DOMANDA Che Dovrei Scegliere?

Pubblicità
Ok, Intendevo quella che tim vuole mettere un armadio.
So anche che fastweb vorrebbe mettere la fibra ma non so esattamente quando..
Mi pare che Fastweb sia comunque vincolata da TIM, quindi prima arriverà la FTTC TIM, successivamente la FTTS Fastweb (sempre se arriverà).
La fibra arriverà dalla centrale a cui attualmente sei collegato fino al cabinet a poche centinaia di metri da casa tua.

Dove posso sapere quando tim mette l'armadio?
ah, ecco.
ti riferivi all'armadio. non alla centrale.

l'armadio c'è già, solo che ancora non è abilitato per la VDSL2 (quella che è comunemente chiamata FTTC)
se vedi nell'immagine su KPNQwest dice che è pianificato per dicembre 2016.
puoi anche vedere su fibra.click
scrivi sasso marconi nel comune e vedi l'armadio 01* che è il tuo secondo KPN

*il secondo con CLLI ONU SAMRITAA010

L'armadio al 99% c'è già.
Qui ti dovrebbe dire il numero: http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi
provato e stranamente gliene porta 2
comunque, credo sia corretto KPNQwest che dice che sta sul 01

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    50.5 KB · Visualizzazioni: 44
Ok quindi dovrei aspettare il 16 dic e con che operatore dovrei andare?
non è 16 dicembre, ma dicembre 2016.
appena attivato, l'unico operatore con la fibra disponibile sarà tim.
per avere altri operatori si dovranno aspettare all'incirca almeno 2 mesi.

ora, inutile che vai ogni giorno a controllare sul sito, visto che gli aggiornamenti li fanno solo lunedì.
quindi, 21 e 28 novembre e 5, 12, 19 e 26 dicembre. assicurati che quando controlli su fibra.click sia riportata in basso la data del lunedì della settimana in cui controlli.

Su fibra.click c'è scritto che adesso è pianificato per marzo 2017 :muro:.
Ho chiamato il tecnico e ha detto che se cambiava i fili poteva migliorare qualcosa.
Un altra domanda, ho tre prese telefoniche, qualche mese fa ne usavo una (chiamiamola la prima) ma poi ho cambiato e ho spostato il modem nella seconda, ora che voglio riportarlo nella prima internet non va e nel pannello del router dice non collegato, strano neanche nella terza ora funziona solo nella seconda. bene.

Su fibra.click c'è scritto che adesso è pianificato per marzo 2017 :muro:.
Ho chiamato il tecnico e ha detto che se cambiava i fili poteva migliorare qualcosa.
Un altra domanda, ho tre prese telefoniche, qualche mese fa ne usavo una (chiamiamola la prima) ma poi ho cambiato e ho spostato il modem nella seconda, ora che voglio riportarlo nella prima internet non va e nel pannello del router dice non collegato, strano neanche nella terza ora funziona solo nella seconda. bene.
1) riguardo al messaggio che avevo scritto sopra, poi ho scoperto che non è necessario che debbano passare almeno 2 mesi prima che possa esserci disponibilità in vula con gli OLO. SE hanno già richiesto il vula presso la centrale dov'è appoggiato il tuo armadio, possono offrire la vdsl2 già a pochi giorni di distanza dall'attivazione dell'armadio.
2) non dare troppo credito alle pianificazioni. li scrivono tanto per, siccome poi c'è quando attivano prima e quando dopo. es: il mio armadio pianificato per ottobre, poi doveva essere attivato a novembre ma il 7 viene rimandato a dicembre e ma infine è attivato il 14 novembre. oppure gli armadi di villa san giuseppe: pianificati per febbraio, erano in buona parte attivi a 17 gennaio. e via dicendo...
3) strano che non ti prenda sulle altre prese. potresti aprirle tutte e tre e scattare una foto ai collegamenti?

LOkj5Tu
http://imgur.com/LOkj5Tu
Che significa? È fatta?
Tranquilli il tel fisso è in silenzioso per i vari troll, cancellerò questo post dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro