DOMANDA Certificazioni

OverTop

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno ragazzi, una cosa collegata alla domanda che ho fatto qualche giorno fa...
Vorrei sapere quali certificati sono richiesti di più dalle aziende per lavorare nel campo informatico.
Lo so che ci sono vari campi, ma vorrei prendere certificazioni che mi aiutino a essere preso in considerazione dalle varie aziende del settore (e ovviamente vedere se combaciano con le mie passioni).
Vi ringrazio :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Innanzi tutto, che titolo di studio hai e hai già esperienza lavorativa. Le Certificazioni vengono solo viste come un “qualcosa in più” e vengono prese in considerazione solo se inerenti alla offerta di lavoro.
PS ho messo “certificazioni” volutamente tra virgolette perchè molte non valgono nulla e sono offerte solo per fare soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: OverTop e r3dl4nce

OverTop

Nuovo Utente
0
0
Innanzi tutto, che titolo di studio hai e hai già esperienza lavorativa. Le Certificazioni vengono solo viste come un “qualcosa in più” e vengono prese in considerazione solo se inerenti alla offerta di lavoro.
PS ho messo “certificazioni” volutamente tra virgolette perchè molte non valgono nulla e sono offerte solo per fare soldi.
Ho un diploma di perito informatico, ma per varie problematiche non ho mai potuto fare un lavoro inerente al mio percorso di studi.
Ora ho 33 anni (l'età non mi aiuta lo so) ma vorrei tentare di buttarmi in questo ambito.
Esperienze le ho solo a livello amatoriale (sistemato PC, smartphone, installazione e configurazione Windows etc.).
Sto vedendo che ci sono molti corsi per prendere varie certificazioni (es. Certificazione Cisco poi altre) finalizzate (tramite colloqui) a trovare lavoro nel mondo informatico.
Ma non vorrei buttarmi a vuoto, per questo sto chiedendo a voi (che di sicuro ne sapete più di me) se dovesse essere inutile o se potrei avere ancora qualche chance.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili