che ne pensate del referendum??

Pubblicità
Credo che in materia sia + ignorante il politico (o il prete di turno che tra l'altro i figli non li avrà mai) piuttosto che una donna che vuole diventare madre.
Io personalmente sono super informato e vado a votare cosciente della mia decisione.

AMD64 ha detto:
Credo che in materia sia + ignorante il politico (o il prete di turno che tra l'altro i figli non li avrà mai) piuttosto che una donna che vuole diventare madre.
Io personalmente sono super informato e vado a votare cosciente della mia decisione.

Visto che sei così informato mi puoi spiegare cercando di essere il più imparziale possibile ciò di cui parla ognuno dei 4 quesiti??? GRAZIE! :asd:

Attenzione a non entrare nella polemica .... nel qual caso sì che si va contro al regolamento ... dire le proprie opinioni è lecito .... imporle non lo è più ...
e consiglio anche di eliminare dalle firme il "si" il "no" o "astensione" .... :nod:

Gianbi ha detto:
Visto che sei così informato mi puoi spiegare cercando di essere il più imparziale possibile ciò di cui parla ognuno dei 4 quesiti??? GRAZIE! :asd:
Già fatto giorni fa. Trova il mio post.
E ovviamente la spiegazione è molto sintetica, ma per non tediare troppo chi legge i post non ho scritto anche i minimi particolari.
Se riuscite a rimediare una puntata di Report dello scorso anno sulla fecondazione assistita guardatela, tutt'oggi è la migliore spiegazione di come stanno le cose.

Mi sono informato parecchio... Andrò a votare veramente coscentemente della mia decisione... ;) che sarà 4 SI... :)

Ultima modifica da un moderatore:
greengio ha detto:
Mi sono informato parecchio... Andrò a votare veramente coscemnte della mia decisione... ;) che sarà 4 SI... :)

premettendo che il mio voto è in linea... (3 o 4 si) sei sicuro di esserlo veramente..?? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ciao G. ;)

Toby ha detto:
premettendo che il mio voto è in linea... (3 o 4 si) sei sicuro di esserlo veramente..?? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ciao G. ;)

mi son mangiato un pezzo di frase... :D ;) ciao... ;)

Gianbi ha detto:
Di certo non metto in dubbio l'intelligenza di chi scrive su questo Forum, ma mi sembra alquanto improbabile che tutti coloro che dicono di avere le idee già chiarissime abbiano capito appieno di cosa parla questo referendum, quesito per quesito, punto per punto!
Sono argomenti che secondo me non possono essere sottoposti al giudizio dei cittadini sfruttando la loro ignoranza (da intendersi in campo medico) per far abrogare o meno una legge per la quale sarebbe meglio decidesse chi ha le competenze necessarie.
E' stato assurdo a mio avviso proporre un referendum in merito e francamente credo che questi milioni si potevano risparmiare ! :nod:

Se credi che i politici, soprattutto di questo governo, abbiano competenze necessarie in un qualsiasi argomento sei un folle! :toccato:
Ricordati che il nostro "Premier" si chiama Silvio Berlusconi, e su questo non c'è nemmeno da commentare!
Comunque ogni Paese ha il governo che si merita!! :help: :help: :help:

Anche io mi sono informato parecchio e vado per votare 4 SI.
Non trovo giusto che la legge decida per la donna (e per la coppia).
Sarebbe invece il caso di monitorare meglio il comportamento dei dottori... :nod:

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Anche io mi sono informato parecchio e vado per votare 4 SI.
Non trovo giusto che la legge decida per la donna (e per la coppia).
Sarebbe invece il caso di monitorare meglio il comportamento dei dottori... :nod:

Ciao

DIDAC

:nod:

L'astenersi..... è sintomo di paura..... :eek:
La percentuale degli aventi diritto è cattolica (anche io)... :nod:
Perchè astenersi..... :toccato:
L'importante è votare... :nod:
Io voto 3 o 4 si....... :nod:

P.s. forse xchè tantissimi cattolici sono propensi al sì...??

antracill ha detto:
Se credi che i politici, soprattutto di questo governo, abbiano competenze necessarie in un qualsiasi argomento sei un folle! :toccato:
Ricordati che il nostro "Premier" si chiama Silvio Berlusconi, e su questo non c'è nemmeno da commentare!
Comunque ogni Paese ha il governo che si merita!! :help: :help: :help:

Per prima cosa folle sarai tu, visto che con queste affermazioni sei chiaramente andato a caccia di BAN! :asd:
Per seconda cosa, se sapessi come si svolge l'iter legislativo di una legge saresti tu stesso consapevole che non sono solo i nostri parlamentari a promuovere determinate norme, anche perchè sarebbe impensabile, per qualsiasi schieramento politico avere parlamentari "TUTTOLOGI". Ci sono esperti in giurisprudenza, in medicina etc etc... che aiutano il parlamento nella formazione di una legge. Ora si può certamente non essere d'accordo con alcune leggi (o anche tutte) ma la tua affermazione credo non stia nè in cielo nè in terra! :eyes:

Ragazzi .... non degeneriamo da quello che era un discorso dove si esprimeva un idea personale lecita .... in critiche/polemiche nei confronti di politici di qualsivoglia colore .... questo non è più ammesso dal regolamento come nemmeno tacciare altri utenti di essere poco intelligenti o illusi o folli ... :nod:

lo vedo male questo referendum.... la chiesa ha cominciato a rifare politica con il Papa in primis che dice di astenersi perche tutto quello che non piace a Dio è peccato....... e il prossimo obbiettivo sarà l'aborto..... la vedo male per le coppie che non possono avere figli in modo naturale :(

Fragolino ha detto:
Ragazzi .... non degeneriamo da quello che era un discorso dove si esprimeva un idea personale lecita .... in critiche/polemiche nei confronti di politici di qualsivoglia colore .... questo non è più ammesso dal regolamento come nemmeno tacciare altri utenti di essere poco intelligenti o illusi o folli ... :nod:

Concordo. Altra possibilità, parlatene in modo coscenzioso. Altrimenti chiudo.

Pubblicità
Pubblicità