Che gioco prendere ? - PS5

Selius

Nuovo Utente
74
4
come ti pare ma ti perdi il 90% dei capolavori nel mondo del videogame

I dark souls hanno rivoluzionato la storia proprio dei videogiochi che a te piaccia o meno dimostrano proprio che la grafica può non avere importanza in un gioco
90% dei capolavori .... non ho il tempo di giocarci a questi 90%

I dark souls hanno rivoluzionato la storia proprio dei videogiochi che a te piaccia o meno

senza offesa..... che mi frega ?...
io sto parlando per i miei gusti.... se a tanta gente piace il genere...ben venga...per carità
ma di certo non classifico la gente come fa qualcuno...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,377
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
90% dei capolavori .... non ho il tempo di giocarci a questi 90%



senza offesa..... che mi frega ?...
io sto parlando per i miei gusti.... se a tanta gente piace il genere...ben venga...per carità
ma di certo non classifico la gente come fa qualcuno...
fai una cosa non giuocare proprio a sto puntò tanto è una perdita di tempo?

nessuno dice che ti deve piacere per forza ma con tutto il rispetto, non conosci l'argomento
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
fai una cosa non giuocare proprio a sto puntò tanto è una perdita di tempo?

nessuno dice che ti deve piacere per forza ma con tutto il rispetto, non conosci l'argomento

state facendo una guerra contro i mulini a vento....

io non ho mai detto di essere esperto in nulla!
ho solo detto a me la grafica non piace....
poi voi avete detto ...ma questi sono giochi che vanno oltre la grafica....
va bene... ne prendo atto....
vuol dire che non fanno per me... tutto qui....
avete aperto una polemica ...va be...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,377
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
state facendo una guerra contro i mulini a vento....

io non ho mai detto di essere esperto in nulla!
ho solo detto a me la grafica non piace....
poi voi avete detto ...ma questi sono giochi che vanno oltre la grafica....
va bene... ne prendo atto....
vuol dire che non fanno per me... tutto qui....
avete aperto una polemica ...va be...

E noli ti stiamo dicendo che quel tipo di gioco non si giudica dalla grafica ma da altro

se bolli uno dei capolavori artistici più amati e premiati dell'ultimo ventennio per gameplay e direzione artistica puoi aspettarti qualche critica?

ti ripeto è come affermare che non ti piace Picasso perché disegnava male

E' una tua opinione rispettabilissima, ma qualsiasi persona che se ne intende un minimo di arte ti dirà che non conosci l'argomento....

Puoi prenderla come vuoi ma i giochi di FS non sono apprezzati per la grafica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Selius

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Le motivazioni non sono mai banali ... semplicemente si hanno pensieri diversi ! nessuno ha ragione e nessuno ha torto.



Mai detto di essere un'esperto del settore.... ma qui poi si sfocia nei gusti personali di ogni persona ma che hanno il tempo che trovano !

che dire.... non è bello ciò che è bello ...è bello ciò che piace
Bhe che dire, mi hai smontato con la tua compostezza e tranquillità nel rispondermi. Ti chiedo umilmente scusa per essere stato scortese.
Comunque ti consiglio di guardare qualche episodio dell'"anima oscura" che trovi su youtube, sul canale di Sabaku.
Probabilmente dopo qualche episodio, ti innamorerai di questo genere, perché come ha detto anche @crimescene , i souls like di From Software sono estremamente particolari, unici e difficili da comprendere ma se si comprende il genere, se ne rimane folgorati ( in senso buono ).
Ti lascio il link del primo episodio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,377
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io capisco perfettamente che un soul like fa rimanere spiazzato se lo si inizia

Io consiglierei invece di recuperare i primi capitoli, come i dark soul perché comunque si trovano a poco e sono stupendi in mdoo da entrare proprio nell'ottica del gioco in se

E impossibile non amarli e poi di conseguenza non amare Elden ring o in generlae i giochi di FROM SOFTWARE

Io ricordo il primo dark souls rimani spiazzato e anche abbastanza esterrefatto ma se si giudica il gioco dalla grafica si sbaglia numero e casa

Prima di tutto non si tratta di un gioco che "ti giuda"quindi devi sforzarti a trovare la tua strada ma poi si deve capire il valore del gameplay che è straordinario
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A chi lo dici!
Ricordo ancora il capostipite Demon's Souls per PS3 prestato da un amico (che ovviamente non sapeva neanche che genere fosse, allora se ne sapeva pochissimo!)
Uh che bello! Grafica pure carina! ....adesso vado avanti con spada e scudo e finisco il gioco!
mazzolato dopo i primi due o tre zombi storditi! prendo la pozione e riprendo vita! ma dopo un po' sto alla canna trovo il falò, riprendo tutto e ritrovo tutti i nemici "faticosamente" abbattuti li ad aspettarmi!!! 😳 Frustrazione totale!!!🥺
Morale, mollato dopo un paio di ore di bestemmie e frustrazione e bollato come gioco dimmerda! 😁
Dopo anni esce Dark Souls capisco il genere ed esclamo
Senza titolo.jpg 😂
...Il fatto è che qualcuno insistendo mi diede il gioco per la 360 e stavolta approcciai il gioco con razionalità e da li fatti tutti....

Unico punto debole (mio) è il fatto di non avere chiarezza per la trama le missioni da seguire etc.etc., essendo abituato ad un Log che mi offre un riepilogo di cosa fare, i souls e la loro impronta mi spiazzano regolarmente tutti...
Non sono un amante dell'interpretare e/o scovare la lore e mi scordo facilmente gli obiettivi quindi...😞
In questo Lies of P è stato molto apprezzato...
Ma anche per altre piccolissime trovate tipo che quando le "anime" possedute sono abbastanza per livellare, il colore del testo passa da bianco ad azzurro... con ER devo sempra entrare nei menù per regolarmi nella situazione!
 
  • Haha
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
A chi lo dici!
Ricordo ancora il capostipite Demon's Souls per PS3 prestato da un amico (che ovviamente non sapeva neanche che genere fosse, allora se ne sapeva pochissimo!)
Uh che bello! Grafica pure carina! ....adesso vado avanti con spada e scudo e finisco il gioco!
mazzolato dopo i primi due o tre zombi storditi! prendo la pozione e riprendo vita! ma dopo un po' sto alla canna trovo il falò, riprendo tutto e ritrovo tutti i nemici "faticosamente" abbattuti li ad aspettarmi!!! 😳 Frustrazione totale!!!🥺
Morale, mollato dopo un paio di ore di bestemmie e frustrazione e bollato come gioco dimmerda! 😁
Dopo anni esce Dark Souls capisco il genere ed esclamo
Visualizza allegato 475208 😂
...Il fatto è che qualcuno insistendo mi diede il gioco per la 360 e stavolta approcciai il gioco con razionalità e da li fatti tutti....

Unico punto debole (mio) è il fatto di non avere chiarezza per la trama le missioni da seguire etc.etc., essendo abituato ad un Log che mi offre un riepilogo di cosa fare, i souls e la loro impronta mi spiazzano regolarmente tutti...
Non sono un amante dell'interpretare e/o scovare la lore e mi scordo facilmente gli obiettivi quindi...😞
In questo Lies of P è stato molto apprezzato...
Ma anche per altre piccolissime trovate tipo che quando le "anime" possedute sono abbastanza per livellare, il colore del testo passa da bianco ad azzurro... con ER devo sempra entrare nei menù per regolarmi nella situazione!
Ti dico solo che avevo la limited edition di Demon's Souls per ps3, quella con il cofanetto, artbook, cd soundtrack, la custodia in metallo e un manuale stile anni 90/prmi 2000 con tanto di descrizioni delle classi ecc
L'ho venduto tanti anni fa, penso intorno al 2013, a circa 30 euro, ad oggi vale un rene.
Se ci penso mi viene da piangere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili