Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si , abita nel mio stesso condominio .. non so però se è collegato a quel MUX a cui ho fatto le foto , oppure c'è qualche altro apparato nascosto che non sono riuscito a trovare . Ma non credo .

nessuno che ha l'ADSL è sotto MUX, tutti sono collegati a quella chiostrina che hai nello scantinato

Allora è magia... gli altri vicini hanno l'ADSL , ma non si sa come . Davvero strano.

non è magia, ci sono doppini che vanno direttamente in centrale e sono quelli che possono darti l'ADSL, loro sono collegati a quelli, l'unica incognita è se sono rimasti doppini liberi che vanno direttamente in centrale

Fastweb garantisce per fasce e non per regioni che non avrebbe senso, infatti usano la distanza dalla centrale (profilo agganciato) per darti la banda garantita, quindi nel caso peggiore anche se ti danno 1mbps devi pagare la disdetta.
Io ti raccomando l'FTTS di fastweb se disponibile altrimenti fai l'FTTC telecom/vodafone e poi dopo sei mesi valuti la situazione
cadi in errore.
1) non è fastweb a garantire ma è la Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa"
2) non è colpa mia che si sia fatta una suddivisione per regione e se ignori tale informazione googla un po e vedrai che mi darai poi ragione ..ma basta anche solo guardare e saper interpretare la tabella nel sito ufficiale di fastweb.
3) passa a telecom e dopo 6 mesi vede? ahahah si cosi si paga 100 e rotti euro di disdetta anticipata :asd:
hai ragione in un unica cosa...l'ftts!

non è magia, ci sono doppini che vanno direttamente in centrale e sono quelli che possono darti l'ADSL, loro sono collegati a quelli, l'unica incognita è se sono rimasti doppini liberi che vanno direttamente in centrale

L'unico per vedere se sono collegato direttamente alla centrale ,non esiste ? Devo per forza chiedere una nuova attivazione della linea..

cadi in errore.
1) non è fastweb a garantire ma è la Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa"
2) non è colpa mia che si sia fatta una suddivisione per regione e se ignori tale informazione googla un po e vedrai che mi darai poi ragione ..ma basta anche solo guardare e saper interpretare la tabella nel sito ufficiale di fastweb.
3) passa a telecom e dopo 6 mesi vede? ahahah si cosi si paga 100 e rotti euro di disdetta anticipata :asd:
hai ragione in un unica cosa...l'ftts!

1) fastweb decide la banda garantita che vuole dare
2) l'unica colpa tua è che non leggi o vuoi dare delle argomentazioni palesemente prive di fondamento:
Se sei un cliente con tecnologia ADSL e la tua velocità di accesso è compresa tra 4,0 e 5,9 Mb/s in download e 1.0 Mb/s in upload, la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2 Mb/s, mentre quella in UPLOAD è 0,5 Mb/s.
3)in caso di recesso nei primi 6 mesi paga gli sconti fruiti e UT di 59€, in caso di recesso dopo il 7 mese è tenuto solo alla restituzione del decoder. (costi di migrazione a parte per quello si valuta)
- - - Updated - - -

L'unico per vedere se sono collegato direttamente alla centrale ,non esiste ? Devo per forza chiedere una nuova attivazione della linea..

no perchè il controllo viene fatto quando attivi la linea, ma cmq se non cè posto non ti attivano non è un problema , poi non sò se qualche tecnico te lo può dire

- - - Updated - - -

ma poi c'è anche scrittto Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it -è difficile leggere? come fanno ad essere le velocità minime garantite? non sò come ci sei arrivato

Mi sta venendo un mal di testa , non pensavo fosse complicato avere una ADSL ... non chiedo la fibra di Google , ma una Adsl che mi consenta di navigare sul Web .

1) fastweb decide la banda garantita che vuole dare
2) l'unica colpa tua è che non leggi o vuoi dare delle argomentazioni palesemente prive di fondamento:
Se sei un cliente con tecnologia ADSL e la tua velocità di accesso è compresa tra 4,0 e 5,9 Mb/s in download e 1.0 Mb/s in upload, la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2 Mb/s, mentre quella in UPLOAD è 0,5 Mb/s.
3)in caso di recesso nei primi 6 mesi paga gli sconti fruiti e UT di 59€, in caso di recesso dopo il 7 mese è tenuto solo alla restituzione del decoder. (costi di migrazione a parte per quello si valuta)
- - - Updated - - -

no perchè il controllo viene fatto quando attivi la linea, ma cmq se non cè posto non ti attivano non è un problema , poi non sò se qualche tecnico te lo può dire
1)c'è una delibera e se fastweb non la rispetta il cliente se ne va senza pagare nulla basta mandare raccomandata A/R citando tale delibera come motivo del recesso anticipato.
2)ma allora non sai proprio leggere una tabella ? mi sembra molto chiara alla portata di tutti, ci sono delle velocità di accesso 20,16,12,8,6,4,2 e in fondo c'è questo
[SUP](1)[/SUP] Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP. Velocità misurate nelle seguenti regioni: 6 Mb/s Sicilia, Toscana, Veneto; 8 Mb/s Abruzzo, Marche, Valle d'Aosta; 10 Mb/s Puglia, Lazio, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna; 12 Mb/s Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG; 16 Mb/s Marche, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Trentino AA, Friuli VG; 20 Mb/s Piemonte.
lui abita in emilia quindi la sua velocità di accesso è di 10 e quindi 5 è il minimo garantito
e c'è scritto il caso in cui la velocità di accesso sia di 5 il minimo garantito è di 2 ma non è il suo caso.
3)dubito fortemente che al settimo mese non paga nulla

Ultima modifica:
1)c'è una delibera e se fastweb non la rispetta il cliente se ne va senza pagare nulla basta mandare raccomandata A/R citando tale delibera come motivo del recesso anticipato.
2)ma allora non sai proprio leggere una tabella ? mi sembra molto chiara alla portata di tutti, ci sono delle velocità di accesso 20,16,12,8,6,4,2 e in fondo c'è questo
[SUP](1)[/SUP] Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP. Velocità misurate nelle seguenti regioni: 6 Mb/s Sicilia, Toscana, Veneto; 8 Mb/s Abruzzo, Marche, Valle d'Aosta; 10 Mb/s Puglia, Lazio, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna; 12 Mb/s Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG; 16 Mb/s Marche, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Trentino AA, Friuli VG; 20 Mb/s Piemonte.
lui abita in emilia quindi la sua velocità di accesso è di 10 e quindi 5 è il minimo garantito
e c'è scritto il caso in cui la velocità di accesso sia di 5 il minimo garantito è di 4 ma non è il suo caso.
3)dubito fortemente che al settimo mese non paga nulla

se ci sono altri che seguono spiegateglielo voi perchè io parlo una lingua diversa e lui non riesce a leggere che su quella postilla c'è scritto rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it , c'è una tabella enorme con banda minima garantita ma per lui conta una postilla con le rilevazioni di un progetto dell Agcom, misteri della lettura

- - - Updated - - -

non ho detto che non si paga nulla, ho detto che si valuta, e che non si pagano penali e gli sconti usufruiti

guarda questo è l'ultimo mio messaggio in merito a questa tabella anche perche dopo un po mi rompo...hai la presunzione del sapere ma non sai.
nella colonna Velocità di accesso[SUP](1)[/SUP]
c'è quell (1) che ti riporta in fondo nell'indice dei numeri e al loro significato e c'è questo
non aggiungo altro e se non capisci rimani col tuo pensiero ne hai tutti i diritti.
Ciao buona serata a tutti.

guarda questo è l'ultimo mio messaggio in merito a questa tabella anche perche dopo un po mi rompo...hai la presunzione del sapere ma non sai.
nella colonna Velocità di accesso[SUP](1)[/SUP]
c'è quell (1) che ti riporta in fondo nell'indice dei numeri e al loro significato e c'è questo
non aggiungo altro e se non capisci rimani col tuo pensiero ne hai tutti i diritti.
Ciao buona serata a tutti.

io veramente non mi capacito ti leggi l'esempio che c'è sul sito, non è difficile ma possibile che ci sono pure gli esempi e uno riesce a inventarsi ste robe, ma ci arrivi con un pò di logica che non può essere per regione, se gli utenti sono lontani dalla centrale non gli possono garantire bande alte ma cosa c'è di difficile.
C'è un esempio chiarissimo e una tabella possibile che ti è difficile leggerli?

- - - Updated - - -

quelle che riporti tu sono le misure che hanno fatto quello dell AGCOM nel loro progetto misura internet non è difficile nemmno questo da leggere

- - - Updated - - -

Mi sta venendo un mal di testa , non pensavo fosse complicato avere una ADSL ... non chiedo la fibra di Google , ma una Adsl che mi consenta di navigare sul Web .

non è difficile vai tranquillo, se non ti possono attivare, ti annullano l'attivazione non ci sono problemi e cmq se attivi un offerta in FTTC/FTTS non avrai nemmeno questa preoccupazione

Per ora sarei coperto solo dalla telecom , ma ci sono già passato e costa troppo .

Stiamo parlando di questa offerta giusto ? https://www.telecomitalia.it/promo/offerta-fibra

si c'è anche vodafone, ma i prezzi sono simili, guarda se tu non vuoi attivare l'FTTC non rimane altro che l'ADSL, per sicurezza verifica i valori del tuo vicino con fastweb ma se anche questo rispecchia le prestazioni dell altro utente non puoi aspettarti niente di meglio se fastweb nel frattempo non ha attivano l'FTTS, e stare a 1mbps non serve, tanto vale aspettare che ti coprono con l'FTTS fastweb

si c'è anche vodafone, ma i prezzi sono simili, guarda se tu non vuoi attivare l'FTTC non rimane altro che l'ADSL, per sicurezza verifica i valori del tuo vicino con fastweb ma se anche questo rispecchia le prestazioni dell altro utente non puoi aspettarti niente di meglio se fastweb nel frattempo non ha attivano l'FTTS, e stare a 1mbps non serve, tanto vale aspettare che ti coprono con l'FTTS fastweb

Cercherò di collegarmi alla sua rete ( ovviamente glielo chiedo :sisi:) e confronterò le due connessioni. Intanto ringrazio nuovamente tutti i partecipanti alla discussione , credo di aver imparato molte cose nuove ( e mi fa piacere) e chiedo scusa se sono stato motivo di litigio/scontro fra Mancio e Valerio . Non era mia intenzione .

Ora vado a letto , buona notte a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro