PROBLEMA Che cosa perde la mia auto?

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La foto la ho fatta io da sotto, facendomela alzare, gli ho chiesto poi di mandarmi una foto della frizione (il disco immagino)
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Il lato semiasse mi sembra asciutto ma non ci vede dalla foto... Olio troppo chiaro per risaltare sul carter cambio

Comunque essendo chiaro e denso è sicuramente quello del cambio, però capire da dove perde è difficile
 
Il lato semiasse mi sembra asciutto ma non ci vede dalla foto... Olio troppo chiaro per risaltare sul carter cambio

Comunque essendo chiaro e denso è sicuramente quello del cambio, però capire da dove perde è difficile
Ho evidenziato con una linea rossa (pensavo di essermi fatto capire) dove, passando il dito, questo rimane sporco di olio chiaro

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Ma anche con pochi km, il solo trascorrere del tempo, rovina le giunzioni?

La 600 non ha mai avuto perdite di olio
 
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Un mese fa l’olio era quello nelle foto del primo post, pareva più scuro, anche se i bordi fanno venire il dubbio ed era più a destra, e in effetti la coppa dell’olio è più a destra
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Dai non voglio credere che mi stiano mentendo, anche se ci sono tanti lestofanti in giro

EDIT: l’olio motore può perdere da altre parti oltre alla coppa?
 
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EDIT: l’olio motore può perdere da altre parti oltre alla coppa?
Beh può perdere dalla testata del motore ma solo a motore acceso, a motore spento può perdere solo dalla coppa del olio (o al massimo dal filtro) perché è lì che finisce tutto quando non è pompato in giro per il motore
 
Interrogati su perché una frizione dovrebbe essere rovinata dopo solo 34k km, non hanno ipotizzato che l’olio del cambio possa cadere su di essa (io non ho provato a suggerire la risposta).

Vedremo lunedì.
 
Mi hanno mandato queste foto e non parlano di sostituire la frizione, siete d’accordo?

Non capisco cosa sia l’ultimo particolare

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Probabilmente perde dal paraolio di banco. È il passaggio dove l'albero motore esce per collegarsi,tramite la frizione, al cambio. Si vede l'olio sulla campana del cambio "spruzzato" dalla forza centrifuga. Hai detto che è successo dopo una revisione. Hanno per caso fatto dei rabbocchi? Potrebbero aver esagerato con le quantità. Troppo olio implica anche possibili perdite.

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Ma hai coperto tu i codici della frizione?
Si si

Comunque hanno detto che non hanno tolto altro dove si può ancora vedere di più se qualcosa è rovinato (non ricordo cosa), altrimenti avrei dovuto pagare altra manodopera.

Da altre foto mi incuriosisce che hanno tolto le ruote per analizzare tutto, perché?
 
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