Certificato sicurezza sito non affidabile! Google Chrome

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ok, diamoci da fare! Per i servizi che qui ti elencherò, dovrai: tasto destro/Proprietà; poi, sulla barra visibile al centro della finestrella, scegliere disabilitato, dunque dare l'Ok.

Client DNS (veleno per connessioni, ti dico!)
Helper NetBios di TCP/IP (Molto pericoloso per la sicurezza)(dovrai disattivarlo anche andando su centro connessioni di rete, se non sai farlo dimmelo ma non è prioritario)
Host sistema di diagnostica
Manutenzione collegamenti distribuiti client
Ready Boost
Ricerca di Windows
Rilevamento Hardware shell
Server
Servizi Terminal
Servizi Input tablet PC
Servizio enumeratore dispositivi mobili
Splooler di stampa
Telefonia
Verifica compatibilità applicazioni
Windows Defender
Windows Firewall
Windows Update


Dei seguenti, invece, assicurati che stiano su "manuale" e non su "Automatico", e nel caso settali di conseguenza

Connection Manager di Accesso remoto
Extensive autentication protocol
Helper IP
Host di dispositivi UPnP
isolamento chiavi CNG
ktmRm per distribuited eccetera
Ora di windows
WebClient

Fai tutto, riavvia e dimmi come vanno le cose. Se il problema persiste, rifai le immagini e ti dico cos'altro disabilitare (mi sono tenuto sul cauto, per adesso)
Tutto fatto, alla lettera. Prima di riavviare devo dirti una cosa... Mi sono accorto ci sia un programma installato, Deepfreeze. Non riesco a trovarlo su pannello di controllo per disinstallarlo e non riesco nemmeno ad aprirlo dall'icona presente nella barra. Informandomi su internet ho letto che ad ogni riavvio annulla qualsiasi modifica apportata al PC. Riavvio comunque o cerco prima di disinstallare sta porcheria? Allego la foto.
Non so chi ne come si sia installato sul PC, la mia amica non ne sa nulla. IMAG0284.jpg IMAG0285.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Tutto fatto, alla lettera. Prima di riavviare devo dirti una cosa... Mi sono accorto ci sia un programma installato, Deepfreeze. Non riesco a trovarlo su pannello di controllo per disinstallarlo e non riesco nemmeno ad aprirlo dall'icona presente nella barra. Informandomi su internet ho letto che ad ogni riavvio annulla qualsiasi modifica apportata al PC. Riavvio comunque o cerco prima di disinstallare sta porcheria? Allego la foto.
Non so chi ne come si sia installato sul PC, la mia amica non ne sa nulla. Visualizza allegato 311445 Visualizza allegato 311446

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Tutto fatto, alla lettera. Prima di riavviare devo dirti una cosa... Mi sono accorto ci sia un programma installato, Deepfreeze. Non riesco a trovarlo su pannello di controllo per disinstallarlo e non riesco nemmeno ad aprirlo dall'icona presente nella barra. Informandomi su internet ho letto che ad ogni riavvio annulla qualsiasi modifica apportata al PC. Riavvio comunque o cerco prima di disinstallare sta porcheria? Allego la foto.
Non so chi ne come si sia installato sul PC, la mia amica non ne sa nulla. Visualizza allegato 311445 Visualizza allegato 311446

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

So del programma: se ti preoccupa, torna in servizi e disabilita ed arresta la voce dfserv
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Post unito automaticamente:



So del programma: se ti preoccupa, torna in servizi e disabilita ed arresta la voce dfserv
Ho disabilitato e riavviato il PC. Adesso provo a collegarmi su qualche sito per vedere se mi da sempre lo stesso errore. Una cosa non mi quadra: se ho disabilitato il servizio deepfreeze... Perché è di nuovo qui, attivo all'avvio? Perché se ci clicco non mi apre nessuna applicazione ne qui dell'icona ne dalla cartella sorgente? A cosa serve in particolare?

IMAG0286.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


P.S.
Non è cambiato nulla. Stesso identico errore su qualsiasi sito. "Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!"


Non è cambiato nulla perché come giustamente pensavo, quel cacchio di programma anche se disabilitato ha portato il PC ad una condizione di freeze precedente tanto da annullarmi tutte le modifiche effettuate in service. Ho controllato nuovamente i servizi e le voci (manuale, avviato, disabilitato) sono tornate esattamente com'erano in origine.
 
Ultima modifica:

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Ho disabilitato e riavviato il PC. Adesso provo a collegarmi su qualche sito per vedere se mi da sempre lo stesso errore. Una cosa non mi quadra: se ho disabilitato il servizio deepfreeze... Perché è di nuovo qui, attivo all'avvio? Perché se ci clicco non mi apre nessuna applicazione ne qui dell'icona ne dalla cartella sorgente? A cosa serve in particolare?

Visualizza allegato 311447

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


P.S.
Non è cambiato nulla. Stesso identico errore su qualsiasi sito. "Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!"


Non è cambiato nulla perché come giustamente pensavo, quel cacchio di programma anche se disabilitato ha portato il PC ad una condizione di freeze precedente tanto da annullarmi tutte le modifiche effettuate in service. Ho controllato nuovamente i servizi e le voci (manuale, avviato, disabilitato) sono tornate esattamente com'erano in origine.


Prova questa guida https://www.wikihow.it/Disinstallare-Deep-Freeze
In ogni caso, forse so il perché: start/esegui e manda taskschd.msc
Fammi avere la lista delle attività che sono pianificate facendo una foto agli elementi della lista che stanno nella parte inferiore (non dovrebbe esserci modo di sbagliare); forse il bastardello si autoavvia perché uno dei suoi moduli sta tra le operazioni pianificate
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Prova questa guida https://www.wikihow.it/Disinstallare-Deep-Freeze
In ogni caso, forse so il perché: start/esegui e manda taskschd.msc
Fammi avere la lista delle attività che sono pianificate facendo una foto agli elementi della lista che stanno nella parte inferiore (non dovrebbe esserci modo di sbagliare); forse il bastardello si autoavvia perché uno dei suoi moduli sta tra le operazioni pianificate
Ok adesso provo. Nel frattempo guarda qui: IMAG0287.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Questo vuol dire che qualche suo modulo è avviato ed è in uno stato che non ne permette l'arresto. Il problema potrebbe effettivamente essere risolto disabilitandolo senza arrestarlo e poi disabilitando anche le voci attraverso l'utilità di pianificazione
Ho provato a seguire la guida ma per entrare nel programma mi serve una password amministratore. Se la mia amica non ha installato nulla come cacchio è possibile sia qui sto coso? Non esiste una password standard tantoche sul forum stesso di deepfreeze c'è scritto che nel caso in cui si perda la password non ci sia modo di riprenderla se non aprendo il "deepfreeze configuration admin bla bla bla" e tramite otp token farmi dare una One time password... Non ho ancora ben capito dove sta sta configurazione admin.

Per quanto concerne la pianificazione, a cosa esattamente devo far la foto?
IMG-20180929-WA0009.jpeg IMAG0288.jpg IMAG0289.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Questo vuol dire che qualche suo modulo è avviato ed è in uno stato che non ne permette l'arresto. Il problema potrebbe effettivamente essere risolto disabilitandolo senza arrestarlo e poi disabilitando anche le voci attraverso l'utilità di pianificazione
Bene, sono riuscito scaricando un anti deep freezer a bypassare la password admin, a disabilitare l'applicazione e a rimuoverla finalmente.

Adesso ri-setto i servizi come tu mi hai consigliato e ti faccio sapere. IMAG0290.jpg

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Ho disabilitato e impostato tutto su manuale come tu hai descritto. Il problema è sempre li.
 
Ultima modifica:

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Bene, sono riuscito scaricando un anti deep freezer a bypassare la password admin, a disabilitare l'applicazione e a rimuoverla finalmente.

Adesso ri-setto i servizi come tu mi hai consigliato e ti faccio sapere. Visualizza allegato 311454

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Ho disabilitato e impostato tutto su manuale come tu hai descritto. Il problema è sempre li.


Ok, ma ora gli .exe vanno? Se sei pure riuscito a far partire questo programma anti-freeze, allora qualcosa di buono l'abbiamo fatto. Confermami se gli exe vanno oppure no.
A parte questo, le fotografie all'utilità di pianificazione sono giuste ma mi serve che la foto prenda anche il percorso di riferimento, colonna che sta proprio accanto a quella chiamata "attivazioni"
Infine: se gli .exe ti vanno bene, mi serve che tu scarichi, installi e provi il browser che ti avevo detto, Comodo dragon, perché è più preciso nelle diagnosi e nella sicurezza; fatto ciò, dammi l'esatto messaggio che ti dà questo browser quando la navigazione fallisce; infine, fai un tentativo di accesso sia collegandoti ad un http che ad un https (in altre parole, cerca qualcosa su google se ci riesci e poi inserisci un sito normale http che conosci per l'altro esempio).
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ok, ma ora gli .exe vanno? Se sei pure riuscito a far partire questo programma anti-freeze, allora qualcosa di buono l'abbiamo fatto. Confermami se gli exe vanno oppure no.
A parte questo, le fotografie all'utilità di pianificazione sono giuste ma mi serve che la foto prenda anche il percorso di riferimento, colonna che sta proprio accanto a quella chiamata "attivazioni"
Infine: se gli .exe ti vanno bene, mi serve che tu scarichi, installi e provi il browser che ti avevo detto, Comodo dragon, perché è più preciso nelle diagnosi e nella sicurezza; fatto ciò, dammi l'esatto messaggio che ti dà questo browser quando la navigazione fallisce; infine, fai un tentativo di accesso sia collegandoti ad un http che ad un https (in altre parole, cerca qualcosa su google se ci riesci e poi inserisci un sito normale http che conosci per l'altro esempio).
Funzionano solo gli .exe che trasferisco da qualche altro pc/dispositivo. Tutti gli eseguibili presenti già nel PC si avviano ma non portano a termine l'installazione a causa di "catene di certificati bla bla bla". Adesso ti faccio la foto aull'utilità e scarico comodo dal cellulare e lo passo al PC.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Funzionano solo gli .exe che trasferisco da qualche altro pc/dispositivo. Tutti gli eseguibili presenti già nel PC si avviano ma non portano a termine l'installazione a causa di "catene di certificati bla bla bla". Adesso ti faccio la foto aull'utilità e scarico comodo dal cellulare e lo passo al PC.

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Interessante, quindi solo i già presenti; avresti dovuto dirmelo prima.
Fai queste due prove: vai in proprietà di un .exe qualunque/vedi se in basso c'è una scritta del tipo "il file viene da un altro computer, per sicurezza potrebbe essere stato bloccato" con tanto di bottone sblocco accanto/sblocca il file/vedi se così parte
altra prova: vai su proprietà file/Sicurezza/Bottone "avanzate"/ fammi uno screen di ognuna delle 4 schede che trovi

Ancora, segui questa procedura (dovrebbe essere simile per Vista) https://www.aranzulla.it/come-disattivare-uac-908077.html

Vai in servizi e disabillita la voce "Protezione Software"

Fammi sapere
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Interessante, quindi solo i già presenti; avresti dovuto dirmelo prima.
Fai queste due prove: vai in proprietà di un .exe qualunque/vedi se in basso c'è una scritta del tipo "il file viene da un altro computer, per sicurezza potrebbe essere stato bloccato" con tanto di bottone sblocco accanto/sblocca il file/vedi se così parte
altra prova: vai su proprietà file/Sicurezza/Bottone "avanzate"/ fammi uno screen di ognuna delle 4 schede che trovi

Ancora, segui questa procedura (dovrebbe essere simile per Vista) https://www.aranzulla.it/come-disattivare-uac-908077.html

Vai in servizi e disabillita la voce "Protezione Software"

Fammi sapere
Non vorrei essere indiscreto, semplice curiosità... Cosa mai può c'entrare tutto ciò con le certificazioni ssl? Il problema degli eseguibili può dipendere dal fatto che la cartella "User" anziché essere in C: sia in D:?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Non vorrei essere indiscreto, semplice curiosità... Cosa mai può c'entrare tutto ciò con le certificazioni ssl? Il problema degli eseguibili può dipendere dal fatto che la cartella "User" anziché essere in C: sia in D:?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende da dove è istallato il sistema operativo, se la cartella è stata spostata e se sono state modificate le impostazioni di sicurezza oppure no. Windows 7, per esempio, in effetti gestisce la sicurezza efficacemente limitando le azioni possibili se l'eseguibile è presente in una delle cartelle che, di default, il sistema considera non sicure.
In altre parole, sì, può dipendere dal fatto che i diritti e la proprietà dei file limiti l'avvio degli eseguibili; però, ribadisco, dipende da dove è istallato il S.O., se sono la cartella è stata spostata e se sono state fatte modifiche alla sicurezza
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Prova questo per i file .exe (exe file assoc for vista)
file upload
lo scarichi sul desktop..
ora fai doppio click e uniscilo al registro..
Quando ha finito Riavvia il pc.

Vedi se i file .exe vanno...

Conosci o utilizzi Deep Freeze???
Se no prova a disinstallarlo...

Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

Verifica se ci sono migllioramenti...

-Scarica FSS da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
-Posizionalo sul desktop e fai clic con il tasto destro del mouse su FSS.exe e seleziona “esegui come amministratore”...
-Quando si apre assicurarsi che tutte le caselline siano spuntate...
-Fare click su scan
-Alla fine della scansione rilasciera un file denominato FSS.txt situato sul desktop...
-Postare il file FSS.txt

Riesci a fare le scansioni del mio primo post se importi i programmi???
Se si effettuali....
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ciao

Prova questo per i file .exe (exe file assoc for vista)
file upload
lo scarichi sul desktop..
ora fai doppio click e uniscilo al registro..
Quando ha finito Riavvia il pc.

Vedi se i file .exe vanno...

Conosci o utilizzi Deep Freeze???
Se no prova a disinstallarlo...

Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

Verifica se ci sono migllioramenti...

-Scarica FSS da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
-Posizionalo sul desktop e fai clic con il tasto destro del mouse su FSS.exe e seleziona “esegui come amministratore”...
-Quando si apre assicurarsi che tutte le caselline siano spuntate...
-Fare click su scan
-Alla fine della scansione rilasciera un file denominato FSS.txt situato sul desktop...
-Postare il file FSS.txt

Riesci a fare le scansioni del mio primo post se importi i programmi???
Se si effettuali....
Adesso provo a fare tutte le scansioni. Dovrò scaricare i vari eseguibili tutti dal cellulare per poi aprirli da PC. Sono al 100% sicuro non sia problema di virus perché il programmino che vi dicevo, deepfreeze, congela lo stato del PC riportandolo ad ogni riavvio ad uno stato precentemente configurato. In poche parole ad ogni riavvio è come se facesse un ripristino di sistema quindi evita, al contempo, che il PC venga infettato da virus. Ragazzi ricordatevi che il problema principale che devo risolvere è quello delle certificazioni... Devo riuscire a raggiungere qualsiasi sito, per il discorso eseguibile e file .exe possiamo anche guardare in un secondo momento. Intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando... Come detto prima vado a fare le varie scansioni e posto i risultati.. Sistemiamo ste cacchio di certificazioni predatore!

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili