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Ho lasciato la macchina all’officina, la hanno già messa sul carrello, ma ancora non si sa da dove perde, ma intanto mi ha detto che va cambiata la cinghia di distribuzione perché ha più di 10 anni e olio motore e filtro olio.
Però questi due li ho già cambiati da loro poco più di un anno fa, se non sappiamo da dove perde, perché devo cambiarli?
EDIT: Google dice che il filtro andrebbe comunque cambiato una volta l’anno, è vero?
EDIT2: la causa è la coppa dell’olio crepata
EDIT3:
questo è il preventivo
Visualizza allegato 500515
si ma mettici sotto un contenitore, tipo una vaschetta delle gelato o un barattolino di yogurth in corrispondenza del gocciolamento così da capire subito di che liquido si parla, sicuramente è il liquido refrigerante del motore a vederlo così, ma per esserne sicuri...se volessero lo scottex per esaminarlo
Ma la volta scorsa mi avranno preso in giro dicendo che era la coppa dell’olio?si ma mettici sotto un contenitore, tipo una vaschetta delle gelato o un barattolino di yogurth in corrispondenza del gocciolamento così da capire subito di che liquido si parla, sicuramente è il liquido refrigerante del motore a vederlo così, ma per esserne sicuri...
o blu o rosso ma una chiazza per terra non colora mica come fosse inchiostroIl refrigerante non è blu?
E come hai scoperto che era un trasudamento?Potrebbe anche essere un trasudamento.
Io avevo un problema simile sulla 600 che poi ho rottamato 4 anni fa.
perché evidentemente colano su altri elementi e non hanno una "caduta libera" dal punto di perditanon capisco perché distanti
Si perché hanno cambiato anche quello, mi chiedo a sto punto se la perdita di prima non fosse dovuta a quello che dicevano loro e abbiano tirato a caso o cosaperché evidentemente colano su altri elementi e non hanno una "caduta libera" dal punto di perdita
dal colore sembra l' olio motore seminuovo di un auto a benzina ad iniezione indiretta... (cioè ancora chiaro)
e direi anche dalla viscosità, lo vedo bello denso, esattamente come ci si aspetterebbe un olio 15w40 in inverno
fosse liquido refrigerante avrebbe tutt' altro colore (blu o rossiccio) e più fluido
la sensazione che ormai io ho è che vanno a tentativi partendo dalla cosa più probabile... non se ne trova uno che non ti fa qualche intervento inutile (esperienze mie ma anche di familiari, amici...) Spero per te che non sia così.Si perché hanno cambiato anche quello, mi chiedo a sto punto se la perdita di prima non fosse dovuta a quello che dicevano loro e abbiano tirato a caso o cosa
Questo hanno già fattoHo lasciato la macchina all’officina, la hanno già messa sul carrello, ma ancora non si sa da dove perde, ma intanto mi ha detto che va cambiata la cinghia di distribuzione perché ha più di 10 anni e olio motore e filtro olio.
Però questi due li ho già cambiati da loro poco più di un anno fa, se non sappiamo da dove perde, perché devo cambiarli?
EDIT: Google dice che il filtro andrebbe comunque cambiato una volta l’anno, è vero?
EDIT2: la causa è la coppa dell’olio crepata
EDIT3:
questo è il preventivo
Visualizza allegato 500515
si ma se qualcuno che abbia un minimo di cognizione di causa non da un occhiata al mezzo possiamo rimanere qui fino al 2026 a speculare da dove perde...Si perché hanno cambiato anche quello, mi chiedo a sto punto se la perdita di prima non fosse dovuta a quello che dicevano loro e abbiano tirato a caso o cosa