che programma usate?

Pubblicità
io uso photoimpact 10 dell´ulead buono ma poi se vuoi qualcosa di veloce e pratico scaricati il soft di google si chiama picasa e free unico neo e che in inglese ;)
 
con the gimp 2.2.8 fai tutto. devi solo scrollarti di dosso il mo del ps.
Un pò carente in fase di stampa ma si sopporta.
in piu' è free
 
una volta usavo micrografx publischer 7 (una volta)
Lo conoscete? era fantastico intuitivo e ci potevi fare si tutto, anche le gif animate....

Sapete se cè una nuova versione?
 
conoscevo anche io..
ma credo che micrografx non faccia più nulla da tempo immemorabile :(
probabilmente è stata assorbita..
 
photo paint è molto semplice e potente ma ha purtroppo un gran difetto..
è estremamente lento.. applichi un lo stesso filktro in photoshop in 1/3, 1/5 del tempo e se si lavora su file grossi è un problema non da poco.
cmq un ottimo quanto a funzioni

Cmq non è stato menzionato forse il miglior antagonista di ps.
Paint shop pro di jasc software (praticamente un clone a basso costo per chi può interessare)
 
Io mi sto cimentando nel mondo di Photoshop e debbo dire che è un programma molto completo. All'inizio non ci capivo un tubo ma dopo averci sbattuto la testa e grazie anche a dei tutorial online sto riuscendo piano piano a realizzare qualche piccolissimo lavoretto
 
Mi hanno regalato Photoshop CS2.... 600€ per sue cosette in più :nunu:

andava benissimo il CS1... il 2 è come windows millennium... un prodotto di transizione
 
REDCHAT ha detto:
Mi hanno regalato Photoshop CS2.... 600€ per sue cosette in più :nunu:

andava benissimo il CS1... il 2 è come windows millennium... un prodotto di transizione
:blink: Acc...ma non potevi provare la trial? :boh:
I soldi per mezzo pc al vento... :nod:
 
è stato un regalo...

almeno mi ha fatto piacere riceverlo.....

che soddisfazzione avere un 2 in più :D anche se non cambia niente
 
non dico che non ci siano stati aggiornamenti... ma spendere anche 360E per l' aggiornamento, mi sembra troppo

secondo me i sw devono scendere di prezzo, oppure la gente continuerà a (scaricarli) :nod:
 
Comunque una buona parte di persone scarica Photoshop e lo usa illegalmente perchè il prezzo è appunto elevatissimo per un privato, e le capisco (c'è stata una discussione proprio su questo argomento un pò di tempo fa).
Ma la maggior parte di guadagno, Adobe la ricava dalle aziende, specialmente nel settore grafico/fotografico, infatti queste devono avere software acquistati legalmente perchè possono essere soggette a controlli, quindi a loro non conviene essere fuori legge, altrimenti rischiano davvero brutte sanzioni ;)
 
Io uso Corel Photo Paint 11 però essendo un neofita in materia lo uso esclusivamente per tagliare la parte di foto che non mi interessa, correzione occhi rossi e altre funzionalità banali, lo trovo un programma poco intuitivo e abbastanza lento nelle traformazione degli effetti, sarà forse per colpa del mio computer non molto avanzato,
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top