PROBLEMA Che cosa perde la mia auto?

Pubblicità
Si perché hanno cambiato anche quello, mi chiedo a sto punto se la perdita di prima non fosse dovuta a quello che dicevano loro e abbiano tirato a caso o cosa
la sensazione che ormai io ho è che vanno a tentativi partendo dalla cosa più probabile... non se ne trova uno che non ti fa qualche intervento inutile (esperienze mie ma anche di familiari, amici...) Spero per te che non sia così.

Ho lasciato la macchina all’officina, la hanno già messa sul carrello, ma ancora non si sa da dove perde, ma intanto mi ha detto che va cambiata la cinghia di distribuzione perché ha più di 10 anni e olio motore e filtro olio.

Però questi due li ho già cambiati da loro poco più di un anno fa, se non sappiamo da dove perde, perché devo cambiarli?

EDIT: Google dice che il filtro andrebbe comunque cambiato una volta l’anno, è vero?

EDIT2: la causa è la coppa dell’olio crepata

EDIT3:

questo è il preventivo

Visualizza allegato 500515
Questo hanno già fatto 👆 + L’antigelo

Si perché hanno cambiato anche quello, mi chiedo a sto punto se la perdita di prima non fosse dovuta a quello che dicevano loro e abbiano tirato a caso o cosa
si ma se qualcuno che abbia un minimo di cognizione di causa non da un occhiata al mezzo possiamo rimanere qui fino al 2026 a speculare da dove perde...

può essere una cosa banale come il tappo di drenaggio olio come una guarnizione della testata ma visto che lo ha fatto improvvisamente DOPO che ci hanno messo meno propendo per la prima

si ma se qualcuno che abbia un minimo di cognizione di causa non da un occhiata al mezzo possiamo rimanere qui fino al 2026 a speculare da dove perde...

può essere una cosa banale come il tappo di drenaggio olio come una guarnizione della testata ma visto che lo ha fatto improvvisamente DOPO che ci hanno messo meno propendo per la prima
Ciao.
Il filtro olio messo su senza ungere la guarnizione, e stretto alla c. di cane.

Gli ho già telefonato sabato mattina, è una officina con varie persone che a sua volta fa parte di un brand, martedì la porto perché prima è festa, purtroppo, in questo Paese c’è questa usanza.

Ma a sto punto voglio capire se lavorano bene, chissà se prima era veramente rotta la coppa dell’olio

Ricapitolando, ho iniziato a notare sta cosa dopo la revisione fatta altrove, ma non ci ho badato perché la uso poco e imprecavo per altro

Ora lo ho portata a questi dove vado di solito e comunque qualcosina perde ancora

Domani provo a vedere se da sotto noto qualcosa

Ultima modifica:
buona fortuna, mio papà che era meccanico mi ha sempre detto che faceva un sacco di soldi con lancia e alfa romeo in particolare, poi ovviamente non saranno le sole ma sòle di sicuro 🤣

buona fortuna, mio papà che era meccanico mi ha sempre detto che faceva un sacco di soldi con lancia e alfa romeo in particolare, poi ovviamente non saranno le sole ma sòle di sicuro 🤣
Prima volta in 20 anni

E comunque in teoria ho la garanzia su ogni intervento

Ciao.
Il filtro olio messo su senza ungere la guarnizione, e stretto alla c. di cane.
può essere anche quello e comunque il filtro olio va stretto poco, quelli a cartuccia metallica vanno stretti con la torsione del polso e basta, altrimenti con attrezzi vari si stringono troppo

Il fire della Fiat ho sempre letto che è il migliore per affidabilità

Il fire, non so sull'affidabilità, ma ha la caratteristica di non rompere valvole e pistoni se si specca la cinghia di distribuzione.
Abbiamo una 600 fire dal 2005 con una piccola perdita di olio, ma oltre al cambio di una bobina e forse la pompa dell'acqua al motore non è stato fatto altro. Anche il motorino di avviamente un paio di anni fa si è bloccato.
Oltre questo si ruppe la cuffia dell'ammortizzatore posteriore, che però fu saldato e non sostituito e le cuffie dei semiassi.

.

Il fire, non so sull'affidabilità, ma ha la caratteristica di non rompere valvole e pistoni se si specca la cinghia di distribuzione.
Abbiamo una 600 fire dal 2005 con una piccola perdita di olio, ma oltre al cambio di una bobina e forse la pompa dell'acqua al motore non è stato fatto altro. Anche il motorino di avviamente un paio di anni fa si è bloccato.
Oltre questo si ruppe la cuffia dell'ammortizzatore posteriore, che però fu saldato e non sostituito e le cuffie dei semiassi.

.
La 600 del 99 che ho (Che era di mia madre, usata solo in città) non ha mai avuto nulla che me abbia fatta portare da un meccanico senza che qualcuno le sia venuto addosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro