Che gioco prendere ? - PS5

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Aggiornamento su ER.

Mi è arrivato oggi … giocato si e no 2h ….
Assolutamente no !
La parte dei video iniziali ero ultra gasato ! Bellissimo …poi a giocarci …sembrava un GDR di quando giocavo alle superiori graficamente !! Molto scarno e per certe cose molto Banalotte …per un gioco del 2022 su PS5 , sinceramente mi aspetto ben altro.
Giochi come un Assasin o the lust of us …per prendere i primi che mi vengono in mente …anni luce per la grafica !
Non sono un fissato della grafica …però sotto certi standard non mi metto neanche !
Gusto personale mio ! …poi magari il gioco in sé è divino !!! Però la grafica e il gioco….i movimenti ecc ripeto i giochi che facevo alle superiori !! No !
Messo subito in vendita

Appena uscì ER lo comprai su PC, lo provai, schifato dopo un paio di ore. Non avevo mai giocato altri souls (a parte Bloodborne) e non mi diceva niente, anzi, mi sembrava proprio pessimo, anche per me che adoro gli rpg.
Poi leggendo in giro su Reddit nelle settimane successive la gente era estasiata e lo considerava il migliore rpg di sempre. A quel punto chiesi qualche consiglio su come giocarlo per poterlo apprezzare. Beh morale della favola, negli ultimi 2 anni tra PC e PS5 ci avrò fatto quasi 700 ore.
ER non è un gioco come può essere D4 dove basta che premi il pulsante e uccidi tutto, è un gioco più complesso da imparare e capire, ma è veramente un capolavoro.
Fossi in te prima di venderlo gli darei un'altra possibilità perchè una volta che ti prende non ti lascia più.
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Sicuramente finché nessuno me lo compra , ci giocherò ancora …vediamo.
Però come ho spiegato prima, dato che non ho tutto sto tempo e voglia di giocare a 50 titoli come un tempo , il gioco che scelgo mi deve soddisfare anche alla vista diciamo …mettiamola così.
Vedermi una grafica di qualche anno fa ..oppure vedermi omino che quando salta…salta come un sacco di patate anche no!
Per il resto non posso dire nulla ! Alla fine 2h ore di gioco sono nulla !!!
Però se già parto che all’occhio non mi piace …faccio veramente fatica!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aggiornamento su ER.

Mi è arrivato oggi … giocato si e no 2h ….
Assolutamente no !
La parte dei video iniziali ero ultra gasato ! Bellissimo …poi a giocarci …sembrava un GDR di quando giocavo alle superiori graficamente !! Molto scarno e per certe cose molto Banalotte …per un gioco del 2022 su PS5 , sinceramente mi aspetto ben altro.
Giochi come un Assasin o the lust of us …per prendere i primi che mi vengono in mente …anni luce per la grafica !
Non sono un fissato della grafica …però sotto certi standard non mi metto neanche !
Gusto personale mio ! …poi magari il gioco in sé è divino !!! Però la grafica e il gioco….i movimenti ecc ripeto i giochi che facevo alle superiori !! No !
Messo subito in vendita

😠

non riesci a cpaire il gioco i giochi di FS non sono solo grafica
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Giochi come un Assasin o the lust of us …per prendere i primi che mi vengono in mente …anni luce per la grafica !
Solo per aver confrontato, anche se solo graficamente, The last of us con Assassin's creed, sei da ban immediato.

Per quanto riguarda Elden Ring posso anche capire che non piaccia, io per esempio l'ho abbandonato dopo 10 ore di gioco, ma per saturazione dei giochi di FromSoftware (200 ore su ogni singolo gioco FromSoftware), non per le tue banali motivazioni.
Se affermi che Elden Ring è come i giochi che facevi alle scuole medie, con il massimo rispetto, ti dico che non capisci un ca..... di videogiochi.
Senza offesa 🙂
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sicuramente finché nessuno me lo compra , ci giocherò ancora …vediamo.
Però come ho spiegato prima, dato che non ho tutto sto tempo e voglia di giocare a 50 titoli come un tempo , il gioco che scelgo mi deve soddisfare anche alla vista diciamo …mettiamola così.
Vedermi una grafica di qualche anno fa ..oppure vedermi omino che quando salta…salta come un sacco di patate anche no!
Per il resto non posso dire nulla ! Alla fine 2h ore di gioco sono nulla !!!
Però se già parto che all’occhio non mi piace …faccio veramente fatica!
ti faccio subito un appunto, ma da come hai scritto si capisce immediatamente che non hai capito il gioco e probabilmente non ti sei mai imbattuto in un gioco di FS

Senza offesa ma è come una bestemmia paragonare giochi come AC a Elden ring
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il discorso è semplice:
noi ti abbiamo dato il valore complessivo del titolo, che trascende la semplice valutazione grafica!
Poi, su internet e Youtube ci sono miliardi di ore di gioco su ER, decine e decine di giocatori che ancora giocano su Twitch e li ti potevi regolare sulla grafica, inoltre non stiamo parlano di una grafica del 1990, sicuramente non ai livelli degli standard odierni, che possono si offrire oggi grafica spettacolare ma a volta con giocabilità di me**a!
Vuoi un gioco con super grafica, ti consiglio The Callisto Protocol!... poi però ne riparliamo quando tocchiamo il discorso giocabilità!
La logica dice che se il titolo "SCORRE BENE nel complesso" anche un gioco con la grafica a pixel è un buon gioco...
Se tu ti basi sulla grafica ok per te ma perderai molte occasioni interessanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Il discorso è semplice:
noi ti abbiamo dato il valore complessivo del titolo, che trascende la semplice valutazione grafica!
Poi, su internet e Youtube ci sono miliardi di ore di gioco su ER, decine e decine di giocatori che ancora giocano su Twitch e li ti potevi regolare sulla grafica, inoltre non stiamo parlano di una grafica del 1990, sicuramente non ai livelli degli standard odierni, che possono si offrire oggi grafica spettacolare ma a volta con giocabilità di me**a!
Vuoi un gioco con super grafica, ti consiglio The Callisto Protocol!... poi però ne riparliamo quando tocchiamo il discorso giocabilità!
La logica dice che se il titolo "SCORRE BENE nel complesso" anche un gioco con la grafica a pixel è un buon gioco...
Se tu ti basi sulla grafica ok per te ma perderai molte occasioni interessanti!
Ma poi per non conoscere la serie dell'anima oscura di Sabaku, @Selius avrà vissuto su Marte, non ci sono spiegazioni altrimenti.
Esiste un era pre-Dark Souls è un era post Dark Souls, se un utente non solo non ha mai giocato Dark Souls, ma addirittura non ne conosce l'importanza, le opzioni sono solo due:
1- Casual Gamer allo stato puro.
2- Si è svegliato da un coma durato più di 10 anni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i giochi di FS hanno rivoluzioneato il gaming moderno portando una ventata di aria fresca ma anche innovazione su molti livelli

Il level design superbo, il gameplay generale, il multiplayer geniale

La grafica ni ggiocihi FS è DAVVERO l'ultima cosa da guardare, anzi visto il gioco complessivo è bellissima pure quella
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
PS ricordo ancora quando mi si è rigato il disco di DS su 360

Ho pianto 3 giorni
 
  • Haha
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
i giochi di FS hanno rivoluzioneato il gaming moderno portando una ventata di aria fresca ma anche innovazione su molti livelli

Il level design superbo, il gameplay generale, il multiplayer geniale

La grafica ni ggiocihi FS è DAVVERO l'ultima cosa da guardare, anzi visto il gioco complessivo è bellissima pure quella
Il level design del primo Dark Souls è semplicemente
giphy (1).gif

Dal primo falo, potevi raggiungere qualsiasi punto, dando al giocatore una libertà tale che persino gli open world si sognano di avere. Nessun limite, nessun ordine, nessun consiglio, sei libero di fare ciò che vuoi e tu stesso sei il limite.
Dark Souls ha curato il mercato videoludico, che in quel periodo stava cominciando ad esagerare, i tutorial, i consigli, le agevolazioni al giocatore erano diventati cosi tanti da diventare soffocanti. Grazie a Dark Souls, il videogiocatore ha imparato o ricordato ( se videogiocatore di lunga data ) cosa significasse videogiocare.
Post unito automaticamente:

PS ricordo ancora quando mi si è rigato il disco di DS su 360

Ho pianto 3 giorni
Io avevo DS su ps3 e nella città infame ho capito cosa fossero i fotogrammi, li riuscivo persino a contare 😂
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Basta pensare che da Dark Souls ha dato vita a un genere: i Souls-like
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Solo per aver confrontato, anche se solo graficamente, The last of us con Assassin's creed, sei da ban immediato.

Per quanto riguarda Elden Ring posso anche capire che non piaccia, io per esempio l'ho abbandonato dopo 10 ore di gioco, ma per saturazione dei giochi di FromSoftware (200 ore su ogni singolo gioco FromSoftware), non per le tue banali motivazioni.
Se affermi che Elden Ring è come i giochi che facevi alle scuole medie, con il massimo rispetto, ti dico che non capisci un ca..... di videogiochi.
Senza offesa 🙂
Le motivazioni non sono mai banali ... semplicemente si hanno pensieri diversi ! nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

non capisci un ca..... di videogiochi

Mai detto di essere un'esperto del settore.... ma qui poi si sfocia nei gusti personali di ogni persona ma che hanno il tempo che trovano !

che dire.... non è bello ciò che è bello ...è bello ciò che piace
 
  • Mi piace
Reazioni: dedant75 e Dradkol

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le motivazioni non sono mai banali ... semplicemente si hanno pensieri diversi ! nessuno ha ragione e nessuno ha torto.
beh valutare un gioco di FS per la grafica amico mio hai proprio sbagliato numero e casa al di al dei gusto se cerchi la grafica non compri un gioco come Elden Ring e non compri nessun gioco di FS, ma i giochi sono molto piu che semplice grafica e non stono giochi al mondo che lo dimostrano di più dei giochi di from software


Per farti un esempio banale in arte è come dire che "Picasso era una pippa"....
 

Selius

Nuovo Utente
74
4
Magari non sono fatto per il genere ER o Dark Souls ecc
Dormo lo stesso la notte...
Io ho detto solo la mia... se devo giocare ad un gioco mi deve piacere anche graficamente !!
non vedo nulla di male come pensiero... ripeto.. dato che non gioco a 50 capitoli all'anno ...
se poi qualcuno ha l'opportunità ...il tempo...la voglia ecc di giocare a tanti capitoli meglio per lui... ma non per questo il mio pensiero vale di meno del suo che si sente esperto nel mondo video game !!!
Post unito automaticamente:

beh valutare un gioco di FS per la grafica amico mio hai proprio sbagliato numero e casa al di al dei gusto se cerchi la grafica non compri un gioco come Elden Ring e non compri nessun gioco di FS, ma i giochi sono molto piu che semplice grafica e non stono giochi al mondo che lo dimostrano di più dei giochi di from software


Per farti un esempio banale in arte è come dire che "Picasso era una pippa"....

io non ho mai giocato ad un genere come ER....
ripeto ancora una volta... non sto valutando il gioco... non posso valutarlo , ho giocato 2h....
ma graficamente anche no !!!
punto

tutto qui...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Magari non sono fatto per il genere ER o Dark Souls ecc
Dormo lo stesso la notte...
Io ho detto solo la mia... se devo giocare ad un gioco mi deve piacere anche graficamente !!
non vedo nulla di male come pensiero... ripeto.. dato che non gioco a 50 capitoli all'anno ...
se poi qualcuno ha l'opportunità ...il tempo...la voglia ecc di giocare a tanti capitoli meglio per lui... ma non per questo il mio pensiero vale di meno del suo che si sente esperto nel mondo video game !!!
come ti pare ma ti perdi il 90% dei capolavori nel mondo del videogame

I dark souls hanno rivoluzionato la storia proprio dei videogiochi che a te piaccia o meno dimostrano proprio che la grafica può non avere importanza in un gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili