Che fine farà il gaming su pc?

Pubblicità
Eccomi!:D Proprio oggi ho notato l'articolo sul DRM Ubisoft... a mio parere è una cosa inutile e stupida che farà solo aumentare la pirateria e diminuire gli acquisti ottenendo l'effeto contrario! Sono invece ben felice di vedere come Crysis 2 si rivela sempre migliore! Sul PC ci sono giochi davvero molto validi oltre che alcuni tipi di giochi come RPG o Gestionali che su console non esistono o è comunque difficile giocare! Il PC ha una moltitudine di usi ma per i giochi e la migliore macchina esistente perchè è aggiornabile e anche solo con drivers e aggiornamenti migliorano prestazioni e resa grafica! Inoltre chi ha una console e un pc con internet sono sicuro che non avrà tutti i giochi originali... torniamo di nuovo a dire che chi ha una console è spesso il ragazzino che vuole solo giocare e basta senza andare dietro il gioco stesso e che quindi non conoscerà internet o il PC e tutto quello che lo rigurada... perchè se chi avesse una console e conoscesse internet dubito starà li a spendere 50-60-70 euro per un gioco!! Ecco spiegato perchè la pirateria è minore su console (ma comunque esiste)!
 
Eccomi!:D Proprio oggi ho notato l'articolo sul DRM Ubisoft... a mio parere è una cosa inutile e stupida che farà solo aumentare la pirateria e diminuire gli acquisti ottenendo l'effeto contrario!

appena esce il crack farò come con tutti i giochi,compro originale e metto la crack anche solo per non avere lo stress di mettere ogni volta il dvd.altrimenti aspetto che esca in edizione budget senza protezione come quasi tutti gli altri.tanto essendo prettamente single player non avrò la foga di giocare online il primo periodo dove ci sarà un afflusso di gente maggiore:sisi::sisi:
 
Vorrei dire che i giochi per pc mi sembra trooooppo difficile che "muoiano" perchè ci sarebbero troppe ricadute negative, dal fatto che nessuno comprerebbe più schede grafiche potenti, o processori potenti e tutto ciò che ci sta dietro. E' un mercato troppo radicato per morire, fose faranno giochi in esclusiva per ps3 e xobx360, certo, come Dant's Inferno e altri, ma ricordatevi che il multiplayer che ha il pc, penso che non ce l'abbia nessuno. E sempre più giochi si basano sul multiplayer online, e qui il pc eccelle. E poi non è vero che non escono giochi per il computer, dai :D
Sarà un periodo di magra :sisi:

Per quanto riguarda la pirateria la dipende tutto dall'acuratezza con cui è fatto un gioco, con le sue password, codici e sistemi di filtraggio. Basti pensare che io avevo scaricato Battlefield2 per provarlo e ho potuto giocare solo un pò di single player (poco perchè furbamente non hanno messo grandi cose) e appena provavo ad accedere al multiplayer: nada. Stesso con Halo 1 online.

Quindi anche la pirateria, se ben combattuta... Non va molto lontano.

P.S. Se abbassassero leggermente i prezzi dei giochi per pc penso che anche più gente li comprerebbe...
 
Vorrei dire che i giochi per pc mi sembra trooooppo difficile che "muoiano" perchè ci sarebbero troppe ricadute negative, dal fatto che nessuno comprerebbe più schede grafiche potenti, o processori potenti e tutto ciò che ci sta dietro.
L'utilizzo del pc non è limitato al gaming

Quindi anche la pirateria, se ben combattuta... Non va molto lontano.
Va lontanissimo invece, e il fatto che chi sviluppa lo fa quasi esclusivamente multipiattaforma, riversando il codice console su pc e non viceversa la dovrebbe dire lunga

P.S. Se abbassassero leggermente i prezzi dei giochi per pc penso che anche più gente li comprerebbe...
Non concordo nemmeno su questo. Il fatto che tutto sia lì, on demand, gratis, a volte addirittura disponibile prima dell'uscita nelle catene distributive, fa si che in tanti (troppi) usufruiscano dell'espediente. Se poi ci si mettono anche le SH con le loro protezioni vessatorie, giunte ormai al limite del ridicolo e del fastidioso (salvataggi on line..., ma quando mai!), fa si che il quadretto sia bello che delineato
 
L'utilizzo del pc non è limitato al gaming

Si ma le vendite verrebbero comunque ridotte non pensi?? e di molto anche... anzi... moltissimo..

Va lontanissimo invece, e il fatto che chi sviluppa lo fa quasi esclusivamente multipiattaforma, riversando il codice console su pc e non viceversa la dovrebbe dire lunga

Non ho capito :lol: comunque sec.me la pirateria volendo la si combatte eccome.. e qua non voglio dire stupidaggini, certo.. e non ho nulla contro di te, però non penso che la pirateria sia invincibile, dai.. prova a scaricarti un gioco, magari Battlefield2142 e inserire la passwordina trovata in internet facile facile: accesso negato. e il single player non ce l'ha. che fai? compri... (lo so che può sembrare un esempio del ca**o però è cosi!! è un gioco ben protetto e controllato.. ;)

Non concordo nemmeno su questo. Il fatto che tutto sia lì, on demand, gratis, a volte addirittura disponibile prima dell'uscita nelle catene distributive, fa si che in tanti (troppi) usufruiscano dell'espediente. Se poi ci si mettono anche le SH con le loro protezioni vessatorie, giunte ormai al limite del ridicolo e del fastidioso (salvataggi on line..., ma quando mai!), fa si che il quadretto sia bello che delineato

E chi ha detto che deve essere gratis?? Io dico 40€ anziche 70... :lol:
 
In effetti i prezzi sono un tantino esagerati! Però comunque è vero che se morisse il gaming su pc probabilmente ci sarebbe un netto calo delle vendite di VGA soprattutto quelle di fascia medio-alta! Anche i processori subirebbero l'influsso negativo ma in modo minore! Speriamo che quest'antipirateria diventi migliore e meno invasiva e fastidiosa almeno in modo da permettere agli onesti giocatori di avere più giochi disponibili magari a un prezzo accessibile!!
 
In effetti i prezzi sono un tantino esagerati! Però comunque è vero che se morisse il gaming su pc probabilmente ci sarebbe un netto calo delle vendite di VGA soprattutto quelle di fascia medio-alta! Anche i processori subirebbero l'influsso negativo ma in modo minore! Speriamo che quest'antipirateria diventi migliore e meno invasiva e fastidiosa almeno in modo da permettere agli onesti giocatori di avere più giochi disponibili magari a un prezzo accessibile!!

quoto tutto. penso dovrebbero inventarsi un bel sistema antipirateria, ben fatto.. magari un brevetto, qualcosa.. un'invenzione in poche parole xD che permetta di ridurre le copie contraffatte... :sisi:
 
vero ma ci son titoli e titoli,un imperium civitas per bello che sia non arriva certo a livelli di caesar
avencast carino ok,pero'....
cmq merito a fx interactive
i prezzi sono alti e' vero (60 e piu)
per giochi che comportano piu dispendio non si dovrebbero cmq superare i 40 euro
 
vero ma ci son titoli e titoli,un imperium civitas per bello che sia non arriva certo a livelli di caesar
avencast carino ok,pero'....
cmq merito a fx interactive
i prezzi sono alti e' vero (60 e piu)
per giochi che comportano piu dispendio non si dovrebbero cmq superare i 40 euro
quoto, mi sembra un esagerazione far pagare la bellezza di 59,90 per call of duty modern warfare 2 (prezzo da euronics/unieuro) un prezzo equilibrato è dai 30 ai 40 euro ( nfs shift è carino come gioco, e 2 giorni dopo l'uscita l'ho pagato 39.90 da euronics, un prezzo direi onesto:sisi:)
 
quoto, mi sembra un esagerazione far pagare la bellezza di 59,90 per call of duty modern warfare 2 (prezzo da euronics/unieuro) un prezzo equilibrato è dai 30 ai 40 euro ( nfs shift è carino come gioco, e 2 giorni dopo l'uscita l'ho pagato 39.90 da euronics, un prezzo direi onesto:sisi:)

Infatti, e questo abbassamento non farebbe altro che bene alla non-pirateria, in quanto la gente spenderebbe molto più volentieri 40€ anziche 60 o 70, risparmiando la bellezza di 20€. Poi certo dovrebbero comunque stare moolto più attenti in fatto di sicurezza... se un cod4 può essere scaricato, giocato ed eventualmente hakkato tranquillamente (un mio amico ci gioca con quello scaricato da internet e trova un botto di hackeroni), un battlefield2142 no. (in quanto se trova 2 computer registrati alla stessa cd-key, blocca tutto, provato con un mio amico)... :ok:
 
quoto! cmq appena uscira crisis2 penso lo prendero anche se costa 60 euro! x questo posso fare un eccezione

e cmq i giochi quelli che suportano la modalita online servono x forza originali!!
 
quoto! cmq appena uscira crisis2 penso lo prendero anche se costa 60 euro! x questo posso fare un eccezione

e cmq i giochi quelli che suportano la modalita online servono x forza originali!!

vero, anche se certi non hanno buoni sistemi di protezione da hacker e pirati (cod4 per esempio)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top