Che fine farà il gaming su pc?

Pubblicità
Alla fine gira e rigira il problema è sepmre che la moltitudine di videogiocatori sono spesso ignoranti in fatto di pc e quindi ovviamente sceglieranno una console e si accontentano di quella! Però io dico.... perchè un pc gamer deve essere sempre messo in terzo piano rispetto ai console gamer? Non mi sembra corretto che se ho un pc per giocare devo comprarmi una console (senza contare che i miei mi fanno subito un headshot con un ak-47 se glielo chiedo!!:lol::lol:)

Comprendo.
Per il discorso, io dico/penso che sviluppare un gioco per pc sia più complesso (hai un maggior numero di harware da far supportare etc), per le console è uno solo. Ed ecco che ritorna il discorso che ho fatto il post precedente: per molti è più semplice buttar su un cd e via che installare un gioco e stargli dietro in caso di rogne. Questo perchè manca la voglia e pazienza (lo farei anch'io, ma ultimanente mi dedico a quei 3 titoli per pc)
 
io penso anche un altra cosa,una buona fetta di genitori,secondo me non sa che si può giocare al pc,e comprano una consolle ai figli,perchè comunque di pubblicità di videogiochi per pc se ne vede pochissima...
 
io penso anche un altra cosa,una buona fetta di genitori,secondo me non sa che si può giocare al pc,e comprano una consolle ai figli,perchè comunque di pubblicità di videogiochi per pc se ne vede pochissima...
è vero...la prima cosa che vedono pensando ai videogiochi sono proprio le consolle:cav:
 
è vero...la prima cosa che vedono pensando ai videogiochi sono proprio le consolle:cav:
quoto, lo pensavo anche io 6 anni fa.
ora ho 17 anni e ho messo in disparte la mia ps2...:rolleyes:,
mi ricordo che i miei 10 mesi fa mi hanno detto: "o la play 3 o il pc", ho scelto il pc e non mi pentirò mai della scelta, sono andato in negozio, mi sono fatto fare un preventivo sui pezzi da me scelti (aimè cosa ho mai fatto a prendere il phenom I:cav::cav: ) e ora sono qui che mi godo titoli come crysis (che su console si scordano:D) e shift che ho visto girare a casa di un mio amico su ps3, alla fine siamo venuti a casa mia, abbiamo fatto partire shift sul pc ed è rimasto a bocca aperta:asd:, poi già che eravamo ancora li ho fatto partire crysis e si è stupito ancora di più:asd:.
W il gaming su pc, che sarà pure costoso, in quanto devi sempre star dietro all' hw, ma quando hai la possibilità di impostare i filtri e tutti i dettagli possibili e immaginabili (sulla mia configurazione no, ma su configurazioni migliori si) non ha proprio prezzo.;)
 
Secondo me, per giocare al pc bisogna prima di tutto avere conoscienze e passione in ambito pc per il motivo di cui si discuteva prima. Nella console inserisci il dvd e giochi, nel pc ci sono molte più grane, problemi hardware software (che con un minimo di senno si evitano alla grande). Ovviamente tutto ciò è controbilanciato dalla resa visiva finale. Il computer (buon computer) si mangia letteralmente queste brutte bestie di console.

Il problema è che il mercato spinge su quello che vuole la gente, quindi tutti con le console, i giochi programmati per le console e poi convertiti male (vedi GTA 4) per pc.

Il problema si risolverebbe se le software house la piantassero li di pensare all'utente pc come un dettaglio finale. é vero che i giocatori pc in proporzione ai giocatori console sono pochi, ma questo non vuol dire che siano pochi.
 
Hanno trovato il modo di attaccare i pad ai pc.
Ma se le console potessero montare tastiera e mouse, sareste disposti a passarci visto che finalmente potremmo giocarci anche fps ed rts?
 
Hanno trovato il modo di attaccare i pad ai pc.
Ma se le console potessero montare tastiera e mouse, sareste disposti a passarci visto che finalmente potremmo giocarci anche fps ed rts?


No perchè verrebbe a mancare tutto ciò che faccio , pulire il pc aggiornarmi sulle novità hardware ecc... Per non parlare che con una console ti scordi i filtri e dettagli uguali al pc . :D
 
IL bello del PC è che non finisci mai di scoprire qualcosa di nuovo e poi vogliamo parlare delle infinite mod divertentissime e nche interessanti?:D Senza contare che il bello del pc è proprio riuscir a far girare un gioco e poi godertelo al max oppure aggiornarlo e notare i migliormenti! Le console sono nate per il gioco e soprattutto per il pubblico e chi f marketing sa bene cosa fare e a chi indirizzare i giochi per guafagnare di più!:sisi:
 
Hanno trovato il modo di attaccare i pad ai pc.
Ma se le console potessero montare tastiera e mouse, sareste disposti a passarci visto che finalmente potremmo giocarci anche fps ed rts?

no perchè come ha detto gabrix,mancherebbero dettagli che renderebbero sempre le consolle dei "mezzi" pc.tipo mod,mappe aggiuntive,e sopratutto la LAN e i lan party con amici!!:chupachup:chupachup
 
Inoltre una console non avrà mai la libertà di un pc cioè di poter olter giocare anche andare in internet gestire files, video, musica, immagini e poter fare di tutto! Anche con tastiera e mouse non saranno mai pc saranno console con mouse e tastiera!:asd::asd:
 
Ieri sera ho visto bene GTA4 per xbox 360 a casa di mio cugino, che dire?? per quanto la versione pc del gioco sia convertita male, sul piano puramente qualitativo il pc non teme assolutamente il confronto, decisamente migliore in tutto e per tutto, a partire dalle texture, per maggiori dettagli, la distanza visiva maggiore, il sistema di illuminazione migliore, senza poi contare tutte le mod grafiche che incrementano ulteriormente la qualità del gioco.;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top