A chi lo dici!
Ricordo ancora il capostipite Demon's Souls per PS3 prestato da un amico (che ovviamente non sapeva neanche che genere fosse, allora se ne sapeva pochissimo!)
Uh che bello! Grafica pure carina! ....adesso vado avanti con spada e scudo e finisco il gioco!
mazzolato dopo i primi due o tre zombi storditi! prendo la pozione e riprendo vita! ma dopo un po' sto alla canna trovo il falò, riprendo tutto e ritrovo tutti i nemici "faticosamente" abbattuti li ad aspettarmi!!!
Frustrazione totale!!!
Morale, mollato dopo un paio di ore di bestemmie e frustrazione e bollato come gioco dimmerda!
Dopo anni esce Dark Souls capisco il genere ed esclamo
Visualizza allegato 475208
...Il fatto è che qualcuno insistendo mi diede il gioco per la 360 e stavolta approcciai il gioco con razionalità e da li fatti tutti....
Unico punto debole (mio) è il fatto di non avere chiarezza per la trama le missioni da seguire etc.etc., essendo abituato ad un Log che mi offre un riepilogo di cosa fare, i souls e la loro impronta mi spiazzano regolarmente tutti...
Non sono un amante dell'interpretare e/o scovare la lore e mi scordo facilmente gli obiettivi quindi...
In questo Lies of P è stato molto apprezzato...
Ma anche per altre piccolissime trovate tipo che quando le "anime" possedute sono abbastanza per livellare, il colore del testo passa da bianco ad azzurro... con ER devo sempra entrare nei menù per regolarmi nella situazione!