DOMANDA Che scheda audio devo comperare?

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
Per usare bene un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?
ho comperato da un amico un 5.1 logitech z906 a 200 euro lo avevo gia nel vecchio computer

Edited by LordNight: Prima si legge il Regolamento e POI si posta.

come soldi sono quasi al limite del bugget di massimo non devo superare i 2000 euro iva esclusa pero......

volevo sapere perche leggendo su internet ho letto in giro tanti che scrivevano che delle super cuffie si sente un bel po la differenza con la scheda audio dedicata pero io nn uso cuffie ho delle beats studio mai usate per giocare non riesco devo avere il suono intorno
con un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?
 
Ultima modifica da un moderatore:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Per usare bene un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?
ho comperato da un amico un 5.1 logitech z906 a 200 euro lo avevo gia nel vecchio computer

Edited by LordNight: Prima si legge il Regolamento e POI si posta.

come soldi sono quasi al limite del bugget di massimo non devo superare i 2000 euro iva esclusa pero......

volevo sapere perche leggendo su internet ho letto in giro tanti che scrivevano che delle super cuffie si sente un bel po la differenza con la scheda audio dedicata pero io nn uso cuffie ho delle beats studio mai usate per giocare non riesco devo avere il suono intorno
con un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?
Hai messo troppi link violando il regolamento.
Comunque se non hai già fatto il pc si può fare di meglio andando su negozi più economici quali qmaxtech e taocomputer.

Per la scheda audio si serve e se dici le necessità possiamo sistemarti meglio il pc e vedere cosa esce fuori di meglio.

Ps le logitech non sfruttano la scheda audio quindi ti consiglierei cuffie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@pribolo consiglio di spostare in sezione gaming per lasciare qui solo la parte cuffia in modo da farsi un pc gaming opportuno xD grazie per fare avanti e dietro per le sezioni xD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Per usare bene un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?
ho comperato da un amico un 5.1 logitech z906 a 200 euro lo avevo gia nel vecchio computer

Edited by LordNight: Prima si legge il Regolamento e POI si posta.

come soldi sono quasi al limite del bugget di massimo non devo superare i 2000 euro iva esclusa pero......

volevo sapere perche leggendo su internet ho letto in giro tanti che scrivevano che delle super cuffie si sente un bel po la differenza con la scheda audio dedicata pero io nn uso cuffie ho delle beats studio mai usate per giocare non riesco devo avere il suono intorno
con un z906 fa differenza la scheda audio dedicata?

la scheda serve ... è il resto dell'impianto che è messo maluccio
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Caprone Puzzolente

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
grz a tutti no nn ho ancora ordinato il pc cmq adesso do un occhiata non sapevo esistessero siti piu convenienti di ekey

Maurilio86 scusa la domanda "la scheda serve ... è il resto dell'impianto che è messo maluccio"
come l impianto e messo maluccio? sono 500w rms ........ una volta acceso credo neanche a meta giocando a skyrim (pc vecchio) quando cadeva il drago in picchiata ha tremato la camera........



AHHHHH scusate non so se si vede ma la ram é X2 e anche la scheda video e X2
cioe sli e 32 gb non so come spostare la discussione ma tutta quanta oppure solo la prima parte dovrei spostare?
cmq bel forum
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusami questo pc ha alcune cose che non vanno e se specifichi se solo da gaming possiamo anche dirti meglio.
Avendo 2000 di budget perchè hai messo un case piccolo con mobo m?
I7 è per giocare o farai editing?
Alimentatore sovradimensionato e mobo z intendi fare overclock spinto?
Dissipatore poco meglio di quello stock è per uso overclock?
Ssd sai che non va usato per multimedia e che con uso si rovina quindi perche 500gb?
Hard disk green è superato meglio metterne uno da 1 gb più veloce.
Tutto questo è inteso per messo maluccio ma non prenderla male ti aiutiamo e consigliamo noi
 

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
il pc e per gaming io cmq faccio anche grafica io come case volevo mettere lo strike-x gt ma nn e piu a 35 euro ma a 60
cmq se con 2000 di bugget riuscite a farmi di meglio ve ne sarei grato non ho fretta per quanto riguarda il pc

l i7 l ho messo perche alcuni giochi lo richiedono come consigliato e potendo spingere al massimo la grafica ho preferito un i7
faceless scusa l ignoranza ma cosa intendi per editing?

ripeto li non si vede bene se non si scorre ma le schede video sono 2 e la ram 32 quindi l alimentatore da 750 dovrebbe starci penso
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
il pc e per gaming io cmq faccio anche grafica io come case volevo mettere lo strike-x gt ma nn e piu a 35 euro ma a 60
cmq se con 2000 di bugget riuscite a farmi di meglio ve ne sarei grato non ho fretta per quanto riguarda il pc

l i7 l ho messo perche alcuni giochi lo richiedono come consigliato e potendo spingere al massimo la grafica ho preferito un i7
faceless scusa l ignoranza ma cosa intendi per editing?

ripeto li non si vede bene se non si scorre ma le schede video sono 2 e la ram 32 quindi l alimentatore da 750 dovrebbe starci penso
Non avevo capito che volevi fare sli o crossfire ma anche qui ti chiedo perchè? Hai necessità di superare il fullhd?
XD ci tengo che ti faccia un ottimo pc gaming percui io rifarei la configurazione su un sito come qmaxtech o taocomputer e tagliando su componenti che puoi avere a meno prezzo con le tue necessità soddisfatte.

Ultima cosa o fai overclock e metti una scheda audio esterna o fai un pc no overclock e ci metti una scheda audio interna.

Cmq ti inizio una configurazione seria da pc gaming cosi ti fai una idea dei pezzi e poi parliamo delle rifiniture audio ecc

Il processore massimo i5 non viene sfruttato appieno e i giochi che lo consigliano lo fanno per marketing e perche le vecchie generazioni di i7 in game andavano meglio ma adesso non è cosi.
Che programmi usi per la grafica? Fai conversione video?

Intel i5 4690
Mobo h97 msi pc mate
Ram g skill ares 2x4gb 1600mhz
Case corsair 300r
Dissipatore coler master 212 evo
Ali seasonic 550w
Hard disk 1 tb western digital caviar blue
Ssd samsung 850 evo 250gb
Scheda audio xonar dx

Spero di non aver dimenticato nulla vai su quei siti che ti ho indicato e fai un carrello vedrai che esce a meno e poi rifiniamo i vari pezzi con le tue necessita
 

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
faceless grazie ancora per qmaxtech e taocomputer ho visto speed pero mi sembra che hanno buoni prezzi fra 1 ora che inizio a lavorare guardo meglio i siti tanto sono in ufficio a grattarmelo cmq pensavo nn so per la spedizione pero se ordino le cose meno costose da ogni sito devo fare i conti con la spedizione potrei risparmiare un bel po di soldi adesso vedo magari qualcosa anche da ekey pero preferivo avere tt dallo stesso negozio in modo da avere una garanzia.......... oh un punto in caso succeda qualcosa (tocchiamoci le .....)

All ora io ho 1920 di grafica x 1080 pero
molto probabilmente il mese prossimo o prendo un monitor o 4k o un 2560x1440 ma 99% un 4k tanto il costo e lo stesso bene o male non ci sono differenze assurde 100 euri 150
lo sli perche in contemporanea ho un cavo hdmi lungo 5m che mi corre da dietro il muro fino alla tv e a volte il pc fa qualcosa e nella tv mi vedo in streaming cagate o faccio altro se poi ci aggiungo il 4 k serve in ogni caso

no nn faccio overclock e nn voglio farlo ho brutte esperienze parlo di molto molto tempo fa poi nn ne vedo il senso sinceramente a meno che nn c e ne sia bisogno


all ora il primo sito e buonissimo pero la serie 900 delle nvidia nn sanno manco che esiste

grafica uso photoshop e 3ds max pero sono a 0 l ho solo installato sto imparando mentre photoshop sono bravino modestamente. Mi aggiro intorno a risoluzioni tipo 20k x 30k a fail da 1 gb a 3gb infatti il pc vecchio faticava la ram e ne avevo 16 di gb premetto non voglio dire il perche pero questo pc non e piu disponibile quindi devo prenderne propio un altro è 2 mesi che sono con una patacca che fatica a rimanere in vita

a si premetto io ho sempre usato Nvidia mai ATI mi sono sempre trovato bn a parte le prime 2 settimane con tom raider per pc quindi nn vorrei cambiare


faceless scusa ti chiedo una cosa io ho girato molte schede madri ma su ekey ce n erano 2000000....... non le ho viste tt ho scelto questa perche: (potrei sbagliarmi)
ha 2
Slot PCI Express x16 (Gen 3.x) PCIe 3.0 x16
mentre moltissime che ho visto ne hanno 1 solo
PCI Express x16 (Gen 3.x) e l altro PCI Express x16 (Gen 2.x)

ho dedotto che uno sli qui rende di piu usando 2 slot completamente uguali giusto? poi mi piaceva come prezzo e colore ahahhaahhaha e ho scelto quesa molte porte usb ........

se pero c e di meglio che costa meno dimmi pure
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
faceless grazie ancora per qmaxtech e taocomputer ho visto speed pero mi sembra che hanno buoni prezzi fra 1 ora che inizio a lavorare guardo meglio i siti tanto sono in ufficio a grattarmelo cmq pensavo nn so per la spedizione pero se ordino le cose meno costose da ogni sito devo fare i conti con la spedizione potrei risparmiare un bel po di soldi adesso vedo magari qualcosa anche da ekey pero preferivo avere tt dallo stesso negozio in modo da avere una garanzia.......... oh un punto in caso succeda qualcosa (tocchiamoci le .....)

All ora io ho 1920 di grafica x 1080 pero
molto probabilmente il mese prossimo o prendo un monitor o 4k o un 2560x1440 ma 99% un 4k tanto il costo e lo stesso bene o male non ci sono differenze assurde 100 euri 150
lo sli perche in contemporanea ho un cavo hdmi lungo 5m che mi corre da dietro il muro fino alla tv e a volte il pc fa qualcosa e nella tv mi vedo in streaming cagate o faccio altro se poi ci aggiungo il 4 k serve in ogni caso

no nn faccio overclock e nn voglio farlo ho brutte esperienze parlo di molto molto tempo fa poi nn ne vedo il senso sinceramente a meno che nn c e ne sia bisogno


all ora il primo sito e buonissimo pero la serie 900 delle nvidia nn sanno manco che esiste

grafica uso photoshop e 3ds max pero sono a 0 l ho solo installato sto imparando mentre photoshop sono bravino modestamente. Mi aggiro intorno a risoluzioni tipo 20k x 30k a fail da 1 gb a 3gb infatti il pc vecchio faticava la ram e ne avevo 16 di gb premetto non voglio dire il perche pero questo pc non e piu disponibile quindi devo prenderne propio un altro è 2 mesi che sono con una patacca che fatica a rimanere in vita

a si premetto io ho sempre usato Nvidia mai ATI mi sono sempre trovato bn a parte le prime 2 settimane con tom raider per pc quindi nn vorrei cambiare


faceless scusa ti chiedo una cosa io ho girato molte schede madri ma su ekey ce n erano 2000000....... non le ho viste tt ho scelto questa perche: (potrei sbagliarmi)
ha 2
Slot PCI Express x16 (Gen 3.x) PCIe 3.0 x16
mentre moltissime che ho visto ne hanno 1 solo
PCI Express x16 (Gen 3.x) e l altro PCI Express x16 (Gen 2.x)

ho dedotto che uno sli qui rende di piu usando 2 slot completamente uguali giusto? poi mi piaceva come prezzo e colore ahahhaahhaha e ho scelto quesa molte porte usb ........

se pero c e di meglio che costa meno dimmi pure

Allora spero di aiutarti dicendoti alcune cose
Puoi giocare su 1 monitor e vedere film sull altro con 1 scheda video questo non è sli e ne necessita quindi 300 euro in meno.

2k si 4k no per il 4k servono 3000 euro di componenti sovraprezzati per funzionare pure male.
Il 2k è in pieno utilizzo e ci giochi più che alla grande. X i film se usi un altro tv 4k una scheda video ti permette di vederli tranquillamente ovviamente qui un po di rallentamenti potresti averli.

Ram 16 gb ok ma i7 proprio no non ti aiuta se fai editing amatoriale qui per prudenza e per darti sicurezza chiamo @Manuel @LordNight

Vedi su taocomputer tutto cosi paghi meno.

Scheda madre hai messo una da overclock medio mentre devi guardare le h97 per stare su fascia no overclock percui già qui tiri fuori molto budget che puoi usare per scheda audio

X amp sai usare un saldatore? Praticamente pagando 70 euro i componenti basta saldarli c è una guida sul forum e hai un ampli che super i 200 euro di valore.

Spero di non aver dimenticato nulla e se si dimmelo
 

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
grz di tt si so saldare ma non mi fido non su quelle cose cosi delicate ho saltato un 2 telecomandini per il portone di casa pero scheda madre.......non mi fido

si io avevo preso quella scheda madre perche aveva 2 pci express 3.x per quello cambia qualcosa
per fare lo sli tt e 2 pci 3.x non 3.x e 2.x

scusa ma questo monitor nn e 4k ?
Monitor Led 28 Dell P2815Q 16:09 DVI+HDMI+DP+USB nero [210-ACOE] - b**-****r

anche con 100 euri in piu trovo magari un po meglio sempre 4k


cmq sono curioso come avviene sto upgrade con saldatore che cose come funziona? mi ha incuriosito sta cosa nn avevo mai sentito....

si si il sito ho visto i prezzi nn ho nulla da ridire anzi tt e 2 i siti se mi gira compro pezzo per pezzo da dove mi conviene
anzi adesso che ho visto la mail mi ha scritto ekey che non possono farmi piu di 999 euri in contanti gia sta cosa mi urta fammi 2 preventivi o 3 e l assemblaggio lo fai a parte e sottinteso la cosa .........

a si la ram sono 32 gb cmq perche con photoshop a quelle risoluzioni il vecchio pc ne usava 13 14gb abbondandi se con 125 euro in piu posso averne 32 meglio ........che poi io mi ero messo a imparare a usare 3ds max e vorrei fare anche altro e che poi mi hanno sequestrato il pc quindi,,,,, e 5 mesi che sto usando una patacca adesso che ho messo via i soldi sono super ansioso

cmq la cosa principale per cui era partita la discussione sta scheda audio la compero nn la compero ahahahahahahahah? mi potete consigliare una sotto i 60 euri? io metto in lista anche quella
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
grz di tt si so saldare ma non mi fido non su quelle cose cosi delicate ho saltato un 2 telecomandini per il portone di casa pero scheda madre.......non mi fido

si io avevo preso quella scheda madre perche aveva 2 pci express 3.x per quello cambia qualcosa
per fare lo sli tt e 2 pci 3.x non 3.x e 2.x

scusa ma questo monitor nn e 4k ?
Monitor Led 28 Dell P2815Q 16:09 DVI+HDMI+DP+USB nero [210-ACOE] - b**-****r

anche con 100 euri in piu trovo magari un po meglio sempre 4k

cmq sono curioso come avviene sto upgrade con saldatore che cose come funziona? mi ha incuriosito sta cosa nn avevo mai sentito....
Una cosa per volta allora l amplificatore è un pezzo fondamentale aumenta la dinamica dando un ingigantimento al suono che si traduce in aumwnto di volume ma non solo anche di riempimento distanza tra gli strumenti insomma è una cosa da avere specialmente calcola che puoi assemblarlo anche a meno facendo a mano il contenitore praticamente te lo regalano.
Guarda head n fi e guarda l amp e c è un articolo qui sul sito su come montarlo e nel articolo c e un link toutube passo passo
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Il 4k lo sconsiglio perchè per ora è una roba da spenderci di più di queste schede video che hai messo e per giocare non conviene meglio un 2k sinceramente che lo sfrutti pienamente pero se vuoi altre opinioni aspetta gli utenti che ho menzionato.

Cmq inizia a guardare taocomputer e a fare un carrello
 

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
Il 4k lo sconsiglio perchè per ora è una roba da spenderci di più di queste schede video che hai messo e per giocare non conviene meglio un 2k sinceramente che lo sfrutti pienamente pero se vuoi altre opinioni aspetta gli utenti che ho menzionato.

Cmq inizia a guardare taocomputer e a fare un carrello

ok ahhhhhh ok pensavo che con lo sli combinavo a giocare su 4k all ora quoto per il 2k anche io

ok adesso faccio mando a fanc... 2 clienti e mi metto a fare il pc
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD preciso che se no sembra una imprecisione
1-970 fullhd
2-970 2k

Se metti la conf 2k conviene che metti il processore in grado di overcloccare per mandare i dettagli al massimo se no se vuoi una sola scheda c è la 980 che è meno di 2 970
XD leggermente complesso ma saprai deciderti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili