Che ne pensate?

Pubblicità

Relaf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Allora ho fatto questa configurazione da gaming e volevo sapere se va bene e se dovrei sostituire qualcosa (sempre restando sotto il budget degli 800€). Grazie in anticipo dell'aiuto!

ehm ops...

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero

Alimentatore PC LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro 2133MHz 8GB (2x4) CL11 1.5V

SSD Kingston KC300 60GB Lettura 540MB/s Scrittura 510MB/s SATA3

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA ASUS GTX760-DC2-2GD5-SSU nVidia GeForce GTX 760 Core 1033/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI DP HDMI

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

case: economico
alimentatore: pessimo
scheda madre: datata, sono usciti i nuovi chipset h97/z97
ram: non supportate, massima frequenza supportata 1600mhz
ssd: ok ma meglio uno da 120gb
hhd: ok
vga: ok
cpu: ok ma è uscito il nuovo 4690

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 118046
attento alle quantità perchè ad esempio ho inserito due ventole bitfenix spectre da mettere sulla parte frontale a immissione in modo tale da avere un buon ricambio d'aria fresca all'interno del case.
case qualitativamente superiore, finestrato e disponibile in vari colori.
nuovo processore i5 4690 + motherboard con chipset h97.
dissipatore cpu per avere sempre temperature ottimali anche sotto pesante stress.
ram con la giusta frequenza, classe 9 a 1.5v e low profile.
ssd kingston da 120gb così da installare s.o. e i programmi che utilizzi.
vga sostituita con una r9 280 di amd, a mio avviso ha un rapporto prezzo/prestazioni molto piu elevato.
alimentatore di qualità ottima, prodotto da seasonic, niente a che vedere con quello scelto da te.
con questa vai che è una bellezza ;)

- - - Updated - - -

visto che sei comunque sotto gli 800 euro spenderei altri 5 euro per una buona pasta termica come la arctic mx4

Ultima modifica:
case: economico
alimentatore: pessimo
scheda madre: datata, sono usciti i nuovi chipset h97/z97
ram: non supportate, massima frequenza supportata 1600mhz
ssd: ok ma meglio uno da 120gb
hhd: ok
vga: ok
cpu: ok ma è uscito il nuovo 4690

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 118046
attento alle quantità perchè ad esempio ho inserito due ventole bitfenix spectre da mettere sulla parte frontale a immissione in modo tale da avere un buon ricambio d'aria fresca all'interno del case.
con questa vai che è una bellezza ;)

- - - Updated - - -

visto che sei comunque sotto gli 800 euro spenderei altri 5 euro per una buona pasta termica come la arctic mx4

Innanzitutto grazie per la risposta! Senti, siccome è la mia prima configurazione sarei felice se mi aiutassi.
Come alimentatore pensi che andrebbe bene un berlin da 630w? Come ram quali mi consigli? e come mobo? (cerca però di mantenerti nel budget)
P.S. non mi fa visualizzare l'immagine da te allegata

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho modificato un pò la configurazione ma sono ancora indeciso su case e dissipatore, per il resto pensate che possa andare bene? Visualizza allegato Configurazione Pc 6.BMP

ada.webp
l'idea era proprio quella di aiutarti :)

- - - Updated - - -

vedi se te la fa aprire e rileggi via via le motivazioni nella scelta dei componenti

- - - Updated - - -

le ram vanno bene anche quelle che hai inserito nell'ultima config, a te la scelta. secondo me non c'è grossa differenza ma per 3 euro di sovrapprezzo si puo fare ;)
attento, la cpu che hai scelto tu è il 4690s, devi prendere il 4690 liscio
come alimentatore potresti prendere il berlin, ma l'xfx da me consigliato è qualitativamente superiore

Visualizza allegato 118049
l'idea era proprio quella di aiutarti :)

- - - Updated - - -

vedi se te la fa aprire e rileggi via via le motivazioni nella scelta dei componenti

- - - Updated - - -

le ram vanno bene anche quelle che hai inserito nell'ultima config, a te la scelta. secondo me non c'è grossa differenza ma per 3 euro di sovrapprezzo si puo fare ;)
attento, la cpu che hai scelto tu è il 4690s, devi prendere il 4690 liscio
come alimentatore potresti prendere il berlin, ma l'xfx da me consigliato è qualitativamente superiore

Allora, ho cambiato tutte le cose che mi hai detto meno il case e le ventole, hai considerato uno zalman z11 plus? ha ben 5 ventole già di suo ed è esteticamente meraviglioso *-*

per le ram, invece, ho deciso di tenere quelle che ho scelto, semplicemente perchè sono low profile

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato Configurazione Pc 7.BMP

lo zalman è meglio
ottima config :sisi:

Ottimo, lo sostituisco. Grazie ancora dell'aiuto! =D
Ah, non ho mai assemblato un pc, potrei farmelo assemblare dal sito ma non so se poi saprei montare masterizzatore, 2° hdd e scheda wifi del mio attuale computer :ciaociao:

Aggiornamento: purtroppo il sito in questione non ha lo zalman z11+ e-chiave (in inglese) uff :'( e adesso?

Ultima modifica:
prendi lo zalman z3, altrimenti tieni in considerazione quello consigliato da me
il montaggio non è per niente difficile, comunque sia farti mandare il pc con la scheda video montata è un rischio. uno sbattone durante il trasporto e salta via

prendi lo zalman z3, altrimenti tieni in considerazione quello consigliato da me
il montaggio non è per niente difficile, comunque sia farti mandare il pc con la scheda video montata è un rischio. uno sbattone durante il trasporto e salta via

lo zalman z3 non mi piace e non ha le stesse carattersitiche, per quanto riguarda il montaggio so che non è difficile ma ho paura per la parte del cable management, comunque un mio amico ha già comprato un computer da questo sito e quando lo compri componente per componente, un computer, anche se gli dici di assemblartelo ti spediscono comunque la scheda grafica a parte proprio per la motivazione da te descritta; devo cercare di prendere il case da un altro sito e devo trovarmi qualcuno che mi aiuti nell'assemblaggio...

capisco che un buon cable management ha come risultato un pc piu pulito, ma uno cattivo ha come unico risultato un montaggio disordinato quindi niente di così pericoloso no? poi in caso acquisendo dimestichezza capirai da solo come farlo.
comunque sia se dici che te la spediscono smontata allora fai fare a loro il montaggio (anche se a proposito del cablaggio ho sentito da alcuni utenti del foro che lo fanno con i piedi), poi la vga la monti te.
per il case guarda sull'amazzone

capisco che un buon cable management ha come risultato un pc piu pulito, ma uno cattivo ha come unico risultato un montaggio disordinato quindi niente di così pericoloso no? poi in caso acquisendo dimestichezza capirai da solo come farlo.
comunque sia se dici che te la spediscono smontata allora fai fare a loro il montaggio (anche se a proposito del cablaggio ho sentito da alcuni utenti del foro che lo fanno con i piedi), poi la vga la monti te.
per il case guarda sull'amazzone

eh già, stavo proprio pensando di fare così...c'è solo una piccola falla: se il case lo prendo da un altro sito loro dell'altro sito i componenti li montano in aria?
ahahah

Pubblicità
Pubblicità