Che pc mi consigliate?

Pubblicità

okuto

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve,
è da un po' che non controllo le uscite di cpu e schede grafiche e schede madri.....
Tempo fa mi ero fatto un preventivo e spendevo sulle 500/600 euro per prendere una CPU AMD PhenomII x4 965.....
adesso ho visto che è uscito il PhenomII x6.

Se voglio comprare una scheda grafica acceleratrice decente, per i giochi in 3d come la Nvidia GeForce GTX 460 (Consigl.) per non spendere moltissimo, che Motherboard e cpu mi consigliate per non andare oltre le 500/600 euro?

Oltre a cpu e motherboard nel budget devo farci rientrare le ram (propenderei per le ddr3 che costano meno) e 1 hard disk.
Avrei bisogno pero' di almeno 1 slot PATA sulla scehda madre poichè ho un masterizzatore PATA e 2 hd sempre PATA e almeno il masterizzatore volevo "salvarlo"/riutilizzarlo.

Il Phenom x6 da quanto ho visto non ha un buon raporto prestazioni/prezzo, che almeno qui vedo venga sulle 199euro+iva.....

Grazie

Ho già
1 Alimentatore da 500W
1 Masterizzatore,tastiera e mouse e monitor
ETHERNET per LAN/ADSL

volevo aggiungere quindi:

Scheda Grafica Geforce GTX460
MEMORIA CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA
HD SATA SEAGATE 1Tb
e come processore o il PhenomII x4 965 (che preferivo) o il PhenomII x6 1055
Che Motherboard mi consigliate?
Il PC lo uso sia per giocare che per usare programmi quali VirtualDubMod....
 
Ultima modifica:
Per stare con i costi io farei così:

Cpu Amd PhenomII X4 965(i 6 core per giocare o converire 2 film almeno x me sono inutili)
4GB RAM DDR3- 8 se fai video editing (Se vai overclock a 1600, altrimenti vanno benissimo a 1333)
GPU gtx 470 (l'ho comprata adesso che costa meno e va che una meraviglia. La gtx 460 oggi va bene ma a breve usciranno titoli che la metteranno fuori gioco presto)
Alimentatore almeno da 750W (io avevo il 600w e non bastava).
Io ne ho fatto uno identico e sono contentissimo!
Con un pc del genere non spendi più di 500-600 euro e vai tranquillo :ok:
 
beh intanto un phenom 965 è più per gaming, il il sixcore invece più per editing extremo (tipo fotoshop,ecc)... Se il tuo interesse maggiore è x giocare prenditi il 965! Come mobo prenderei la asrock 890fx deluxe3... X l'ali invece un 500w non basta (magari anche di scarsa qualità..) se ti prendi un buon ali da 650w basta anche per uno sli di 460... (es. corsair 650hx) come gpu non so dato che non hai scritto la risoluzione del monitor...per le ram bastano 4gb! Farai oc? Per lhdd prenditi un samsung spinpoint f3eg 1tb! Quindi ricapitolando, che risol ha il monitor? Farai oc? :)
 
beh intanto un phenom 965 è più per gaming, il il sixcore invece più per editing extremo (tipo fotoshop,ecc)... Se il tuo interesse maggiore è x giocare prenditi il 965! Come mobo prenderei la asrock 890fx deluxe3... X l'ali invece un 500w non basta (magari anche di scarsa qualità..) se ti prendi un buon ali da 650w basta anche per uno sli di 460... (es. corsair 650hx) come gpu non so dato che non hai scritto la risoluzione del monitor...per le ram bastano 4gb! Farai oc? Per lhdd prenditi un samsung spinpoint f3eg 1tb! Quindi ricapitolando, che risol ha il monitor? Farai oc? :)

da quando si consiglia lo sli su am3 ?!? :rolleyes:
 
ma lol! Io non lo consigliato! Ho solo detto che con un ali buon tipo il corsair 650hx regge anche uno sli di 460!! :) non ho mai detto di mettere un sli con am3!! :) quello dello sli era solo un esempio x l'ali! :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top