Cerco Un Paio Di Casse 2.0

Pubblicità
Appena arriva l fx provvedo, poi semplicmente colleghero via ottica (o usb vedrò) la mobo all fx e poi 4 cavi potenza ai 2 diffusori.. Right?
I collegamenti che hai elencato sono corretti, se ne hai la possibilità dai la priorità all'ottico.

Aggiungo una domanda tecnica, a che distanza dovrei mettere i diffusori l uno dall altro? Considera che seduto sulla scrivania il monitor é a 70 cm dalla seduta e invede dal letto sará a un paio di metri abbondante
Il posizionamento ideale prevede che i diffusori formino un triangolo equilatero con l'ascoltatore, se hai modo cerca di rispettare questa regola, se non puoi, pazienza.

tutto chiaro, prossimamente prendo 2 misure e prendo il cavo.. Spero non ci siano grossi porblemi di configurazione audio una volta collegato il tutto.. Teoricamente mi basta cambiare l uscita audio da cuffie a fx audio

Si, devi solo selezionare l'uscita digitale dalla gestione dei dispositivi di riproduzione. L'FX Audio ha anche diversi preset per l'equalizzatore, ma alla fine come tutti gli altri userai Normal, che ha un loudness molto accentuato, indicato per i bassi volumi, Flat per una risposta piatta ma con l'equalizzatore ancora attivo e Tone che è come il Flat ma senza nessuna possibilità di equalizzazione, quest'ultimo da l'output più fedele alla sorgente.

@Kha-Jinn è molto importante la sezione di filo? perche in casa ho dei tranci da 4mm e da 2.. posso usare quelli? il tratto è veramente corto, una 20 di cm per uno e forse 30 per l l'altro diffusore

Io uso fili da 4mm di diametro, sopra i 2,5mm va tutto bene. Cerca di tenere gli spezzoni di filo della stessa lunghezza per entrambi i canali, anche se un lato è più vicino dell'altro.

Ciao, se posso consigliarti, io mi occupo di produzioni musicali da circa 12 anni.
L'audio di qualsiasi dispositivo è nella maggiorparte dei casi un disastro. Io ti consiglio un'interfaccia audio esterna usb. Ti apre le porte a moltissimi tipi di applicazioni. Nel tuo caso non deve essere particolarmente costosa ma potrai poi gestire tutto perfettamente.

Una configurazione esempio di buona qualità:

- interfaccia audio (click)
- altoparlanti attivi 2.0 (click)

E' solo una proposta. Per quanto mi riguarda con il mio esempio hai massacrato le Bose da te dette.

Ciao
Stracus

Ciao @Stracus , ormai é fatta, alla fine ho preso fx d802 e mr1, le ho provate qualche oretta oggi e devo dire che il suono e bello pieno, su bf1 sembrava di avere la guerra in casa..cosa pensi dell accoppiata? Qualche consiglio per settare al meglio?

Ma la vera domanda è perché prendere una scheda audio pensata per la registrazione e non la riproduzione, assieme a dei monitor da 3" quella è una configurazione per chi vuole fare produzione musicale con pochissimo budget. :)

@Enrico Giacomoni Anche a me oggi sono arrivate le MR1. A livello costruttivo sono incredibilmente buone, hanno però bisogno di un lungo periodo di rodaggio per sciogliersi come si deve. Le mie dopo un pomeriggio intero a riprodurre la discografia dei Tool a rotazione continua si sono sciolte parecchio, vediamo come prosegue nei prossimi giorni.
In ogni caso mi fa piacere che ti ci trovi bene, i due aspetti su cui potresti giocare sono il posizionamento e i vari preset del D802, ma come già detto alla fine tutti finiscono per utilizzare uno tra Normal, Flat e Tone. :sisi:

Solo una raccomandazione, cerca di non spingere il volume dell'amplificatore oltre i 35, salendo mandi in crisi l'alimentatore e la distorsione dell'STA326 raggiunge velocemente il 10% (un livello accettabile è 0.1%). Sfortunatamente in casa FX Audio non hanno limitato il chip nel suo range ideale, ovvero circa 0-30W @8Ohm, ma l'hanno lasciato libero di raggiungere i suoi limiti fisici, ma non è un vero problema perché di solito un volume di ascolto decente si aggira sui 15 e a 30 diventa assordante. In parte li capisco, la concorrenza tra gli FDA cinesi è molto forte, e poter scrivere 50W@8Ohm ha assolutamente il suo peso per vendere, ma appunto è il limite fisico del chip e non il range di ascolto ideale. Per dire, a giorni mi arriva l'Alientek D8, dichiarano 80W@8Ohm, ma avendolo già avuto so già che è una balla, la potenza utilizzabile si aggira sempre su quei 25-30W come per il D802.
Qua trovi una trattazione un po' più approfondita: https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-impianto-2-0-2-1.607443/page-6#post-5836911
Ovviamente non ci perdere il sonno, in un ascolto ravvicinato da PC si viaggia su 1 Watt di potenza mentre 20W sono già roba da lite condominiale, ma te lo sto dicendo per correttezza e per evitare che magari un giorno per un motivo o un altro ti venisse voglia di tirare il collo al D802.

Oggi l ho tenuto a 27 e gia era alto, non penso aumenteró il volume ancora.. Grazie della dritta, si sulle impostazioni non ho ancora guardato niente, di sicuro dovró farle lavorare ancora un bel po prima di ottenere un Buon audio, ma grazie della pazienza kha, sono proprio contento! Ps bellissime le casse e anche in tono con il d802 che nero sembra quasi un set con le casse, hanno lo stesso disegno finto legno sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro