Che ne dite di questa configurazione? La userò per lavorare con programmi di grafica (Adobe ecc) e a

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti ragazzi, grazie a tutti voi che mi avete aiutato, ora che ne dite di questo pc?

Case: Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Scheda madre: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3
Scheda video: VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Cpu: CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore cpu: Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16 Gb (2x8GB) 1600MHz CL9
Card reader: Card Reader DeLock 5.25" 61 in 1
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD: SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5"

Premetto che il case lo scelto perchè mi piace esteticamente e li vale quei 100 euro (Comprende già le ventole)

Se sapete delle componenti migliori ma che il prezzo non aumenti anzi se diminuisce meglio, consigliatemi.
Grazie a tutti
Ripeto il pc lo usero per lavorarci con programmi adobe ecc e lo userò per giocarci un pò
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti ragazzi, grazie a tutti voi che mi avete aiutato, ora che ne dite di questo pc?

Case: Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Scheda madre: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3
Scheda video: VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Cpu: CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore cpu: Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16 Gb (2x8GB) 1600MHz CL9
Card reader: Card Reader DeLock 5.25" 61 in 1
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD: SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5"

Premetto che il case lo scelto perchè mi piace esteticamente e li vale quei 100 euro (Comprende già le ventole)

Se sapete delle componenti migliori ma che il prezzo non aumenti anzi se diminuisce meglio, consigliatemi.
Grazie a tutti
Ripeto il pc lo usero per lavorarci con programmi adobe ecc e lo userò per giocarci un pò
Se usi il pc prevalentemente per lavoro 3d, ti consiglio la serie nvidia quadro che è sviluppata proprio per il modellismo 3d, siccome userai il pc anche per gaming credo che la 760 vada piu che bene, poi con l'i7 sei a posto.
 

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Se usi il pc prevalentemente per lavoro 3d, ti consiglio la serie nvidia quadro che è sviluppata proprio per il modellismo 3d, siccome userai il pc anche per gaming credo che la 760 vada piu che bene, poi con l'i7 sei a posto.

Grazie siccome devo prenderla su e-key mi invii un link di quella che dici tu?? (di e-key)
Spero non costi molto ... non vorrei sforare ancor più sono gia 1105 €
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie siccome devo prenderla su e-key mi invii un link di quella che dici tu?? (di e-key)
Spero non costi molto ... non vorrei sforare ancor più sono gia 1105 €
Quanto puoi spendere per la gpu?
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Quella li costa 210 € devo stare li piu o meno
Gia è troppo 1105€
Beh, calcola che la quadro è stata creata SOLO per programmi di modellismo ed è molto costosa, ricorda che con la 760 vai bene, ma la quadro non ha paragoni.
Con la quadro potresti avere qualche difficoltà ad applicare filtri o ad avere dettagli massimizzati in game, ma potrai arrangiarti bene.
Ti lascio il link di e-key con la lista delle quadro, ti consiglio di prendere almeno la versione con 2gb gddr5
VGA - Schede Video nVidia Quadro in vendita su e-key shop on line
 

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Beh, calcola che la quadro è stata creata SOLO per programmi di modellismo ed è molto costosa, ricorda che con la 760 vai bene, ma la quadro non ha paragoni.
Con la quadro potresti avere qualche difficoltà ad applicare filtri o ad avere dettagli massimizzati in game, ma potrai arrangiarti bene.
Ti lascio il link di e-key con la lista delle quadro, ti consiglio di prendere almeno la versione con 2gb gddr5
VGA - Schede Video nVidia Quadro in vendita su e-key shop on line

è troppo :/ Se sai una che equivale ma il prezzo sta sui 200 allora si ma 400 è troppo
Comunque per il resto va bene??
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
è troppo :/ Se sai una che equivale ma il prezzo sta sui 200 allora si ma 400 è troppo
Comunque per il resto va bene??
Si, buona configurazione, siccome non devi fare overclock il dissi e il case vanno bene, altrimenti dovevi obbligatoriamente prenderne uno a liquido.
Buona fortuna. (mi raccomando, installa l'os ed i programmi di modellismo 3d su ssd)

- - - Updated - - -

è troppo :/ Se sai una che equivale ma il prezzo sta sui 200 allora si ma 400 è troppo
Comunque per il resto va bene??
Per la scheda video, magari ci aggiungi qualcosina e ti porti a casa la gtx 770 che ha una potenza nominale maggiore del 30% rispetto alla 760
 

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Si, buona configurazione, siccome non devi fare overclock il dissi e il case vanno bene, altrimenti dovevi obbligatoriamente prenderne uno a liquido.
Buona fortuna. (mi raccomando, installa l'os ed i programmi di modellismo 3d su ssd)

Grazie
p.s. sul SSD ci installero S.O. e programmi mentre nel HDD tutti i documenti file ecc giusto?
Ah il case ha 4 ventole 1 dietro in estrazione i laterale in immissione e due frontali in immissione che dici aggiungo ventole?? Dove?(sopra , sotto)
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie
p.s. sul SSD ci installero S.O. e programmi mentre nel HDD tutti i documenti file ecc giusto?
Ah il case ha 4 ventole 1 dietro in estrazione i laterale in immissione e due frontali in immissione che dici aggiungo ventole?? Dove?(sopra , sotto)
Stai a posto cosi, ma se vuoi stare proprio tranquillo compra un dissipatore a liquido, c'è ne sono anche di economici (sui 60 €) della corsair, magari ti sarà utile in futuro se effettuerai upgrande dei tuoi componenti.
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Quindi in estrazione fa niente se è solo una?? ho paura che l'aria rimanga tutta li e si riscaldi troppo ..
Se non vuoi spendere di piu, metti quella posteriore e laterale in estrazione e quelle frontali di immissione.
 

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Stai a posto cosi, ma se vuoi stare proprio tranquillo compra un dissipatore a liquido, c'è ne sono anche di economici (sui 60 €) della corsair, magari ti sarà utile in futuro se effettuerai upgrande dei tuoi componenti.

Ma al dissipatore al liquido devo fare manuntenzione??
e comunque io volevo
si riscalda troppo perche solo una ventola non c'è la fa ad estrarre l'aria che buttano dentro tre ventole
p.s. se ci sono da comprare ventole non è un problema ... quella 30 di € in piu la spendo (posso mettere 2x120 o 2x140)
 

ToToZaPP

Utente Attivo
474
25
CPU
Intel Core i7 - 6950X
Dissipatore
Noctua NH-D15s
Scheda Madre
Asus x99 Deluxe II
HDD
SSD Samsung 960 PRO 2 TB
RAM
4x8GB Corsair LED 3200 Mhz CL12
GPU
NVIDIA GTX 1080 Ti
Audio
Creative Labs - SoundBlaster Z
Monitor
Acer Predator X27P
PSU
Corsair AX1500i
Case
InWin 909
Periferiche
G910 Orion Spark - G600
Net
Vodafone FTTH 1 Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ma al dissipatore al liquido devo fare manuntenzione??
e comunque io volevo
si riscalda troppo perche solo una ventola non c'è la fa ad estrarre l'aria che buttano dentro tre ventole
Il dissipatore a liquido si installa come un normale dissipatore high profile, con l'unica differenza che è tutto collegato ad un ventola che va a sostituire quella posteriore(che userai per l'estrazione dell'aria dal case).
Comunque la dissipazione a liquido è molto piu performante di quella ad aria, ti consiglio quindi di acquistarne uno e di usare le altre ventole per la dissipazione di altri componenti...come la gpu o la ram.
 

CrazyArt

Nuovo Utente
13
0
Il dissipatore a liquido si installa come un normale dissipatore high profile, con l'unica differenza che è tutto collegato ad un ventola che va a sostituire quella posteriore(che userai per l'estrazione dell'aria dal case).
Comunque la dissipazione a liquido è molto piu performante di quella ad aria, ti consiglio quindi di acquistarne uno e di usare le altre ventole per la dissipazione di altri componenti...come la gpu o la ram.
Quindi farei cosi comprerei un dissipatore a liquido ... e siccome sopra ho l'apposito posto per il dissipatore al liquido lo monto li ok?? e lascio tutto come sta aggiungo solo il dissipatore metto quello a due ventole
P.s. mi trovi uno per favore con socket 1150 economico?
41vPQ-mcz7L.jpg

come questo sopra
p.s. sopra ha una copertura ;)

come questo http://www.e-key.it/prod-dissipator...501156115513662011-amd-am2am3fm1fm2-35167.htm
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili