che ne pensate di questa scheda audio?

Pubblicità

zam19

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
ciao per necessità devo comprarmi una scheda audio con uscita ottica da collegare un sintoamplificatore non volevo spendere tanto avevo visto questa qui a circa 40€ Asus Xonar DGX c'è sia la versione pci che pci express , volevo anche che fosse superiore o di uguale qualità a l'attuale scheda audio della mia scheda madre " msi b350 tomahwk" la sua scheda dovrebbe essere questa Realtek® ALC892 Codec .
sapreste dirmi qualcosa grazie

È sicuramente superiore e a che so io, non è neanche male come scheda audio per quello che costa.
Devi solo tenere presente che una scheda audio interna potrebbe risentire di più, rispetto ad una esterna, di interferenze elettromagnetiche provenienti dal pc, trovandosi all’interno

È sicuramente superiore e a che so io, non è neanche male come scheda audio per quello che costa.
Devi solo tenere presente che una scheda audio interna potrebbe risentire di più, rispetto ad una esterna, di interferenze elettromagnetiche provenienti dal pc, trovandosi all’interno
Ah capito sinceramente io mi trovo già bene con quella integrata mi interessava soprattutto l'uscita ottica . Gli ingressi del pannello frontale del case funzioneranno ancora? Sapresti consigliarmi un'altra scheda su questo prezzo?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gli ingressi del pannello frontale funzionano, ma in teoria quelli sono collegati alla scheda madre, quindi quelli funzionano con l'integrata, non avresti la qualità della scheda audio.

@filoippo97 lui saprà consigliarti sicuramente bene :ok:

- no il pannello frontale è collegabile anche alla scheda dedicata.
- si per quanto riguarda l'uscita cuffie è superiore, ma non ti aspettare i miracoli da una scheda da 40 euro
- se ti serve l'uscita ottica ha poco senso parlare di qualità audio rispetto all'integrata, l'ottico è uno standard digitale e una scheda da 40 euro rende esattamente come l'uscita ottica di una da 200 euro (piccolissime differenze a parte, comunque non riscontrabili nell'uso normale).

Gli ingressi del pannello frontale funzionano, ma in teoria quelli sono collegati alla scheda madre, quindi quelli funzionano con l'integrata, non avresti la qualità della scheda audio.

@filoippo97 lui saprà consigliarti sicuramente bene :ok:
- no il pannello frontale è collegabile anche alla scheda dedicata.
- si per quanto riguarda l'uscita cuffie è superiore, ma non ti aspettare i miracoli da una scheda da 40 euro
- se ti serve l'uscita ottica ha poco senso parlare di qualità audio rispetto all'integrata, l'ottico è uno standard digitale e una scheda da 40 euro rende esattamente come l'uscita ottica di una da 200 euro (piccolissime differenze a parte, comunque non riscontrabili nell'uso normale).

capito questo acquisto lo faccio principalmente perchè mi serviva l'uscita ottica da collegare al sintoamplificatore, perchè adesso lo sto usando con cavo hd collegata alla scheda video e sinceramente non mi piace collegato cosi perchè il pc mi riconosce il mio sinto come schermo .
no non mi aspetto miracoli l'importante che non sia peggio di quella integrata, penso che comprerò questa

capito questo acquisto lo faccio principalmente perchè mi serviva l'uscita ottica da collegare al sintoamplificatore, perchè adesso lo sto usando con cavo hd collegata alla scheda video e sinceramente non mi piace collegato cosi perchè il pc mi riconosce il mio sinto come schermo .
no non mi aspetto miracoli l'importante che non sia peggio di quella integrata, penso che comprerò questa
Peggio no di certo anzi.
Comunque io ti suggerisco di tenere l'hdmi, è il connettore di riferimento per la connessione multicanale perché ad oggi è l'unico capace di trasmettere segnali multicanale non compressi. L'ottico si limita allo stereo non compresso oppure al multicanale (max 5.1) ma compresso.

Inviato da Oneplus One tramite App ufficiale di Tom's Hardware Italia Forum

Peggio no di certo anzi.
Comunque io ti suggerisco di tenere l'hdmi, è il connettore di riferimento per la connessione multicanale perché ad oggi è l'unico capace di trasmettere segnali multicanale non compressi. L'ottico si limita allo stereo non compresso oppure al multicanale (max 5.1) ma compresso.

Inviato da Oneplus One tramite App ufficiale di Tom's Hardware Italia Forum
si ho letto che l'hdmi è il migliore ma mi crea alcuni problemi per esempio se il monitor va in stand by va via l'audio non voglio disattivare lo spegnimento del monitor .
Esistono schede audio con uscita hd?

Raga mi sa che ho di nuovo cambiato idea avendo un ht modello htr3071 non è un controsenso acquistare questa scheda audio Asus Xonar DGX per esempio mi sembra d'aver letto che non supporta il dts e altre cose mi sa che mi conviene prendere questa per il fatto della compatibilità con le tecnologie
Creative Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express ? voi che ne dite??

È una buona scheda entry level, sul fatto che ti convenga o no non saprei dirti sinceramente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro