Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redsn0w

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti , inanzi a tutto mi scuso se ho sbagliato sezione . Volevo chiedere un 'informazione a Voi , praticamente già da un po di anni ( 7-8 ) ho disdetto la mia linea con la telecom , da quel momento in poi ho sempre usato chiavette internet per connettermi al Web ma ora mi sto un po stancando un po della velocità ed un po per i prezzi esorbitanti che pago ogni mese.Quindi in sostanza volevo chiedervi quale sarebbe *al momento* la migliore ADSL ( solo adsl) su una nuova linea dati , senza fonia e roba varia.Grazie in anticipo della vostra attenzione vi saluto :)

Ultima modifica:
Re: Che gestro ''ADSL'' consigliate?

Ciao a tutti , inanzi a tutto mi scuso se ho sbagliato sezione . Volevo chiedere un 'informazione a Voi , praticamente già da un po di anni ( 7-8 ) ho disdetto la mia linea con la telecom , da quel momento in poi ho sempre usato chiavette internet per connettermi al Web ma ora mi sto un po stancando un po della velocità ed un po per i prezzi esorbitanti che pago ogni mese.Quindi in sostanza volevo chiedervi quale sarebbe *al momento* la migliore ADSL ( solo adsl) su una nuova linea dati , senza fonia e roba varia.Grazie in anticipo della vostra attenzione vi saluto :)

Di adsl naked c'è solo Joy di fastweb ma costa 29 euro( 19 sei mesi)
qui puoi verificare la copertura AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
in alternativa con telefono c'è infostrada con Absolute adsl a 27 euro
e tiscali tutto incluso light 18 euro per 2 anni (dopo 33)
cmq controlla sempre di essere in ULL https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Al momento risulto essere in ULL sia con fastweb che con Tiscali ( le uniche due che ho provato ).Con Joy leggo :per chi è raggiunto dalla ADSL:fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload *e*Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).Non paghi più nessun canone Telecom Italia. ---è vero ??----Mentre con tiscali , se ho ben capito con Tutto incluso light non pago costi di attivazioni e robe strane , o sbaglio :-Solo 17,95 euro al mese per 2 anni, successivamente 32,95 euro/mese.-GRATIS attivazione del servizio.-Opzione modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,05 euro/mese oppure in comodato d'uso a 60,95 euro una tantum.Quale mi consigliate , rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Al momento risulto essere in ULL sia con fastweb che con Tiscali ( le uniche due che ho provato ).Con Joy leggo :per chi è raggiunto dalla ADSL:fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload*e*Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).Non paghi più nessun canone Telecom Italia.è vero ??----Mentre con tiscali , se ho ben capito con Tutto incluso light non pago costi di attivazioni e robe strane , o sbaglio :-Solo 17,95 euro al mese per 2 anni, successivamente 32,95 euro/mese.-GRATIS attivazione del servizio.-Opzione modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,05 euro/mese oppure in comodato d'uso a 60,95 euro una tantum.Quale mi consigliate , rapporto qualità/prezzo.

Per il modem ti consiglio di comprarlo a parte, conviene e ti scegli quello migliore per le tue esigenze.
Si i costi sono quelli che hai detto, se sono tutti in ULL, la qualità è la stessa, la velocità dipende sopratutto dal doppino che ti arriva in casa e dalla distanza dalla centrale ma anche quella è uguale per tutti

Te quale mi consiglieresti ? in base alle tue esperienze personali ....

Io li ho avuti tutti, e in ULL mi sono trovato sempre bene con tutti, per convenienza economica metterei infostrada visto che paghi 27 euro per sempre ed hai pure il telefono che può sempre servire, in più settano la connessione in fast che se giochi online ti può fare comodo.
Oppure tiscali visto che nei 2 anni è veramente convenienete, poi costa un pò di più di infostrada.
Fai anche una verifica metti un numero di un vicino qui Verifica Copertura ADSL / HDSL
ti darà l'indirizzo della centrale, poi verifica la distanza da casa tua, così da avere una stima molto alla buona delle prestazioni

EDIT: con infostrada hai anche il modem gratuito, e con 1 euro al mese hai l'AVM FRITZ!Box 3272 che è un signor router per 1 euro al mese

Ultima modifica:
Grazie di tutte le risposte e i consigli che mi stai dando , ho verificato con il numero di un mio vicino e mi è uscito fuori :Attivabile fino a 20 Mbps - PROBABILE KO PER RISORSE NON DISPONIBILI - NO MIGRAZIONEcosa vuol dire ? ho anche notato che mi dice : Apparato MPX1 .

Tra Fastweb e Tiscali sicuramente Tiscali se sei in ULL , per i semplici motivi :

1- settano le linee con profilo a 6db di default
2- non hanno il servizio di riqualifica di Fastweb percui ad ogni connessione avrai sempre il massimo che ti puo dare la linea ( come Telecom )

- - - Updated - - -

Grazie di tutte le risposte e i consigli che mi stai dando , ho verificato con il numero di un mio vicino e mi è uscito fuori :Attivabile fino a 20 Mbps - PROBABILE KO PER RISORSE NON DISPONIBILI - NO MIGRAZIONEcosa vuol dire ? ho anche notato che mi dice : Apparato MPX1 .

Praticamente su quella linea è presente un apparato che con una linea telefonica ne fornisce 4 percui su quelle linee non si può fornire l adsl e viene usato molto spesso quando le risorse intese come doppini liberi sono esaurite

E' un bel problema, puoi provare a richiedere l'attivazione ma c'è la possibilità che tu non possa avere l'ADSL

Quindi parto già dal presupposto che non riuscirò mai ad avere una linea ADSL ? e questo che vuoi dire ...

Quindi parto già dal presupposto che non riuscirò mai ad avere una linea ADSL ? e questo che vuoi dire ...
vuol dire quello che hai detto, prova a richiedere una nuova linea però c'è la possibilità che ti venga negata per mancanza di risorse

Ho capito , ma questa ''mancanza di risorse'' sara per sempre .. cioè voglio dire rimarrò per tutta la vita senza una linea ADSL ( o almeno finché vivrò in questa zona del *pianeta* ) .

Ultima modifica:
Ho capito , ma questa ''mancanza di risorse'' sara per sempre .. cioè voglio dire rimarrò per tutta la vita senza una linea ADSL ( o almeno finché vivrò in questa zona *pianeta* ) .

Fai così intanto prova ad attivare una nuova linea, nel caso non sia possibile, chiama telecom e prova a chiedere a loro, solo loro possono saperlo.

Ok , un'altra cosa .. esiste ancora quella promozioni tiscali ? di cui avevo sentito parlare tempo fa , che in pratica regalava ad entrambi uno sconto di 30 euro nella prima fattura .. o una cosa simile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro