Ma la vera domanda è perché prendere una scheda audio pensata per la registrazione e non la riproduzione, assieme a dei monitor da 3" quella è una configurazione per chi vuole fare produzione musicale con pochissimo budget. :)
@Enrico Giacomoni Anche a me oggi sono arrivate le MR1. A livello costruttivo sono incredibilmente buone, hanno però bisogno di un lungo periodo di rodaggio per sciogliersi come si deve. Le mie dopo un pomeriggio intero a riprodurre la discografia dei Tool a rotazione continua si sono sciolte parecchio, vediamo come prosegue nei prossimi giorni.
In ogni caso mi fa piacere che ti ci trovi bene, i due aspetti su cui potresti giocare sono il posizionamento e i vari preset del D802, ma come già detto alla fine tutti finiscono per utilizzare uno tra Normal, Flat e Tone. :sisi:
Solo una raccomandazione, cerca di non spingere il volume dell'amplificatore oltre i 35, salendo mandi in crisi l'alimentatore e la distorsione dell'STA326 raggiunge velocemente il 10% (un livello accettabile è 0.1%). Sfortunatamente in casa FX Audio non hanno limitato il chip nel suo range ideale, ovvero circa 0-30W @8Ohm, ma l'hanno lasciato libero di raggiungere i suoi limiti fisici, ma non è un vero problema perché di solito un volume di ascolto decente si aggira sui 15 e a 30 diventa assordante. In parte li capisco, la concorrenza tra gli FDA cinesi è molto forte, e poter scrivere 50W@8Ohm ha assolutamente il suo peso per vendere, ma appunto è il limite fisico del chip e non il range di ascolto ideale. Per dire, a giorni mi arriva l'Alientek D8, dichiarano 80W@8Ohm, ma avendolo già avuto so già che è una balla, la potenza utilizzabile si aggira sempre su quei 25-30W come per il D802.
Qua trovi una trattazione un po' più approfondita:
https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-impianto-2-0-2-1.607443/page-6#post-5836911
Ovviamente non ci perdere il sonno, in un ascolto ravvicinato da PC si viaggia su 1 Watt di potenza mentre 20W sono già roba da lite condominiale, ma te lo sto dicendo per correttezza e per evitare che magari un giorno per un motivo o un altro ti venisse voglia di tirare il collo al D802.