Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,757
- Punteggio
- 173
Facendo una conf push/pull dovrebbe rientrarci senza problemia. Con delle ventole adatte pero, quelle li con le lucine non ho idea di cosa siano.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ahahah ok spengo le lucetteScusate eh, ma qui è tutto sbagliato.
Quel case non ha proprio alcun senso, e comunque se proprio non vuoi cambiarlo almeno gira le fan del AIO: l’aria la devono PRENDERE dall’esterno.
Come è messo ora hai un forno e l’aria calda viene fatta passare dentro il radiatore, dove lo scambio termico diventa poco efficiente.
Però poi il case lo devi allontanare dalla parete, perché come l’hai messo ora dietro al PC si forma un altra stufa…
Concordo con il consiglio di bloccare la CPU a 150/160W che aiuta.
PS: le foto vengono male perché ce le devi fare vedere con le lucette. Io le lucette le voglio vedere sull’albero di natale, quindi potresti spegnerle e sarebbe meglio![]()
--- i due messaggi sono stati uniti ---Il Liquid Freezer II 240 fino a 150/160W se la cava bene. Però deve comunque girare il case, perché se sta così vicino alla parete fa fatica a prendere aria fresca.
Facendo una conf push/pull dovrebbe rientrarci senza problemia. Con delle ventole adatte pero, quelle li con le lucine non ho idea di cosa siano.
Ma perche se uno dice una cosa tu ne fai un'altra ?Sono riuscito ad avere un enorme calo della temperatura abbassando il moltiplicatore dei core. La temperatura non supera i 50° sotto stress e la CPU è sui
Sono riuscito ad avere un enorme calo della temperatura abbassando il moltiplicatore dei core.
perché non sono riuscito a fare quello che mi hai consigliato...ti ho chiesto la procedura ma non ho avuto risposta.Ma perche se uno dice una cosa tu ne fai un'altra ?
Temperature ora vanno bene.Buongiorno ragazzi e ragazze,
allora questa mattina mi sono messo con la pazienza e penso di essere riuscito ad impostare il voltaggio della CPU con meno 0.050 , ho effettuato il test stress di R32 e i risultati sono notevoli.
Devo fare altro?? Attendo consigli
Visualizza allegato 445221
....mi sá che ho fusato tutto....Temperature ora vanno bene.
Hai lasciato il PL sbloccato però (vedo 4096W) io l’avrei messo a 170W.
Il punteggio è in linea.
Ora andrebbero verificate le temperature della scheda video dopo una ventina di minuti di gaming con un gioco pesante (o con un test come TimeSpy o Superposition)
a parte l'uso del verbo "fusato", che non esiste in nessun idioma che io conosco, puoi spiegarmi bene cosa hai fatto ?....mi sá che ho fusato tutto....
Volevo controllare se avessi messo bene la pasta termica, nel caso fosse anche quello il problema, e cosi ho smontato la pompa ma quando ho rimontato tutto il pc è partito....ma schermo nero....
le ventole non partono e neanche gli rgb...
le ventole del dissipatore partono ma non gli rgb....
AIUTOOOO HO FUSATO TUTTO ??
il processore va toccato meno possibile, spero che non si sia piegato qualche pin nel socket quando l'hai tolto.Ti spiego passo passo :
Ho staccato tutti i cavi, ho smontato le il vetro e la paratia posteriore, dopodiché ho pulito le ventole con l'aria compressa.
Poi ho smontato la pompa del dissipatore, l'ho pulita e ho tolto il processore, pulito e ho messo di nuovo la pasta termica. Ho rimontato tutto, e ho avviato il pc.
Inizialmente era partito ed è uscita una schermata dove mi diceva:"nuovo processore installato, avviare l'installazione" cosi ho spento e ho riacceso sono entrato nel BIOS, poi mi sono reso conto che non mi leggeva le fan e cosi ho spento. Ho rismontato le ventole e ho rimontato cambiando la porta pin.
Quando ho riacceso il pc, schermo nero.
Nessun segnale, l'rgb non funziona, le ventole non partono (solo allo start, poi si fermano) , l'unica cosa che parte è il dissipatore, ma senza rgb.....
.....cosa ho combinato?
eccome !Ma andava tanto bene... Io ho un impianto a liquido da quasi 1000€ ed ho fatto undervolt ugualmente perche queste CPU sono una chiavica dal punto di vista termico, non era questione di pasta messa male. Poi togliere la cpu per pulirla... vabbè... avrai imparato ora che non si fa.