Tony_x
Utente Èlite
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una guarnizione di qualche tipo che non chiude beneCadono due gocce al giorno
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una guarnizione di qualche tipo che non chiude beneCadono due gocce al giorno

Potrebbe veramente essere olio del cambio perché a differenza di quello motore non diventa scuro ed inoltre è più denso di quello motore (non di poco)Siccome è tutta manodopera, mi hanno proposto di guardare la frizione e in caso cambiarla, perché se poi succede qualcosa bisogna riaprire e anche lì il grosso sarebbe manodopera (circa 500€) e solo il disco della frizione costerebbe circa 250€
Può essere collegato il fatto che ultimamente mi sembra che l’auto, quando sono in 1a per ripartire, a volte mi sembra si spenga più facilmente se non acceleri?Potrebbe veramente essere olio del cambio perché a differenza di quello motore non diventa scuro ed inoltre è più denso di quello motore (non di poco)
Se l' olio finisce sulla frizione, la frizione slitta e dura pochissimo
Si, è il sintomo di una frizione che non lavora benePuò essere collegato il fatto che ultimamente mi sembra che l’auto, quando sono in 1a per ripartire, a volte mi sembra si spenga più facilmente se non acceleri?
Certo, ma da come descrivi mi sa che è sporca d' olioMa aprendo quella guarnizione in foto, si vede come è messa la frizione, prima di cambiarla inutilmente?
E non si può “lavare” anziché cambiarla, se non è rovinata?Si, è il sintomo di una frizione che non lavora bene
Certo, ma da come descrivi mi sa che è sporca d' olio
Guarda che dalle gocce che hai fotografato è perfettamente plausibile sia l' olio del cambio manualeResta il dubbio se fosse davvero la coppa dell’olio prima, dovrebbero sempre darti prove fotografiche
Non saprei, ma presumo l' olio venga assorbito nei dischi d' attritonon si può “lavare” anziché cambiarla, se non è rovinata?
Adesso si, intendo prima, se ricordi avevamo già cambiato coppa olio e quant’altro 2 settimane faGuarda che dalle gocce che hai fotografato è perfettamente plausibile sia l' olio del cambio manuale
Ormai non lo ho più, adesso sicuramente è il cambio perché si vede e la coppa è pulitatra l'olio motore e quello del cambio la differenza è evidente... al naso.
se fai annusare la goccia che cade a qualcuno appena un poco esperto te lo dice subito che olio è.
Passando un dito, si vede olio dove c’è la guarnizione rossa in fotoDicono che perde olio dalla guarnizione del cambio, passando il dito si vede e quadra con la disposizione delle gocce (che stamattina ho trovato anche più indietro dentro a un barattolo)
Visualizza allegato 501387
Siccome è tutta manodopera, mi hanno proposto di guardare la frizione e in caso cambiarla, perché se poi succede qualcosa bisogna riaprire e anche lì il grosso sarebbe manodopera (circa 500€) e solo il disco della frizione costerebbe circa 250€
A sto punto mi viene il dubbio se mi stiano spennando e se veramente fosse rotta la coppa dell’olio.
EDIT: gli ho proposto di farmi vedere prima la frizione, prima di cambiarla, ma non so se debbano comunque metterci manodopera per farmela vedere o si vede già aprendo in corrispondenza della guarnizione del cambio.

A sto punto sono confuso, la guardano lunedìse è olio del cambio sarà colpa del paraolio del semiasse (sempre che non sia qualche tappo o valvola di sfiato)
La frizione non c'entra nulla
fattela alzare e la guardate insieme...A sto punto sono confuso, la guardano lunedì