PROBLEMA Che cosa perde la mia auto?

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,552
Punteggio
158
Ciao

Da circa due mesi, quando ho fatto la revisione (uso questa macchina una volta a settimana, uno dei motivo per cui ho dato poco peso), quando lascio la macchina in garage (lancia musa 2005 benzina), trovo una macchia di qualcosa di oleoso, pare, per terra.

La macchina in giro non perde nulla, se la tiro fuori non si vede cadere nulla, sembra succeda quando viene usata e poi la si lascia lì una settimana.

Adesso voglio capire perché la macchia era diventata importante (tanto quanto lo scottex che vedete) e siccome devo svuotare anche questo garage, sporcavo la roba.

La macchina funziona comunque e non mostra anomalie.

Cosa può essere.

La foto ora è fatta a luce artificiale, non so se renda.

IMG_8624.webpIMG_8623.webp

È in corrispondenza della parte anteriore dell’auto.

Quella di oggi credo sia una macchia nuova, perché una settimana fa credo di aver asciugato uniformemente tutto.

Grazie.

Ultima modifica:
Non avevi la Musa?
È multijet?
Il multijet della mia auto perdeva olio dal cambio. Niente di preoccupante, ma goccia oggi goccia domani lasciava il segno sotto.
Mi hanno detto che conveniva un rabbocco ogni tot invece di aprire, ma poi la dovevo vendere e non so come sia andata a finire

Ho lasciato la macchina all’officina, la hanno già messa sul carrello, ma ancora non si sa da dove perde, ma intanto mi ha detto che va cambiata la cinghia di distribuzione perché ha più di 10 anni e olio motore e filtro olio.

Però questi due li ho già cambiati da loro poco più di un anno fa, se non sappiamo da dove perde, perché devo cambiarli?

EDIT: Google dice che il filtro andrebbe comunque cambiato una volta l’anno, è vero?

EDIT2: la causa è la coppa dell’olio crepata

EDIT3:

questo è il preventivo

IMG_8636.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro