo che non mi avanzava tantissimo spazzio
il 512 non nego sia troppo è tipo in super offerta infatti costa un niente costa 50 euri in meno di quello dopo per quello ho detto gia che costa cosi poco.....

il case cambia tanto costoso mmmmmm cosa mi cambia mettendoci il raffreddamento a liquido se no...... nn credo sia essenziale ...?

ma aspetta per lo sli devo overcloccare anche con l i7? serio? pensavo solo con i5......:cry:
ok lo spinotto per gli usb quanto mi costa lo hanno su taocomputer?

Sound PCIe Asus Xonar DX/XD Low Profile 116dB 5x3,5mm 1SPDIF [90-YAA060-1UAN0BZ] (505230) cambiata questa all ora

@ForzaNapoli1926 @Caprone Puzzolente @Xwell
Mi serve una mano se no impazzisco xD scherzo ma meglio che intervenite e dividiamo meglio tra parti gaming e parti audio

Ultima modifica:
all ora i 32 gb non sono messi a caso io con photoshop col vecchio pc ne usavo 14 piu sistema ero al limite per quello ne ho messi 32....

all ora diciamo che neanche l ssd e scelto caso nel vecchio avevo l agility da 240gb io i fail di photoshop da 2 gb 3 gb ...... li tenevo nell ssd perche erano veloci da aprire e mi ricordo che non mi avanzava tantissimo spazzio
il 512 non nego sia troppo è tipo in super offerta infatti costa un niente costa 50 euri in meno di quello dopo per quello ho detto gia che costa cosi poco.....

il case cambia tanto costoso mmmmmm cosa mi cambia mettendoci il raffreddamento a liquido se no...... nn credo sia essenziale ...?

ma aspetta per lo sli devo overcloccare anche con l i7? serio? pensavo solo con i5......:cry:
ok lo spinotto per gli usb quanto mi costa lo hanno su taocomputer?

Sound PCIe Asus Xonar DX/XD Low Profile 116dB 5x3,5mm 1SPDIF [90-YAA060-1UAN0BZ] (505230) cambiata questa all ora

@ForzaNapoli1926 @Caprone Puzzolente @Xwell
Mi serve una mano se no impazzisco xD scherzo ma meglio che intervenite e dividiamo meglio tra parti gaming e parti audio

Allora , se ho ben capito e non vuole fare overclock per me famo così:

i7 4790 (il K se decidi di overcloccare)
ASRock Z97 Extreme 3 (per lo SLI) [la Extreme 6 se overclocchi]
Cooler Master Hyper 212 Evo (Cryorig R1 Universal o Noctua NH-D14 se overclocchi)
Western Digital Caviar Blue 1TB
Ram: secondo me 16Gb bastano...... poi se dici che ne andavi a usare 14 mettine 32 :sisi: (basta che siano low profile però , ossia quelle "basse")
Crucial M550 256GB
2x ASUS StriX GTX 970 4GB GDDR5 (se poi oltre photoshop usi software che sfruttano cuda metti delle 780 Ti o delle Titan :sisi:)
Cooler Master V750
Fractal Design Core 3500W

Per il monitor ovviamente un bel 2K (ora non me ne vengono in mente però , di solito faccio configurazioni che richiedono i 1080p :asd:) , mentre se fai lavori di grafica con le foto potresti prendere anche un 4K , scalando però a 2K in gaming :sisi:.

Per la parte audio lascio a @faceless :D

Ultima modifica:
Se l'utente mi fa' il sunto del thread bene, perchè non ho voglia di leggermi 50 post lungi 600 caratteri l'uno :asd:

In poche parole gli serve un pc da gaming e editing photoshop (non ho ben capito se oltre photoshop fa anche altro) , budget di 1550€ (ossia 2000€ meno iva se ho fatto bene i conti :asd:) in cui deve entrare anche lo schermo e un bel sistema audio. L' utente per ora non prevede di fare OC. Mi sembra di aver detto tutto :asd:

Allora , se ho ben capito e non vuole fare overclock per me famo così:

i7 4790 (il K se decidi di overcloccare)
ASRock Z97 Extreme 3 (per lo SLI) [la Extreme 6 se overclocchi]
Cooler Master Hyper 212 Evo (Cryorig R1 Universal o Noctua NH-D14 se overclocchi)
Western Digital Caviar Blue 1TB
Ram: secondo me 16Gb bastano...... poi se dici che ne andavi a usare 14 mettine 32 :sisi: (basta che siano low profile però , ossia quelle "basse")
Crucial M550 256GB
2x ASUS StriX GTX 970 4GB GDDR5 (se poi oltre photoshop usi software che sfruttano cuda metti delle 780 Ti o delle Titan :sisi:)
Cooler Master V750
Fractal Design Core 3500W

Per il monitor ovviamente un bel 2K (ora non me ne vengono in mente però , di solito faccio configurazioni che richiedono i 1080p :asd:) , mentre se fai lavori di grafica con le foto potresti prendere anche un 4K , scalando però a 2K in gaming :sisi:.

Per la parte audio lascio a @faceless :D

all ora premetto la scheda audio l ho combinata se volete spostare la discussione cambiarne il titolo ....... fate pure no problem hihihi

Immagine.webp

questa è la configurazione ci sono solo 2 problemi
nel 4790 mi danno gia un dissippatore compreso nn so se sia serio nn ce scritto quale sia quello consigliato da te non c e su taocomputer e volevo che montassero tutto loro non perche non so fare ma visto che costa poco e in piu lo testano e tutto......
.:: www.taocomputer.it ::. questo visto che il tuo non ce puo andare bene?

seconda cosa il case Fractal Design Core 3500W che mi piace ha tutto e non costa moltissimo non c e su taocomputer

.:: www.taocomputer.it ::.

questo puo andar bene?

all ora premetto la scheda audio l ho combinata se volete spostare la discussione cambiarne il titolo ....... fate pure no problem hihihi

Visualizza allegato 159510

questa è la configurazione ci sono solo 2 problemi
nel 4790 mi danno gia un dissippatore compreso nn so se sia serio nn ce scritto quale sia quello consigliato da te non c e su taocomputer e volevo che montassero tutto loro non perche non so fare ma visto che costa poco e in piu lo testano e tutto......
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL] questo visto che il tuo non ce puo andare bene?

seconda cosa il case Fractal Design Core 3500W che mi piace ha tutto e non costa moltissimo non c e su taocomputer

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

questo puo andar bene?

Allora si , il dissipatore va bene ma dato che non farai overclock è un pochino esagerato , il Katana 3 Schythe già andrebbe bene . Il case invece no , evita gli itek che non sono granchè come qualità costruttiva (questo poi lo trovo orrendo pure di estetica) , da tao sullo stesso prezzo potresti prendere il graphite 230T o il Corsair Carbide 200R. Comunque se puoi spendi un po di più sul case perchè con lo SLI il case migliore è meglio (scusa il gioco di parole :asd:).

Ah , devi mettere anche montaggio dissipatori non stock , se no ti montano quello che esce dall' i7 :)

Essendo il i7k di frequenza stock piu elevata meglio mettercelo e poi se impari a far overclock bene se no lo rivendi con più facilità in futuro

In poche parole gli serve un pc da gaming e editing photoshop (non ho ben capito se oltre photoshop fa anche altro) , budget di 1550€ (ossia 2000€ meno iva se ho fatto bene i conti :asd:) in cui deve entrare anche lo schermo e un bel sistema audio. L' utente per ora non prevede di fare OC. Mi sembra di aver detto tutto :asd:

Ho visto 32gb di RAM.

Per quale motivo buttare 250€ su 32gb di RAM? Non ho mai sentito da esperti che lo fanno per lavoro ed usano tutta la suite adobe insieme (PS, AI, LR) più eventuali plugin usare più di 16-18gb :grat:

E quà ci ritorno un'altra volta...

ma perchè un i7 per photoshop :oogle:

Non è un programma CPU Intensive. un i5 farebbe lo stesso lavoro.

Ho visto 32gb di RAM.

Per quale motivo buttare 250€ su 32gb di RAM? Non ho mai sentito da esperti che lo fanno per lavoro ed usano tutta la suite adobe insieme (PS, AI, LR) più eventuali plugin usare più di 16-18gb :grat:

E quà ci ritorno un'altra volta...

ma perchè un i7 per photoshop :oogle:

Non è un programma CPU Intensive. un i5 farebbe lo stesso lavoro.

Eh lo so, anche a me 32gb mi pare un esagerazione, ma lui dice che col vecchio pc arrivava a oltre 15Gb utilizzati :sisi:. Casomai per risparmiare credo che 24gb bastino....

L' i7 vabè, l' abbiamo messo per lo sli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro