Cerco programmino per testare la scheda video

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
ciao ragazzi stò cercando un programmino per testare se la scheda video è difetosa o meno??? sapreste aiutarmi??? ho un ati x1950 pro 512 mb

Scusa ma perchè pensi sia difettosa? Quoto gli altri.. basta un programmino che la stressi ripetuto 2 volte.. 3DMark forse è meglio perchè puoi fare un confronto anche con i valori che ci sono in giro sulla tua scheda video..

grazie dany dove posso trovarli questi programmi?? sono difficili da provare??
quello che ti ho detto io è free e lo trovi in giro senza problemi sul web.
tra l'altro questo programma è a stress infinito....finchè non lo fermi tu va avanti sempre....ma vuoi testare la vga x l'oc o cosa?

quoto dany..quel programma è veramente tosto e se ti passa un a mezz'ora vuol dire che sei stabilissimo ;)

ti spiego ho un ati x1950 pro 512 mb nuova come tutto il pc, eh niente ogni tanto mi appare una riga in mezzo sullo schermo per una frazione di secondo e poi se ne và e inoltre raramente però le icone del desktop mi appaiono tutte rigate e bianche e pochi secondi fà il pc mi è andato in blocco non si muovevano ne il puntatore del mouse ne la testiera ho dovuto fare il reset del case.... mah tutto questo può dipendere dalla scheda video????

ti assicuro dany che non mi stupisce ;)

1. il 3dmark dura 8,30 minuti
2. il 3dmark è intervallato da pause in cui la vga si riprende un pò
3. il 3dmark stressa intensamente una specifica parte della vga per ogni test...hdr, shader, addirittura cpu (quindi la vga riposa molto di più)

mentre quello è stress totale e intensivo di tutte le parti della scheda...

@chigos si potrebbero essere problemi di vga, scarica rivatuner o atitool e controlla le temperature della scheda sotto stress

ti assicuro dany che non mi stupisce ;)

1. il 3dmark dura 8,30 minuti
2. il 3dmark è intervallato da pause in cui la vga si riprende un pò
3. il 3dmark stressa intensamente una specifica parte della vga per ogni test...hdr, shader, addirittura cpu (quindi la vga riposa molto di più)

mentre quello è stress totale e intensivo di tutte le parti della scheda...

@chigos si potrebbero essere problemi di vga, scarica rivatuner o atitool e controlla le temperature della scheda sotto stress
infatti qual programmino lo uso x fare le prove di oc.

Pubblicità
Pubblicità