Aggiornamento su ER.
Mi è arrivato oggi … giocato si e no 2h ….
Assolutamente no !
La parte dei video iniziali ero ultra gasato ! Bellissimo …poi a giocarci …sembrava un GDR di quando giocavo alle superiori graficamente !! Molto scarno e per certe cose molto Banalotte …per un gioco del 2022 su PS5 , sinceramente mi aspetto ben altro.
Giochi come un Assasin o the lust of us …per prendere i primi che mi vengono in mente …anni luce per la grafica !
Non sono un fissato della grafica …però sotto certi standard non mi metto neanche !
Gusto personale mio ! …poi magari il gioco in sé è divino !!! Però la grafica e il gioco….i movimenti ecc ripeto i giochi che facevo alle superiori !! No !
Messo subito in vendita
Appena uscì ER lo comprai su PC, lo provai, schifato dopo un paio di ore. Non avevo mai giocato altri souls (a parte Bloodborne) e non mi diceva niente, anzi, mi sembrava proprio pessimo, anche per me che adoro gli rpg.
Poi leggendo in giro su Reddit nelle settimane successive la gente era estasiata e lo considerava il migliore rpg di sempre. A quel punto chiesi qualche consiglio su come giocarlo per poterlo apprezzare. Beh morale della favola, negli ultimi 2 anni tra PC e PS5 ci avrò fatto quasi 700 ore.
ER non è un gioco come può essere D4 dove basta che premi il pulsante e uccidi tutto, è un gioco più complesso da imparare e capire, ma è veramente un capolavoro.
Fossi in te prima di venderlo gli darei un'altra possibilità perchè una volta che ti prende non ti lascia più.